ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/07, 17:05   #21
DoppiaD
Visitatore

predefinito

Mi sa che mi tocchera scaldare i polpacci...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/07, 17:16   #22
skyroby
Visitatore

predefinito

NN desistere...controlla tutta la morsetteria della batteria....se il fusibile da 30 sul teleruttore per caso nn ha fatto ossido,cosi' i contatti dello stesso e d il cavo negaivo della batteria! sul telaio....
Da lontano e per iscritto e' un po' difficile darti una mano....
Di fare un ponte diretto sul motorino d'aviamento te lo sconsiglio se nn hai esperienza...cosi' per escludere un corto di quest'ultimo......
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 17:18   #23
DoppiaD
Visitatore

predefinito

Dannazione a me quando ho scelto di essere tecnico informatico invece di elettronico...al max dopo riprovo a fare ponte ma mi sa che tocchera fare un salto in concessionaria
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 17:20   #24
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
DoppiaD, aspetta di sentire anche altri pareri...
Il voltaggio e' lo stesso, ma l'amperaggio e' abbastanza superiore e non so' se questo rappresenta un problema o no.
Teoricamente dovrebbe essere la quantita' di corrente disponibile non la forza.
non so,credo possa essere utile....io quando si scarica la batteria dello scooter di mio papà,lo accendo con i cavi e la batteria della macchina....fin'ora non è esploso nulla....in bocca al lupo cmq!!
Vecchio 25/09/07, 17:24   #25
DoppiaD
Visitatore

predefinito

Manca solo che esplode la batteria...cosi faccio l'amplain
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 20:27   #26
skyroby
Visitatore

predefinito

Non esplode nulla!! z
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 20:44   #27
raptor17
Visitatore

predefinito

Boyz se la batteria ha fuso un elemento o è in corto potete dargli energia anche con la pala che la moto non va.... ma il motorino gira o no???? Se non gira potrebbe anche essere il motorino di avviamento inchiodato ovvero il teleruttore attacca ma non riesce a far girare l'alberino.... però quello che mi lascia perplesso è il quadro che si azzera... indice di batteria scarica o fuori uso.... era successo anche a me ... ho tolto la batteria e dopo una notte in carica non mi ha più dato problemi.... se possiedi un carica-batteria te lo consiglio caldamente e domani riprovi... se va al primo colpo (o al secondo se i cilindri sono stati vuoti per tanto tempo...) sei a posto....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 11:44   #28
DoppiaD
Visitatore

predefinito

Il quadro si azzera solo quando la spingo:dopo una corsetta spingo lo start,si accendono gli abbagliatni e il display resta bianco.
Se invece lo faccio da fermo spenta,giro la chiave (fa il check e il display ha tutte le informazioni che si vedono) premo lo start e si sente questo rumore (tipo contatto mancato)e si resetta (il display fa di nuovo il check).
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:49   #29
raptor17
Visitatore

predefinito

Batteria a terra o guasta.... hai provato a caricarla???? Va bene qualsiasi caricabatteria.... quello dell'auto per esempio.... li trovi in qualsiasi negozio o supermercato e costano pure poco.... io ho un Bosch preso in offerta al supermercato che va benissimo... non è dei più rapidi ma è affidabile... altrimenti ci sono in commercio i cosiddetti kick-starter che fanno in pratica la stessa cosa del ponte con la batteria dell'auto ed in più hanno anche la funzione di carica-batteria tradizionale....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 20:38   #30
skyroby
Visitatore

predefinito

Ribadisco che lo statatatatataatatk (onomatopeico) che senti e' il teleruttore d'accensione (o rele',relis d'accensione) che fa quel rimore caratteristico di quando e' alimentato con una tensione non corretta...in pratica la batteria non ce la fa a vincere,tramite il suo elettromagnete,la resistenza meccanica dell'ancora che va a stabilire il contatto positivo verso il motorino d'avviamento...e lui che s'incarica del...carico di potenza del motorino stesso (nn penserai che il filetto da mezzo mm\q dello "start" sopporti gli amperaggi dello spunto!)...
Pertanto continuo a sostenere che si tratti di batteria scarica o difettosa...o di falso contatto di uno di questi componenti
Morsetti batteria
Massa della batt sul telaio
Contatti esterni teleruttore lenti o ossidati
teleruttore guasto (raro)
Sfiga nera!

Rispondi quotando
Rispondi