|
|
28/09/07, 16:43 | #21 |
Visitatore
|
Beh a me stamane è andata peggio....stavo ingrassando la catena e poi inavvertitamente ho tolto il cavalletto... mi è caduta addosso un male, cmq per rialzarla è stato abbastanza facile, ho fatto bene presa sul manubrio e con un colpo di reni l'ho rialzata....alla fine ci ho rimesso un ginocchio
|
Sponsored Links |
28/09/07, 16:49 | #22 |
Visitatore
|
e la schiena...
|
28/09/07, 16:51 | #23 |
Visitatore
|
soprattutto quella
|
28/09/07, 20:52 | #24 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
L' importante è che la moto stia bene
29/09/07, 13:20 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
29/09/07, 16:01 | #26 |
Visitatore
|
io l'ho praticamente raccolta al volo quando la leva frizione era a 15 cm da terra, mi si era sbilanciata praticamente da fermo, per la disperazione l'ho tenuta su per aria senza fargli todccare terra e l'ho ritirata su!
|
10/10/07, 19:33 | #27 |
Visitatore
|
Finora ho buttato giù la moto tre volte.
La prima neanche cinque minuti dopo averla ritirata dal concessionario, alla pompa di benzina... mi ha aiutato a tirarla su il benzinaio. Sei mesi senza cadute, e poi l'ho appoggiata sul cavalletto al casello autostradale... senza tirare il cavalletto andata giù a sinistra, mi hanno aiutato a tirarla su quelli del casello. Il giorno dopo in una curva problematica (qua a Trieste ce n'è tante...) ho calcolato male la velocità e l'ho buttata giù a destra. Mi sono tirato su le maniche, l'ho acchiappata per manubrio e maniglia del passeggero e l'ho tirata su... con meno difficoltà di quanto avevo previsto, e si che son mingherlino. L'unica cosa da ricordare assolutamente è di non piegare MAI la schiena... è il modo migliore per beccarsi l'ernia del disco. La schiena deve stare sempre dritta, sono le gambe che si devono piegare. Ah, comunque niente danni in nessuna delle 3 cadute. Grazie di esistere, tamponi proteggicarena |
11/10/07, 09:54 | #28 |
Visitatore
|
Personalmente l'ho fiondata aterra due volte.
In entrambi i casi l'ho sollevata con facilità seguendo il consiglio dato su "In sella" qualche mese fa: Poniamo che la moto sia caduta sul fianco sinistro (come è sempre accaduto a me): 1- spalle alla moto, dal lato della caduta 2- schiena dritta, gambe piegate 3- afferri la manopola più vicina al terreno (in questo caso la sinistra) con la mano destra 4- afferri il maniglione passeggero con la mano sinistra 5- oooooooooooooooplà, raddrizzi le gambe 6- quando sei quasi sulla verticale, appoggi il bacino al serbatoio e ti giri Così non si rischia di metterla giù dall'altra parte superando la verticale, la schiena non la pieghi e non la spezzi. Viene sù che è una meraviglia. Personalmente mi sono aiutato anche con qualche bestemòn, ma si dice che non sia indispenZabile . Per quanto riguarda Trieste: hai ragione, esistono diverse "situazioni" a rischio per noi motociclisti principianti. Ovviamente la sorte ha voluto che mettessi giù la moto sul dritto a Monfalcone. Che pollo! |
12/10/07, 21:41 | #29 |
Ubicazione: Genova
|
A me è capitato pochi minuti fuori dal conce con un amico davanti...tirata su dal manubrio con una certe violenza...mani sul manubrio...non la vedo pesante se si è posizionati bene...certo che quando perdi l'equilibrio e pende giu è impossibile ritirarla su...
però i miei 52 kg di peso non si sentono quando alzo la moto
15/10/07, 14:41 | #30 | |
Visitatore
|
Quote:
e me la sono portata su.. |
|