|
|
04/03/08, 12:41 | #21 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Non è il caso di cambiare il titolo del topic? (e se poi volete anche questo post )
Visto che la spia si chiama FI e non F1 ... anche perchè se uno usa la funzione cerca non lo trova...
04/03/08, 12:45 | #22 |
Visitatore
|
Giusta osservazione, titolo modificato!
|
02/04/08, 16:12 | #23 |
Ubicazione: milano
|
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e anch'io volevo scrivere riguardo questo problema. Solo che a me questa spia non si è accesa in fase di accensione moto, ma proprio durante la marcia. Mi sono quindi fermato, ho spento la moto e l'ho riaccesa. E a quel punto non mi ha dato problemi. Suggerimenti? Grazie a tutti
02/04/08, 16:45 | #24 |
Ubicazione: ROMA
|
carica la batteria.... è l'unico rimedio
|
02/04/08, 22:04 | #25 |
Ubicazione: Apricale
|
Ciao a tutti!!!è un po che sequo il forum ma scrivo solo ora.. spero di riuscire a dare una mano e condividere le esperienze. effettivamente quando la batteria scende sotto la tensione minima accettata della centralina la spia FI lo segnala. capita in avviamento perchè il motorino assorbe molta corrente e abbassa di parecchio la tensione della batteria... tentando un paio di volte e dando un filo di gas dovrebbe partire lo stesso. facendo attenzione a non far scendere troppo la tensione della batteria perchè si rischia di danneggiarla e di non riuscire piu a ricaricarla, quindi se la nostra cara errina e versys non vuol proprio partire è meglio caricare la batteria o farla partire con un booster... per caricare quel tipo di batterie bisogna utilizzare un carica batterie apposito per batterie MF (sigillate) ad impulsi se no oltre a bruciare la batteria si rischia di farla scoppiare...
|
13/04/08, 13:07 | #26 |
Visitatore
|
Riferimento: Questa mattina non è partita (spia FI)
A me è successo lo stesso tre giorni fa sono andato in un negozio ci ho messo circa 20 minuti per fare cio che dovevo fare e quando sono andato per ripartire sul display si accende la spia FI e non parte, spengo il quadro e ripoorto nuovamente la chiave in posizione di accensione premo lo start e parte.... io credo che sia un problema sulla centralina
|
17/04/08, 14:55 | #27 |
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
|
cosa dovrebbe indicare la spia FI quando si accende? ''fuel igniction'' per caso? forse è solo un capriccio della centralina ma se è da lì che parte l'input agli iniettori...sarebbe anche il caso di chiedere in officina...
P.S.: Scusa Mephisto ma non sapevo che utilizzavi la mia stessa firma! però è una massima troppo tosta e vuol dire che abbiamo molte cose in comune ciaciao!
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di Checco; 17/04/08 a 14:59 |
21/04/08, 12:45 | #28 |
Visitatore
|
A me è capitato venerdi sera. Moto ferma da sole due settimane e dentro in garage. Il motorino gira vigorosamente, l'ora e i parziali non sono azzerati. Ho insistito per un bel pò poi il motore ha comnciato a girare ma come toglievo il dito dallo starter moriva. Infine ha tenuto in minimo, ha sfumato un bel pò dallo scarico ed è definitavamente partita. Non mi ha dato problemi per tutto il weekend, anzi andava benone.
Ho chiamato il conce stamane ha detto "benzina sporca", a me sembra una ******ata. Non vuole neanche controllarmi le candele perchè dice che se poi ha girato bene non c'è nessun problema. Speriamo che non capiti quando siamo in ***** con tutto ragazzi. |
16/01/10, 01:02 | #29 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: Questa mattina non è partita (spia FI)
Che carica batterie ci vuole per la nostra Errina?
Qualche link?
16/01/10, 14:43 | #30 |
Visitatore
|
Re: Questa mattina non è partita (spia FI)
|