|
|
24/02/08, 23:58 | #21 |
Visitatore
|
Dai dai MikeWaszowsky ... è solo sfiga.
Prima o poi si stancherà di perseguitarti |
Sponsored Links |
25/02/08, 00:10 | #22 |
Visitatore
|
Coraggio!!!nel mio viaggio in Sardegna ho fatto una caduta al giorno per 3 giorni..non ti dico lo stato d'animo della sottoscritta..sempre cadute del cavolo..esperienza che entra.. non ti abbattere e non pensar male della piccola erreina.coraggio e avanti..non mollare!. baci
|
25/02/08, 00:19 | #23 |
Visitatore
|
AnimAnimale...su su z presto in sella......e bando alle cadute.....
dobbiamo rifarne tante altre di foto come questa! [albumimg:5e375a3f10]12474[/albumimg:5e375a3f10] |
25/02/08, 09:58 | #24 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Coraggio AnimAnimale,
non ti abbattere... mi sento di dire che fare SOLO piccole e stupide cadute in una città come Roma dovrebbe essere interpretato come segno di bravura nella guida non come inelluttabile sfiga! Le nostre città sono pericolose: l'asfalto, gli automobilisti indisciplinati, gli altri motociclisti/sputeristi, i pedoni, i tram, gli autobus .... sono tutte fonti di rischio perchè si comportano in modo strambo a causa dello stress e di centomila altri fattori. Se hai bisogno di ulteriore fiducia, smetti per un pò di andare in città e goditi le strade nelle campagne... vedrai che la gioia e le sensazioni positive che proverai in sella all'ErRiNa ti faranno dimenticare questi momenti!
25/02/08, 16:52 | #25 |
Visitatore
|
Ancora grazie!!
Lo so che la città per noi motociclisti è un vero e proprio inferno.. cmq grazie a voi, e grazie alla bellezza del guidare una moto.. mi sono ripreso, e non vedo l'ora di fare un'altra uscita! Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto! Grazieeeee |
26/02/08, 09:27 | #26 |
Ubicazione: Saronno
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
|
hai fatto bene a non mollare la motina lei che colpa ne ha?
comunque sei stato solo sfortunato io dopo incidente in moto investito e scivolata precedente sono in sella ad una fantastica motina. e non vedo l'ora di risalirci ogni giorno.ricorda "barcollo ma non mollo"
26/02/08, 09:43 | #27 | ||
Moto: -
|
Quote:
ecco, questa è una bella domanda: che ne pensate?? al netto delle capacità di guida, ovviamente... Quote:
soprattutto dovendo guidare in mezzo al marasma delle città... |
||
26/02/08, 10:17 | #28 | ||||
Ubicazione: roma
|
Quote:
io ho 2 metodi per l inverno: usarla il meno possibile e andare tanto piano per le altre tue cadute ti puoi consolare con il fatto che a dispetto del peso dichiarato dalla casa la nostra è una moto che carica pesera quasi 200 kg percio se è la tua prima moto sei giustificato! Quote:
resta da dire che l abs nn riscontra molto successo tra gli sportivi perche in un certo senso limita la propria guida al limite!
26/02/08, 11:20 | #29 |
Visitatore
|
jackdani87 non sono sicuro che l'abs dell'errina sia a frenata distribuita (o ripartita come si vuol dire...) penso che sia individuale ruota per ruota... in ogni caso avrebbe aiutato anche se regolarmente interviene una volta che il bloccaggio è già iniziato... quindi in quel microsecondo in cui la ruota si blocca se le condizioni di aderenza sono scarse e sei in piega sei per terra ugualmente... ovviamente in rettilineo e a moto dritta cambia tutto... infatti lo riporta anche il libretto della moto che l'abs non è in grado di evitare tutti i bloccaggi della ruota ed in condizioni critiche può non essere efficace o addirittura deleterio...
|
26/02/08, 11:31 | #30 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
Sono sfigato.. o inetto?!?
cose che capitano,
vedrai che poi passa. se ti può consolare quando ho comprato la mia prima moto "il cancello" collezionavo una caduta a settimana. qualche volta per colpa mia qualche altra per colpa di altri. "il cancello" perchè più che una moto era un pezzo di ferro con le ruote, ma io mi sentivo un pilota. passando gli anni ho poi valutato che anche quando gli altri ci hanno messo tutta la buona volontà per mandarmi per terra, SE avessi fatto qualche manovra conservativa probabilmente avrei evitato il botto. per manovra conservativa intendo quella che mi avrebbe conservato in piedi (e sano). tra queste manovre c'è la moderazione della velocità in relazione al traffico o agli eventi, la frenata di emergenza, evitare il sorpasso a destra, dove l'automobilista non ha occhi, la schivata, uso delle frecce, lampeggio, ecc.. ma soprattutto è necessaria una certa esperienza nel governare la moto in condizioni di aderenza precaria.poi è necessario tanto Q. ho fatto le prime esperienze con moto(rini) fuoristrada di amici e compagni di scuola e devo dire che, per paura di dover rifondere i danni causati da una caduta ho cominciato con molta moderazione. freni a tamburo, sospensioni che non si potevano chiamere ammortizzatori, telai . . . che ne parlamo a ffà. . . non ti abbattere ma considerala . . . esperienza. non che negli anni non abbia più avuto incidenti ma dalle prime settimane ce n'è di differenza. ti aspettiamo in sella !!! P.S. conservo le foto dei caschi . . e ringrazio protezioni SEMPRE