|
|
07/05/15, 21:14 | #21 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Re: Miglioramento sistema di raffreddamento
Quoto fabiulus ( ma penso che si fosse gia capito il mio punto di vista)
Concordo sul fatto di montare un termometro per l'acqua , ma solo come sfizio (io in 72000 km non ne ho mai sentito il minimo bisogno), e solo come tuning , anche se molto relativo; giusto come personalizzazione (secondo me molto piu utile un contamarce ,soprattutto se relazionato al mio tipo di guida o un bel set di tubi in treccia come dice Fabiulus). Per il resto, ognuno e' libero di fare ciò che vuole, ma non ne esiste assolutamente la necessita' e il tipo di modifica proposto porterebbe solo delle complicazioni , non certo benefici. Torno comunque ad augurati un buon lavoro .
07/05/15, 23:19 | #22 | |
Ubicazione: acquedolci
Moto: er6n
|
Quote:
1.sfrutterò gli agganci della ventola principale. ancora devo vedere 2.la metto dietro. 3.gia controllato la seconda ventola dovrebbe starci 4.non penso che montando una ventola vada ad influire sui flussi(posso sbagliarmi) 5.certamente non mi metto a guardare il termometro ma se sto fermo al semaforo o al minimo per tanto tempo la aziono. io non penso di strapazzare la moto anche perche sono un neofita e non saprei come fare o meglio non mi fiderei di me stesso, era un modo per aiutare il raffreddamento,perchè devo rischiare di far accendere la spia.non puo negare che il radiatore è un pelino sottodimensionato,come giustamente afferma che i freni sono il punto debole della moto. comunque la ringrazio per la risposta era solo una mia idea,se provando constato che tutto non ha senso,sono il primo a togliere tutto. grazie mille |
|
12/05/15, 23:34 | #23 |
|
ciao ragazzi alla fine ho lasciato perdere la ventola,per impossibilità con le staffe ed ho montato soltanto il termometro digitale, e lavato dal interno tutto il circuito.
grazie ragazzi:spute] |
13/05/15, 08:14 | #24 |
|
Carino l'insieme, ma non riesco a capire come mai la sonda te l'abbiano fatta piazzare sull'aspirazione della pompa.
In quella posizione legge la temperatura di ritorno dal radiatore, quindi dopo che il sistema e' gia' stato raffreddato.(bah! magari mi sfugge qualcosa) La sonda io l'avrei piazzata verso l'interno, in modo da nascondere il filo e per proteggerlo un po' di piu', ma al lato pratico non cambia nulla. Raccordo anodizzato blu su moto con telaio rosso mi sembra che non vada molto d'accordo , ma dipende dai gusti Nell'insieme un buon lavoro Bravo
13/05/15, 12:57 | #25 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Non male 3pagine di messaggi per poi montare un utilissimo,a mio modesto parere di meccanico non praticante,e una pulizia del radiatore. Ti manca controllare il termostato e mettere un liquido raffreddamento che si mette nei motori da gara e poi sei a posto. Comunque ripeto io sono un sostenitore dei manometri e pressostati,ma forse per un vezzo sportivo.
13/05/15, 14:10 | #26 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
...pero' spunti ce ne sono, e tutto "fa brodo" e cultura motociclistica
Fertilizzante e gasolio... |
13/05/15, 21:23 | #27 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, sono sempre favorevole per un manometro dell'olio, se avessi più voglia di far qualcosa lo metterei ma sono vecchio e guardo quello che fanno gli altri.
|
13/05/15, 23:19 | #28 |
|
Ti stai buttando giu , non sei vecchio , hai solo molta esperienza.
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi Ultima modifica di ocram; 14/05/15 a 08:53 |
15/05/15, 22:25 | #29 | |
|
Quote:
in effetti potevo piazzarlo dal lato del termostato.comunque la ventola come dicevi attacca a 95° circa, come dicevi in precedenza tu.sai dirmi dove si trova il fusibile della ventola? grazie mille |
|
15/05/15, 22:41 | #30 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, guarda qua.
|