ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/07, 12:54   #21
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Jack_Hero, io ho dovuto rifare 2 volte il cambio della mia moto vecchia

Però il lupe perde il pelo ma non il vizio heheeehe
Vecchio 07/05/07, 12:56   #22
iraton
Visitatore

predefinito

Scintilla, Jack_Hero, abbiamo finalmente trovato qualcuno che sfrutta questo misterioso "cambio estraibile"
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 13:02   #23
extreme
Visitatore

predefinito

ah... ora ho capito anch'io perchè è estraibile....
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 20:57   #24
Ady
Visitatore

predefinito

Io in scalata ho provato un paio di volte ma strappo sempre. non riesco a trovare il n° giusto di giri e cmq preferisco anch'io usare il motore in scalata.
In accellerazione invece non ho problemi a trovare il n° di giri, non gratto mai e se fatto con la gista velocità di cambiata non si nota neanche la cambiata.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 21:34   #25
Raiden
Visitatore

predefinito

IN scalata si usa il motore ma si fa pattinare un pò la frizione.. altrimenti se i giri del motore sono troppo alti.. si rischia bloccaggio della ruota.. la moto di inchoda in avanti.. ..e rischi solo di scassare tutto. in accellerazione si fa.. però fondamentalmente anche se funziona diciamo che sarebbe preferibile non farlo in quanto non progettato per questo tipo di cambiata..

Alla fine a fare si fa.. però diciamo che è + soggetto a sollecitazioni anomale per il tipo di cambio..!!
E cmq per la serie.. anche i cambi da corsa in questo modo si scassano.. non dimenticate che ad ogni fine gara la maggior parte dei pezzi viene buttati perchè inutilizzabili
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 22:38   #26
polostation
Visitatore

predefinito

L'altro tread lo avevo aperto io con lo stesso dubbio! Infatti mi ricordavo che un mio amico col ninjia cambiava senza frizione e pure a me, per sbaglio, è successo di salire di marcia senza usare la frizione, però è stata una cosa istintiva. Da qui il dubbio se fosse possibile o se invece avessi avuto un tale c@@o da beccare proprio l'ingranaggio giusto!

Ora che è stato appurato che la cosa è fattibile, "quanto" male farà al cambio?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 23:23   #27
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
L'altro tread lo avevo aperto io con lo stesso dubbio! Infatti mi ricordavo che un mio amico col ninjia cambiava senza frizione e pure a me, per sbaglio, è successo di salire di marcia senza usare la frizione, però è stata una cosa istintiva. Da qui il dubbio se fosse possibile o se invece avessi avuto un tale c@@o da beccare proprio l'ingranaggio giusto!

Ora che è stato appurato che la cosa è fattibile, "quanto" male farà al cambio?

Dipende da come ti viene.... e se ti viene male come accade a tutti la maggior parte delle volte farà molto male al cambio ma le prime volte non dovrebbe riscontrarsi nessun danno.... il danno lo noterai quando il cambio sarà da sostituire completamente!
Se hanno fatto la frizione ci sarà un motivo!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 15:38   #28
Dimebag
Visitatore

predefinito

quando vado da 4° a 5° e da 5° a 6° non ho problemi al di sopra degli 8000..

in scalata ho provato, ma non è stato un granché
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 11:44   #29
NinoER6N
Visitatore

predefinito

io quando stiro la terza..la quarta, la 5 e la 6...la frizione la tiro di neanke un centimetro...è troppo una ******...mi sento un pilotazzo...neanke kiudo il gas...

cmq sia la frizione la tocco...la quel tantino ke basta per fare entrare la marcia...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 19:15   #30
Ady
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mesks88
Se hanno fatto la frizione ci sarà un motivo!
Senza di quella non potresti stare fermo e partire...
  Rispondi quotando
Rispondi