|
|
18/03/16, 16:09 | #21 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Basta poco
Si Dado, basta poco. A volte faccio i 2,5 km per andare in palestra in centro con la mia 10hp.... e la strada al ritorno quadruplica come niente da quanto sia bello stare in giro.
Anche con il freddo.
20/03/16, 22:57 | #22 |
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
|
Ieri giretto mangia e bevi con un amico, ma oggi inaugurata la primavera con un bel giretto di 200 km in solitaria: casa-Alpago-casa! passando per il Fadaldo meta obbligatoria da fare per tutti i motociclisti.
Sono stato abbondantemente sverniciato, ma...sto ancora prendendo le misure al bolide. L'esperienza è tutto. Non credevo fosse così stancante l'autostrada...non sono allenato. A presto
20/03/16, 23:19 | #23 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, non credo sia questione di allenamento, l'autostrada con questa moto la trovo anch'io pesantissima, con la vecchia facevo solo autostrada ma qua proprio non ci riesco.
|
21/03/16, 00:01 | #24 |
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
|
Ah dici che è proprio un suo difetto? ho i tricipiti delle braccia provati
21/03/16, 00:15 | #25 |
|
Ciao, sicuramente per molti non ci saranno problemi, da parte mia faccio molta fatica in autostrada, per tenere una velocità costante mi atrofizzo il polso, volevo provare uno di quegli affari che si attaccano alla manopola dell'acceleratore per far riposare la mano ma credo che il problema rimane, intanto se posso la evito.
|
21/03/16, 00:22 | #26 |
|
Pensavo a questo.
|
21/03/16, 10:37 | #27 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
In autostrada: tappi per le orecchie.
Cambiare spesso posizione. Viaggiare anche con piedi su pedaline posteriori. Musica nel casco. Inutile andare a velocità folli, 130/140, consentono di fare 200km con un pieno. Che equivale a fermarsi circa ogni 2 ore per sgranchire anche le gambe. Andare di più vuol dire solo consumare di più e doversi fermare più spesso.
21/03/16, 11:41 | #28 |
|
Ciao, noi la moto la usavamo come mezzo di trasporto, ci si fermava solo per il pieno, poi via fino alla fine del viaggio, il problema mio è che con la errina ho molta più difficoltà a mantenere una velocità costante, appena muovi la mano aumenta troppo, problema che non esiste sul misto, comunque leggendo un po' in giro penso di prenderlo l'affare della foto, solo per autostrada, anche se preferirei evitarla.
|
21/03/16, 12:04 | #29 |
Visitatore
|
Venerdì ferie obbligate.
Bimbo parcheggiato dal giorno prima dai nonni. Bella giornata (si spera). E chi lo dice alla moglie che non vado al lavoro? Esco quatto quatto con la moto e torno in serata |
21/03/16, 12:57 | #30 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Possibile scusa: "Cara scusa ma per stasera non riesco a tornare: vado a fare il tagliando alla moto ma il meccanico mi ha consigliato di fare almeno 400 km a lavoro finito per salvaguardare il motore. Che peccato.. non aspettatemi neanche a cena."