|
|
02/08/07, 12:38 | #21 | |
Visitatore
|
Quote:
Non eccellenti nemmeno la posizione di guida (troppo esposta, a parere dei tester), ma questo dipende sempre dallo stile di guida e dall'utilizzo che ognuno intende fare, ed il motore, che sembra essere un pò meno brillante del previsto, anche nei consumi (la moto è la più pesante della comparativa...a conti fatti, il rapporto Kg/CV non sembra molto più favorevole di quello dell'errina), ma non, ovviamente, per quanto riguarda i valori di coppia, dove primeggia... A me aveva colpito per l'estetica, ma, soprattutto, per la qualità costruttiva e la cura nei dettagli, che pare siano confermate (cose, queste ultime, che cominciano un pò a mancarmi, per quanto riguarda l'errina ), come ad esempio l'impianto frenante (che è simile, però non è della Brembo, attenzione ) Fra l'altro non è che te la regalino (è la più cara della comparativa), e doveva arrivare nei concessionari a Luglio, ma qui ancora non s'è vista...manco una prova da 10 minuti se pò fà, altro che test da 2000 km !!! |
|
Sponsored Links |
02/08/07, 12:42 | #22 |
Visitatore
|
Molto bella veramente!
|
11/08/07, 10:43 | #23 |
Visitatore
|
ragazzi ho provato la street triple.....2 parole
l'ho comprata credo che presso tutti i conce triumph sia in prova correte correte |
11/08/07, 21:33 | #24 |
Visitatore
|
Questo l’avete visto?
Per poter vedere il link devi essere Registrato E questo? Per poter vedere il link devi essere Registrato |
12/08/07, 08:25 | #25 |
Visitatore
|
ragazzi vi assicuro che ha un motore da sballo....
sono troppo contento... peccato che arriva a settembre |
12/08/07, 08:34 | #26 |
Visitatore
|
Che colore hai preso??? (non che sia fondamentale la ST675 merita anche colore ruggine... ma così per sfizio....)
|
12/08/07, 14:05 | #27 |
Visitatore
|
la fanno verde,nera e bianca......l'ho presa bianca
|
22/08/07, 22:03 | #28 |
Visitatore
|
Dopo mille peripezie che non racconto per non tediarvi e per non allungare questo resoconto che prevedo già lungo sono finalmente riuscito a provare la Street Triple.
La mia solita premessa è che le impressioni sono del tutto personali, non sono un motociclista esperto, l’ER è la mia prima moto. Esteticamente direi molto bella, perfetta, non ha cavi e cavetti che passano, il motore è un blocco nero compatto senza “buchi passanti” antiestetici. Bello il manubrio largo e cromato, bella la strumentazione con il classico anologico-digitale anche se poi la lettura del tachimetro si rivelerà un po’ scomoda. Quella in prova era verde, molto bello, simile a quello della z750 di quest’anno. Sembrava un po’ piccola, forse troppo. Al concessionario Triumph c’era la fila per provarla, dico davvero, ma per una botta di **** sono passato in mezzo (senza imbrogliare) fatto sta che quando l’ho presa in mano era già bella calda, di motore e soprattutto di gomme. In avvio (che necessita di frizione tirata anche se in folle) il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno *****e tranne le Harley con lo scarico aperto, è quando i motori urlano che il suono diventa gasante. Monto e parto, primissime impressioni, moto molto leggera e posizione di controllo totale, più in avanti rispetto all’ER. Ovviamente spalanco appena possibile e subito la delusione “ecco immaginavo” ai bassi non tira come vorrei. La realtà però è un’altra la moto tira, eccome, sono io che a 4000 giri vorrei tirar su l’asfalto ma forse un dragster sarebbe più indicato. Guidando mi rendo conto invece che l’erogazione è bella piena fin dai bassi paragonata alle 4 cilindri (ho provato l’Hornet 2007 e il GSR) però in basso non tira come un bicilindrico ma un pò meno. La tendenza comunque è la stessa del 4, strappo dai 10000 in poi. In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù. Ottimo il sound, molto cattivo. Una cosa si legge sulle recensioni dei giornali e non a caso è azzecatissima, la moto dà confidenza da subito, sembra di averla sempre guidata. Ho preso una strada che indicava “malghe” e mi son trovato su un passo di montagna, perfetto! (In realtà i ragazzi in coda me l’avevano consigliato). Sul passo mi son sentito incollato per terra, saranno state le Dunlop Qualifier di primo equipaggiamento ma ero su una rotaia. La forcella mi è sembrata morbida, in frenata andavo giù parecchio, forse troppo. La frenata era potente ma in una staccata la ruota davanti ha ****eggiato un po’ e mi si è leggermente scomposta, boh. Confidenza e ancora confidenza, andavo come l’olio, la sentivo mia, aprivo, frenavo, piegavo, poco alla volta mi son accorto che stavo tirando come un disgraziato e che la moto spingeva ragazzi, spingeva forte. Guidando mi son reso conto che se dovessi prendere in mano un 1000 da 140 cavalli e passa probabilmente mi pianterei, forse questi 107 cavalli su 3 cilindri potrebbero saziarmi per un po’, è quella spinta in più che mi manca sull’ER e che non ho trovato sull’Hornet. Come dicevo all’inizio, in marcia non si legge granchè del tachimetro è troppo piccolo e troppo in basso. Anche la barra di led programmabile per la cambiata non l’ho praticamente mai ****ta, a 14000 giri non mi veniva molta voglia di guardare il cruscotto. ****** invece l’indicazione di marcia inserita l’ho sempre desiderato e anche se viene snobbato dagli smanettoni mi sono trovato da dio. Ultima cosa , dopo 20 minuti mi facevano male i palmi delle mani, penso perché non abituato a stare in avanti. Ebbene la comprerei, dando dentro la mia con un finanziamento da 3100 euro la porterei via. Parlo al condizionale per 3 motivi. 1. Voglio fare almeno un anno con l’ER (ha 7 mesi). 2. Voglio aspettare di vedere cosa esce in autunno, sia mai che Kawasaki faccia lo scherzetto dell’ER-10n. 3. La Street non è comoda per due. Il passeggero ha due cannoni sotto il **** e se anche riesce a non ustionarsi sicuramente si s***** fin sotto le orecchie. Mi rompe comprare una moto se so già che la morosa sarà sacrificata. Adesso la parte più bella. Ringrazio, saluto, salgo sull’ER e parto. Cos’è sta ****ta !! A parte gli scherzi, sembrava una bicicletta, però la bicicletta più bella del mondo. |
23/08/07, 00:24 | #29 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
OT
Quote:
EOT Quote:
23/08/07, 08:30 | #30 | |
Visitatore
|
[OT]
Quote:
[/OT] |
|