ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/12, 09:37   #21
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito Re: Recensione er6 2012

@re nero
ecco appunto

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/09/12, 10:43   #22
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Quote:
Originariamente inviata da Re Nero Visualizza il messaggio
Sarà che sentirla denominare moto entry level mi viene l'orticaria, a me vi assicuro non ha perdonato un beneamato ciufolo, moto presa un anno e mezzo fa' e dopo un mese ero in ospedale con femore dx rotto.
Premesso che mi dispiace per ciò che ti è successo , come è avvenuto l'incidente? Perchè se dopo un mese di moto andavi a velocità ampiamente non consentite dal cds non so quanto la colpa sia della moto, molto onestamente.

Comunque se vi da tanto fastidio che l'er6 e le sue concorrenti sian chiamate entry level ricordatevi che anche tutte le macchine al di sotto del bruppo B sono tali, come del resto eventuali gruppo B non tedesche..
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/12, 11:15   #23
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

bhe renero con tutto il rispetto non so' che ti e' successo ma secondo me non e' colpa del mezzo , a te se ci pensi e' andata bene , un mio conoscente dopo un mese che la aveva ha subito una disgrazia
Vecchio 23/09/12, 11:33   #24
Maldi
L'avatar di Maldi

Ubicazione: Medolago BG
Moto: ER-6N 2012

Mi sa che stiamo uscendo dal discorso
Non ho avuto i modelli precedenti, ma parecchi altri modelli sì, e trovo il mod 2012 una moto eccellente.
E' relativamente facile e agile nella guida, sopratutto in uso "normale" (al limite del cds) consumi buoni e costo tra i più bassi del segmento, io il mod 2012 l'ho preso a 5800 messa in strada, forse è la più economica.
Per chi chiedeva della sella posso solo dire che è comodissima anche in tre visto che io valgo per 2 .....
Se la zavorra usa i maniglioni stai tranquillo che non la senti addosso neanche in frenata.
Come bicilindrico poi è una spanna sopra a tante moto, quello che si avvicinava di più tra i modelli che ho avuto era quello del TDM, ma il kawa ha qualcosa in più nella coppia.
Vecchio 24/09/12, 01:39   #25
Re Nero
L'avatar di Re Nero

Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
@re nero
ecco appunto
Infatti fabiulus mi son meritato il premio dell'anno 2011

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Premesso che mi dispiace per ciò che ti è successo , come è avvenuto l'incidente? Perchè se dopo un mese di moto andavi a velocità ampiamente non consentite dal cds non so quanto la colpa sia della moto, molto onestamente.

Comunque se vi da tanto fastidio che l'er6 e le sue concorrenti sian chiamate entry level ricordatevi che anche tutte le macchine al di sotto del bruppo B sono tali, come del resto eventuali gruppo B non tedesche..
Ti ringrazio per la premessa, l'incidente è avvenuto per colpa dell'alta velocità e degli scarsi freni e delle scarse sospensioni della er6n quindi direi che siamo 50 e 50, dovevo passare da 170 km/h a 80 km/h in 40 metri di rettilineo in falsopiano per impostare una curva solo che sulla strada ho trovato una serie di piccole imperfezioni e la moto invece di rallentare ha cominciato a saltare ed a scomporsi facendomi arrivare dritto dritto in curva a velocità smodata a me non dà fastidio che la mia moto sia denominata entry level è che mi sembra proprio una cavo.lata mettere in mano 72 cv ad un pilota inesperto con tutte le limitazioni che il nostro telaio ha rispetto al motore, quindi entry level di che cosa?!?!?! un'altra cosa, non averne a male ma paragonarmi le 4 ruote entry level alle 2 ruote entry level mi sembra ancora più assurdo, ma di cosa stiamo parlando?!?! di un muretto preso da un automobilista inesperto e disperato che ha esagerato con il gas ed ha distrutto la sua nuova Golf o di un povero motociclista che ha comprato una moto denominata entry level, non si rende conto dei cv a disposizione e tirando il collo al mezzo sullo stesso muretto di prima ci rimane secco?

Se dobbiamo immolarci al sacro dio del consumismo mi stà anche bene ma fare finta di non accorgermene girandomi dall'altra parte è una violenza alla mia seppur poca intelligenza di essere umano. Da che mondo e mondo le moto entry level sono sempre state le 125, pochi cv degli ottimi telai che ti permettevano davvero tanti tanti errori se ora il mercato ha deciso che le entry level sono dei bicilindrici 650 da oltre 70 cv ok, ma non stupiamoci se poi ci sono persone come me "incoscienti" che credendo di guidare una moto tranquilla danno gas e si ritrovano a brucare l'erba insieme alle capre.

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
bhe renero con tutto il rispetto non so' che ti e' successo ma secondo me non e' colpa del mezzo , a te se ci pensi e' andata bene , un mio conoscente dopo un mese che la aveva ha subito una disgrazia
Jack che vuoi che ti dica la colpa è al 50 e 50 ed hai ragione a me è andata di lusso "scrivendo mi gratto le OO se non ti dispiace" sai com'è non vorrei ripetermi. Ora so che la prima cosa da fare appena si sale in moto che sia una entry level o una ss è accendere il cervello e divertirsi senza rischiare la vita.

