|
|
27/08/07, 19:56 | #21 |
Visitatore
|
Ecco ho appena finito di aggiungere 500 gr di olio come rabbocco e prorio vero succede dopo i 12000 km io ora ne ho 15900 ho chiesto al meccanico ma lui ribadisce che è normale booooooo ho i miei dubbi
|
Sponsored Links |
28/08/07, 22:38 | #22 |
Ubicazione: Catania
|
risp.
salve ,anche a me il meccanico ha detto che e normale ma perche allora mi hanno rifatto il motore nuovo????
23/09/07, 18:48 | #23 |
Visitatore
|
Disgraziatamente per me devo aggiungermi al club... 2100 km (altro che 12000...) livello olio sotto il minimo.... ho rabboccato con quello che avevo.... speriamo in bene perchè era olio per motori da automobile gradazione 10W-40 API SJ-SF..... però vorrei tanto sapere come mai in 1000 km si è scolata circa 1/2 lt di olio quando ai 1000 del primo tagliando c'era ancora tutto l'olio che mamma kawa aveva messo alla nascita.....
|
23/09/07, 19:55 | #24 |
Visitatore
|
NN rabboccare con olio x autovetture,spesso contengono additivi incompatibili con le frizioni a bagno d'olio che tenderebbero a slittare...
|
23/09/07, 20:01 | #25 |
Visitatore
|
ormai è fatta.... vediamo martedì che apre l'officina cosa mi dicono (è normale che consumi ...è normale che vibri... è normale che scodinzoli... forse un giorno troverò anche un mecc serio...)
Comunque grazie del consiglio... ma la scelta era o quello o niente... |
23/09/07, 20:06 | #26 |
Visitatore
|
Probabilmente dev'esserci un punto in cui dal motore trafila olio. Oppure una perdita d'olio all'interno della camera di scoppio. In questo caso dovresti notarlo nei collettori togliendo il catalizzatore (notando dei residui anomali).Anche una frizione che tende a surriscaldarsi o un livello di liquido refrigerante non ottimale potrebbero essere causa del malfunzionamento. Le cause potrebbero essere veramente tante.
|
23/09/07, 20:23 | #27 |
Visitatore
|
Lo si nota, il trafilamento, dal motore sporco...oppure ,se va' in camera di scoppio ,fumo azzurro allo scarico (per consumi superiori ad 1 litro\1000km...altrimenti nn si nota..)..puo' essere,in assenza di perdite,anche un difetto dei guidavalvola...in quest'ultimo caso la "fumata" avviene dopo aver utilizzato freno motore (rilascio del gas prolungato,,,es in discesa) e riaprendolo repentinamente.
|
23/09/07, 20:42 | #28 |
Visitatore
|
Assenza di perdite.... confermata... il motore è pulito... per il trafilaggio in camera di scoppio... fumo azzurro non ne ho visto... e chi mi seguiva oggi dopo il rabbocco non lo ha visto neanche..... mi sa che mi sono giocato le fasce elastiche come è successo ad ilaria...... al rientro dal giretto di oggi pomeriggio ... 130 km.. il livello dopo il rabbocco era già calato....
|
23/09/07, 20:52 | #29 |
Visitatore
|
Se ti fossi giocato le fasce l'avresti visto il fumone....prova,a caldo,a dare sei o sette sgassatone...oppure smonta le candele e guarda di che colore sono gli elettrodi.
|
19/10/07, 12:10 | #30 |
Visitatore
|
L'ho portata dal meccanico e mi hanno messo semplicemente un olio piu pesante (ma non si fa con le moto ormai vecchie e con tanti km alle spalle?) Ma vi sembra il modo di fare? Che rischi corro con un olio non adatto?
|