|
|
26/08/07, 19:07 | #21 |
Visitatore
|
Arancione?
|
Sponsored Links |
26/08/07, 20:51 | #22 |
Visitatore
|
Vi assicuro che non ho intenzione di scoprire a quale velocità massima possa andare la mia -futura- moto, credo a quello che dite voi senza esitazione ed è sufficiente!!Diciamo che la userei abbastanza in autostrada, ma è anche vero che arrivo a 1.63 m...perciò montando un cupolino sulla n penso di poter essere abbastanza riparata.Ora ho tutto l'inverno per pensarci! Mannaggia ma non potevano farne una versione unica e basta, così non avevo il problema di scegliere? Ora vado a presentarmi
|
27/08/07, 10:24 | #23 |
Visitatore
|
Io ho la F...
Ho fatto parecchi km durante le vacanze e gli spostamenti dalle Marche al Trentino e ritorno sono avvenuti in autostrada. La carena aiuta parecchio!! Io ho addirittura cambiato il parabrezza alla mia motina e ci ho messo quello più lungo perchè l'aria in testa (addosso non la prendi per niente) mi rimbambiva. Adesso a velocità da CDS ci vado tranquillamente, senza prendere troppa aria. Io mi trovo bene con la F e ho scelto quella proprio per la carena pensando ai viaggi lunghi che potrei affrontare. Poi, è ovvio, sui gusti non si discute! A me piacciono entrambe! Ah, dimenticavo: io sono alta 1.65, quindi più o meno siamo lì.... |
27/08/07, 10:37 | #24 |
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
|
Io ho la n e ogni giorno faccio 40km all'andata e 40km al ritorno dal lavoro in tangenziale. Ti posso dire che le prime volte il vento a 110km/h già mi dava fastidio, ma basta che passi qualche settimana e ti abitui. Io adesso riesco a reggere i 130/140 in postura eretta senza risentirne. Non ho il cupolino, ma penso di comprarlo a breve perchè in tangenziale e autostrada è davvero indispensabile. Se sei alta 1.63 un buon cupolino di sicuro ti devia tutta l'aria che ti arriva addosso. Comunque raggazzi, stiamo parlando di moto e non di macchina! E' normale che ci arrivi tutta quell'aria addosso!
P.S.: non pensare alla praticità, ma come prima cosa devi seguire il cuore! Guarda attentamente dal vivo sia la N che la F, sali su entrambe e...in base alla sensazione che proverai poi decidi. P.P.S.: come estetica la N è molto meglio!
27/08/07, 11:18 | #25 | ||
Visitatore
|
Quote:
la tua morosa ti ha detto qualcosa che le hai fatto provare l'ebbrezza di tirare la sesta a 10.500 giri? Intanto vai pure a leggere il regolamento del forum Per poter vedere il link devi essere Registrato che al punto 2e dice che chi istiga alla violazione diretta o indiretta del CDS o si fa vanto nel forum di aver violato il CDS è passibile rispettivamente di 1 o 2 warning. Il tuo è un caso un po' al limite tra le due possibilità. Diciamo che siamo tutti appena tornati dalle ferie e non voglio farti sembrare che ci godo a dare i warning. Buon inizio settimana _____________________________ Per quanto riguarda la discussione originaria io quoto alla grande quanto ha scritto thebad: Quote:
|
||
20/12/12, 23:08 | #26 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Autostrada in er6 n/f
Solitamente quando ho usato l'autostrada avevo la borsa da serbatoio montata, e ti posso assicurare che toglie molta aria dal petto
|
21/12/12, 09:50 | #27 | |||
Visitatore
|
Attenzione
|
|||
21/12/12, 09:54 | #28 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io ho una n, senza cupolino aggiuntivo, non ho mai provato un er6F, ma per quanto riguarda l'aerodinamica essendo una carenata la f credo sia migliore (poi pregi, magari anteriore meno leggero e difetti...ad es la carenatura ti rende maggiormente soggetto alle raffiche di vento laterali...)
io qualche tempo fa sono riuscito a fare 720km in 2 giorni (non solo autostrada:P), ti stanchi e molto, ma dipende a quale velocità pensi di affrontare il viaggio. con una velocità media di 130km/h vai bene con entrambe! se vuoi farti la strada tutta a 200, prendi la F...(o non prendere un er6...hauahauahauah)! con la n dopo mezz'ora sei da buttare spero le mie ****ate mattutine possano esserti utili. lamp |
21/12/12, 13:53 | #29 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Ho una F, provato la n e diverse naked ...
Il vento "n" - lo senti sempre; - su tutto il fronte esposto; - l'aria fredda la senti e ti sbatte bene addosso; "f" il piccolo cupolino protegge bene sino a oltre i 90 km/h, poi comincia a scendere un po' l'effetto protettivo - ai 130 (come da cds in autostrada) il casco comincia a rimanere fuori dalla protezione (*); - in genere l'aria fredda non ti sbatte direttamente addosso, quindi da sollivo anche ad inizio stagione e fine stagione facendoci godere di più comfort. (*) basta mettere quello maggiorato o sposti le chiappe un po' indietro (che con la nostra moto è possibile) e ti stendi un poco lasciando all'aria ben poco. Una noticina: io sono ~1,76 m di altezza ... una persona più alta è più esposta, una più bassa ovviamente meno ... Per quanto mi riguarda, una scarenata non farebbe a caso mio poiché solo per gli spostamenti pre-giro devo percorrere dagli 80 ai 150 km di autostrada/superstrada/strada provinciale.... Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
21/12/12, 14:34 | #30 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
|