|
|
27/02/08, 22:53 | #21 | ||
Visitatore
|
Quote:
poi, per la mia poca esperienza ne ho già tratto giovamento.... (ho all'attivo i miei unici 18000 km... con questa mia prima moto), e lo chiederei nuovamente come optional... Quote:
|
||
Sponsored Links |
27/02/08, 23:15 | #22 |
Visitatore
|
Io ho votato no xkè ho avuto la possibilità (o fortuna) d poterle provare sia cn ke senza abs!
Risultato:cn l'abs,mi sentivo insicuro,cm se la moto nn frenasse! Conseguenze:acquisto della moto senza abs |
28/02/08, 00:31 | #23 | |
Moto: -
|
Quote:
in auto è il contrario... strano... |
|
28/02/08, 02:55 | #24 |
Visitatore
|
pa87ge bello ma tragico... magari la prudenza non Ti farà divertire altrettanto ma a meno che non Ti piombi qualcuno addosso (SGRAAAATTTT...) a casa ci torni e con la moto senza graffi...
Camunque la mia è senza ABS ma devo dire che ci avevo pensato.... mumble mumble .... NO niente Abs per me ... sull'auto si perchè sono 1600 Kg ... per quello si ferma prima... e poi sono 4 ruote con un impronta a terra non indifferente.... Vi rammento che sulla moto si viaggia sulla superficie a terra di due scatole di fiammiferi (messe in piedi ovviamente..) 1 davanti ed 1 dietro cosa vuoi che possa fare l'ABS con cotanta scarsità di contatto in frenata e con 300 Kg di peso???? Urano Questa però è la mia opinione... Tu devi decidere per Te cosa ritieni meglio... sia mai che un giorno torni qui e ci dici che Ti abbiamo consigliato male... (ARISGRAAAAAATTTTTT) |
28/02/08, 08:20 | #25 | |
Moto: -
|
Quote:
ah, mi hai sgamato!! in realtà ho aperto il 3d solo per aver qualcosa da dare in pasto agli avvocati per chiedervi i danni.... alla fine sto cominciando a pensare che la prenderò senza e spenderò quei 600 euro per farmi un buon paraschiena ed un buon casco... |
|
28/02/08, 10:15 | #26 |
Ubicazione: Saronno
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
|
io ho votato...ma il voto è segreto
28/02/08, 10:33 | #27 |
Ubicazione: Pontremoli (MS)
|
Io ho acquistato da 15 giorni la mia versyna (per me è la prima moto in assoluto) e seguendo vari consigli di gente un pò più esperta alla fine l'ho acquistata con l'abs (e di conseguenza avete capito come ho votato ). Quelo che mi è stato detto è che l'abs dovrebbe salvare sulle frenate d'emergenza o da panico. Anche in città e sul bagnato evitando cadute a basse velocità, dove magari tu non ti fai niente, ma la moto probabilmente un 2-300 € di danni se li fa
Il conce mi ha detto che magari nella guida un pò più "sportiva" l'abs può allungare lo spazio di frenata, ma siccome questo non è il mio caso e dopo aver sentito un pò di campane mi sono deciso di prenderla con l'abs. Anche perché ce l'aveva in pronta consegna e la differenza di prezzo da quella senza era di solo 400€
28/02/08, 11:13 | #28 |
Visitatore
|
senza abs...
sul ghiaccio se pinzi cadi se hai l'abs la moto FORSE non cade ma va dritta ed esci dallo stop o vai contro il muro se dovevi curvare... quindi, non serve. stessa cosa per altri esempi, ok non ti si blocca la ruota ma la moto va dritta... frena poco o niente. Se c'è il manto stradale di cacca non devi fare il pirla in ogni caso, sia con abs che senza. ...per me l'abs serve poco o niente. Non ho l'abs sulla moto, 500euro di differenza sono tantini... risparmiali e prendi una bella tuta e paraschiena! sai 500euro su una moto che nuova costa 5300 NON è poco!! LA PARABOLA DEL SAGGIO Brianza: quando ad agosto sono scivolato poichè il manto stradale era patinato d'acqua (ed io facevo il pirla ed andavo fortino... togli pure il "ino") forse se avevo l'abs la ruota davanti non mi si bloccava e il manubrio non mi si sarebbe chiuso... ma invece di frenare scivolando ed appoggiarmi alla jeep davanti (nessun danno alla jeep) la moto avrebbe allungato notevolmente la frenata e sarei andato dentro alla jeep. I danni alla moto invece di 200euro sarebbero stati ben piu gravi (forcelle storte, ...) e avrei dovuto fare la costatazione con la jeep per i danni.... quindi valuta per l'abs... |
28/02/08, 12:08 | #29 |
Ubicazione: Lavis
|
Io lo ho montato perchè dopo alcune esperienze mi sembrava una buona idea l'ABS....
ed effettivamente mi ha già salvato un paio di volte... se tiri forte la moto non allunga tanto... anche perchè se non perdi l'anteriore ti aiuta tanto anche il dietro... poi in alcuni caso sono daccordo che puo anche rivelarsi deleterio... ma la maggior parte delle volte, almeno per la mia esperienza, è molto utile. E in più il valore dell'Abs impreziosisce sempre la moto anche quando la vendi... costa ma a venderla qualche cosa in più ti danno..
29/04/08, 10:02 | #30 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
ABS - Antilock Braking System
Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, però ricordo una vecchia discussione tra proprietari preoccupati e sportivi scettici a proposito dell'ABS.
Io personalmente mi sono imposto l'acquisto della moto con questo accessorio, e così è stato. Guidando mi sono accorto che ha un intervento molto discreto ma da neofita apprezzo molto le sue intrusioni. Insomma vorrei portare alla ribalta questo discorso, molti lo ignorano o lo guardano con diffidenza, ma è anche vero che si sta facendo sempre più largo nel mercato delle moto, vuoi per una scelta di marketing ma forse anche per vantaggi reali. Insomma cosa ne pensate di questo giochino? Se dovesse comprare una moto (nuova od usata) la preferireste con ABS?