Ultima modifica di Re Nero; 24/09/12 a 02:03
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/12, 07:50   #26
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Io e te la vediamo alla stessa maniera, o almeno in maniera molto simile.
L'er6 e le sue simili NON DOVREBBERO essere considerate entry level, lo sono diventate a causa del marketing e dei costi delle moto lievitati in maniera spropositata. 5800€=circa 11.500.000 lire, quindi a fine anni 90 primi 2000 una SS 600, adesso compri la moto stradale economica. Perché han il loro bel da dire che ci sono anche i 250, ma per marketing stan duori mercato, risparmio circa 1000€ di acquisto e poi ho una moto che per limiti del motore mi rnde "difficile" il turismo in coppia, anche saltuario, con relative borse... Io non l'ho mai usata come turistica, ma Fabiulus si.
Facciam i conti della serva:
-Fabiulus bardato a puntino circa 85Kg
-Ragazza bardata allo stesso modo 60/65kg
-telaietti e 3 valig piene...quanto, 20kg?
Totale 165kg di peso da spostare oltre a quello della moto. Diciamo che il piacere di guida va un po' a farsi benedire con un 250 da 34 cavalli e coppia da motore piccolo?
Si può fare comunque, se si va a Capo Nord su una PX si può fare anche questo, ma di certo non è la cosa che uno vorrebbe, perchè diciamocelo: se la moto esce un po' a fatica dai tornanti perchè sopra ci son 160kg di persone e armamentario vario ci da un po' fastidio....

Riguardo al paragone auto-moto il mio discorso voleva semplicemente dire questo: ti vendon la 500/fiesta/quelchetipare come aut fàiga, stilosa, ottima e chi più en ha più ne metta, ma sempre di una macchina fatta risparmiando qua e la si tratta. Stesso concetto applicato, ahinoi, all'errina e all sue cugine.
Del fatto che ciò risulti più pericoloso che non su un'auto credo che importi molto poco alle case costruttrici

Comunque 170 all'ora frenare forte su strada che si rivela dissestata credo avrebbe avuto conseguenze molto simili anche con un SS...ti posso assicurare che se la moto ha un assetto rigido quando iniziano le buche in sequenza diventi improvvisamente un fedele molto devoto
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/12, 15:56   #27
Re Nero
L'avatar di Re Nero

Grazie twinkle m'hai fatto fa na bella risata, ancora mi rivedo a dire tutto il calendario dei santi per fermare con le bestemm... ehm ehm "preghiere" quello che i freni non riuscivano a fermare, cmq se avessi avuto una SS in quell'occasione ora non starei qui a scrivervi perche' i 170 km/h tirati dall'errina sarebbero stati 230 km/h ai voglia a dir preghiere hahahaha
Vecchio 24/09/12, 17:31   #28
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

reNero se io fossi stato nei tuoi panni avrei cominciato a scalare tutte le marce puntando anche i piedi
oltre a frenare davanti e dietro per fermarti in 40 m nemmeno col paracadute gliela facevi , certo pero' che 170 era un bell'andare......
una velocita cosi infrangendo tutte le leggi solo in autostrada oppure su un rettilineo
di qualche km. chi ci fa turismo non so' come faccia perche io dopo 2 o 3 ore comincio ad essere un po' stanchino
Vecchio 24/09/12, 19:59   #29
Re Nero
L'avatar di Re Nero

Jack avevo la moto da un mese, ho visto un bel rettilineo ed ho dato gas non mi dovevo fermare in 40 metri ma solo decellerare ad una velocità che mi avesse consentito di fare la curva dopo il bel rettilineo che dire: mission failed ahahhahaha
Vecchio 24/09/12, 21:17   #30
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Quoto il tuttismo di Twinkle e di Re Nero.

Che dirvi:
ho avuto il 125 che me ne ha perdonate tantissime, mna ci ho fatto giri in coppia ... all'epoca pesavo assai meno ed assieme alla morosa facevamo all'incirca 100 kg.
ovvio 34 CV non sono tanti, ma comunque bastava strizzare un po' più il motore che si girava comunque bene lo stesso ...
... quello che più mi rodeva era la "sensibilità" del due tempi all'umidità e temperatura dell'aria che mi faceva calare drasticamente le prestazioni anche a distanza di poche ore ...

ma tant'è ...

All'oggi l'uso della mia ER è più votato al turismo, senza farmi macnare un po' di "sport" ... ma per ora attendo gomme migliori

@jack
2-3 ore di moto???
si fanno eccome!
Io riesco a gestire tranquillamente 150 km di autostrada di "botta" ... poi occorre ponderare le giuste pause ed essere adeguatamente equipaggiati (esempio supporto lombare e/o paraschiena di buona fattura)
Al tappone dolomitico ne sono uscito con 687 km circa di cui 240 di autostrada e dil resto montagna ... e che montagna: ALPI!

Partito alle 6:40 di mattina
rientrato alle 01:00 di notte

MA non è l'unico giro: l'ultimo sono partito alle 7:30 di mattina e rientrato alle 19:30 di sera con oltre 500 km all'attivo di cui quasi 270 di autostrada/superstrada.

Trovo l'ER abbastanza comoda ... ovvio un VFR 1200 F sicuramente sarebbe MEGLIO, ma con il suo costo compro 3 ER ...

Io non ritengo la mia moto una entry level , come non considero nessuna auto entry level ...
... frega questa dicitura, soprattutto i giovani ... che pensano "è entry level che vuoi che mi succeda" ...
ed infatti ....

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi