|
|
20/07/07, 11:28 | #21 |
Visitatore
|
Il materiale con cui li fai non ha molta importanza perchè sono solamente spessori, certo che più leggeri sono e meglio è in senso assoluto.
In Inox francamente mi sembra sprecato, tanto sono sempre bagnati dall'olio e problemi di ossidazione non ce ne sono. Volendo puoi farli anche in Nylon o Teflon, ma in questo caso è meglio farli pieni e non forati ed interporre una rondella metallica del giusto diametro tra lo spessore e il tubo originale ( è quello sopra la molla), altrimenti lo taglia. Ah dimenticavo...sconsiglio l'ORO per il costo....Eh Eh Eh P.S. quanto belle sono le Pit bike... |
Sponsored Links |
20/07/07, 11:34 | #22 |
Visitatore
|
grazie mille dei cosigli.. ora mobiliterò gli amici metalmeccanici
p.s. se abitassi più vicino te la farei provare.. il campionato forse passa dalle tue parti l'anno prossimo |
20/07/07, 11:42 | #23 |
Visitatore
|
Mi piacerebbe proprio sapere da chi l'ha fatta o da chi la farà la modifica alla forcella la loro opinione.
|
20/07/07, 11:46 | #24 |
Visitatore
|
un amico mio ha fatto la modifica sull'SV, ne è entusiasta e me l'ha consigliata
lui gli spessori li ha realizzati in teflon |
20/07/07, 12:02 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
o farò quando ritorno dalle vacanze...mi mancano solo i due spessori... |
|
24/07/07, 16:28 | #26 |
Visitatore
|
Ciao,
ho preparato gli spessori in alluminio e ho comperato l'olio. Una domanda : Quanti cc o ml ne vanno per stelo ? Grazie MarioCube |
26/07/07, 08:58 | #27 | |
Visitatore
|
Quote:
Ciao. |
|
29/07/07, 22:49 | #28 |
Visitatore
|
Riporto anchio la mia esperienza, circa un paio di mesi fà ho eseguito la stessa modifica di extreme, cioè ho sostituito l'olio ed ho inserito due distanziali appena sotto il tappo della forcella. Il distanziale realizzato artigianalmente era all'inizio di 15 mm poi visto che la forcella era troppo rigida, alla minima asperita saltellava, insomma non mi piaceva allora l'ho ridotto alla metà esatta 7,5 mm ed ora va molto meglio, forse effetivamente 8-10 mm sono la misura ideale.
|
23/08/07, 09:05 | #29 |
Visitatore
|
ciao dario76, tu quanto pesi +/-?
|
23/08/07, 09:11 | #30 |
Visitatore
|
|