ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/01/08, 12:15   #21
balu
Ubicazione: saronno(va)
Auto: golfino tdi
predefinito

vabbuò ragazzuoli io mi sto organizzando per un giretto domenica nel comasco-lecchese.......
chi s'aggrega l'è ben accetto.........

basta che mi contatti

ciao
Vecchio 17/01/08, 12:22   #22
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da balu
vabbuò ragazzuoli io mi sto organizzando per un giretto domenica nel comasco-lecchese.......
chi s'aggrega l'è ben accetto.........

basta che mi contatti

ciao
Beh, se tu aprissi un topic in Per poter vedere il link devi essere Registrato con un ritrovo ed una bozza di giro sono convinto che qualcuno lo raccogli!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 12:22   #23
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
predefinito

Frantic, sono verde (Kawa) d'invidia per il tuo Avatar GRRRRRR
Vecchio 17/01/08, 13:07   #24
polostation
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
Così si fa!! io in inverno per andare al lavoro uso lo scooter invece che la moto, ma l'importante è che si viaggi con2 ruote
Ne approfitto per fare una domanda che è un pò che ho in testa..io ho sempre guidato lo scooter con qualsiasi condizione climatica..freddo polare....pioggia come se piovesse (e come se no?!?! )....cerata e via...ma con la moto...tranne rari casi in cui "mi ci sono trovato" e non ho potuto farne a meno...lo evito...racconto a me stesso..che il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva ...ma quello che vi voglio chiedere è: se la moto ha una tenuta di strada migliore dello scooter..qual'è la vera "preoccupazione" di andare in moto con la pioggia?..le marce e quindi la possibilità di perdere il posteriore..soprattutto in curva?...sono assolutamente inesperto...per cui magari ho detto 1 str@@@@@a...vorrei che qualcuno..se può..mi rassicurasse su questo...è veramente così diverso rispetto allo scooter andare sul bagnato con la moto?...o è solo una mia fissa...dovuta magari anche alla "consapevolezza che la moto pesa molto di più"..e se no...quali sono gli accorgimenti principali.
Vi ringrazio anticipatamente..
Io ho l'auto ma non i ci trovo proprio quindi uso la errina ogni giorno. Provengo anche io da uno scooter e grosse differenze non ci sono, l'importante è essere prudenti, sempre. Addirittura io ho ancora le gomme originali (15.000 km) ma aspetto prima di cambiarle perchè sono convinto che in inverno gomme buone o no, se è bagnato o ghiacciato non c'è gomma che tenga!

Concordo anche sul fatto che girare tutto l'anno aiuta a tonificare il corpo (infatti è da un po' di anni che non ho nemmeno il raffreddore) perchè ci si abitua al cambio stagionale giorno per giorno e sul fatto che la confidenza aumenta perchè dopo circa un anno, si può dire di aver girato in moto in tutte le condizioni, e quindi si è ingrado (ed equipaggiati) di girare col caldo, freddo, bagnato, asciutto, salita, vento, etc...

(infatti è dal secondo anno che comincio a tirare il mezzo ---------------------> e all'inizio del 3° lo vendo perchè capisco di aver preso troppa confidenza e quindi è meglio cominciare da capo!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 14:18   #25
vandrem
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
predefinito

oggi a bergamo c'è il sole, 10 gradi (quasi 11)..ho preso la moto e mi son sparato un giretto..poi l'ho lavata (per la prima volta..infatti l'ho lavata col qlo ;P) e ancora in garage..domani mi sa che si replica
Rispondi