|
|
01/08/06, 10:13 | #21 |
Visitatore
|
io e mia moglie abbiamo 2 caschi HJC Fg-14, comprati su consiglio di un mio collega.
rispetto al prezzo pagato (160 euro ciascuno) sono sorprendenti 1- fibra 2- interni sfoderabili e lavabili 3- ventilazione molto buona 4- visiera antiappannante 5- estetica che riprende i colori della moto 6- confort e calzata molto buoni difetti hanno l'attacco rapido (io preferisco il doppio anello) non so se è un difetto solo loro ma ad alte velocità (oltre i 170) premono forte sulla fronte, con un altro casco (un vecchio nolan) non mi ci avventuro nemmeno a quelle velocità.... |
Sponsored Links |
02/08/06, 23:42 | #22 |
Visitatore
|
Io ho questo...
Per poter vedere il link devi essere Registrato Lho pagato un bel po' (360 € di listino, 310 € scontato), però è Arai, la marca che usava il grande Kewin Schwantz!!! in moto mai provato (arriva sabato l'errina) però mi sembra cmq leggero e mi calza onestamente a pennello!!! :P |
03/08/06, 08:12 | #23 |
Visitatore
|
io ho acquistato un agv s-4 e tutto sommato mi trovo molto bene
ciao |
16/09/06, 22:25 | #24 |
Visitatore
|
Allora, ho bruciato le tappe, in 6 mesi tre caschi passando da fascia media, medio-alta e alta.
Il primo casco è stato un Vemar Vxp in Atm: Un po' pesante 1490-1500 gr se non erro, a me stringeva molto alle mandibole (e alla lunga faceva male), nonostante gli interni abbiano ceduto un po'. Abbastanza rumoroso, ma sopportabile se non viaggi in autostrada. Bella visiera, antigraffio, antiappanante e non ha mai dato problemi di riflessi. Scarsa l'areazione. Problematico indossare gli occhiali. Ho rotto il "polisterolo" dei guanciali (dx e sx) nel tentativo di staccare gli interni, quindi credo che adesso non sia più sicuro. Second0 casco: Hjc Fg 14 in fibra: Ottimo rapporto qualità prezzo. Ampia visiera, a volte sembra di non avere il casco. "Nasello" antiappannante, buona aerazione e buona la "rumorosità". Ottime le finiture, sembra un casco di classe superiore. Per me ha due difetti: aderisce bene alle guanche e alle tempie, ma non alla parte superiore della testa. Quasi impossibile indossare gli occhiali. L'ho rimesso nello scatolo con la speranza di venderlo ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) perché ad un buon prezzo, anche se avevo già acquistato l'Hjc, ho trovato lo Shoei xr 1000. Allora mi son detto: lo so, il casco ce l'ho, ma quando mi ricapita? Shoei xr 1000 in fibra: Calzata perfetta (perfetta perfetta perfetta per.....), aderisce allo stesso modo in tutti i punti del capo. E' leggerissimo, 1300 gr. Permette di indossare bene gli occhiali, anche quelli con le astine sottili e flessibili. E' vero, è molto silenzioso, attenua alla grande tutti i rumori, ma non fa miracoli perché il vento su una naked non scherza. Ottime prese d'aria. Ti rinfrescano alla grande, ma attenzione, le prese all'altezza della fronte non hanno griglie e non vorrei che possano permettere l'entrata degli insetti. La visiera è ampia ma non come quella dell'Hjc (immensa) e si appanna troppo facilmente. Mi sa che dopo monto la pin lock. Comunque, Lo Shoei è slpendido. The king. Ripropongo il quesito Si dice che il casco va cambiato ogni 5 anni, ma se è stato per un anno dal negoziante, gli anni scendono a 4? |
17/09/06, 11:29 | #25 |
Visitatore
|
!!!!!!foto foto foto foto fotot!!!!!me ne posti una???
e il prezzo??? |
17/09/06, 11:35 | #26 |
Visitatore
|
Allora, il diabolic due è questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Il tre, quello che ho io, è questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato Comunque, se vai sul sito della Shoei (Per poter vedere il link devi essere Registrato), trovi tutto Il prezzo dipende, varia molto a seconda del negozio, comunque di listino lo trovi sulle 500, ma ci sono anche prezzi più bassi, fai una riucerca su internet. |
17/09/06, 11:43 | #27 |
Visitatore
|
....Il tuo mi piace di piu..
ma il fatto che si appanna è un problema risolvibile?? |
17/09/06, 11:48 | #28 |
Visitatore
|
Si, oltre alla visiera Pin lock, in dotazione col casco, ci sono (opzionali) anche i "paranaso" per evitare che il fiato vada sulla visiera. Domani monto la Pin lock, ma lo faccio col negoziante e poi ti faccio sapere. Giorgè, il casco costa, ma è di una comodità inaudita. Dico perfetto e non per modo di dire. Dimeticavo, il mio ha due disegni, in foto vedi i diavoli, ma sull'altro lato ci sono gli angeli.
Per poter vedere il link devi essere Registrato Comunque, sono soldi spesi bene. |
17/09/06, 14:34 | #29 |
Visitatore
|
Io in tutto questo ancora non ho capito se c'è un casco ottimo dal punto di vista qualità-prezzo.. per uno che vuole un casco monocolore NERO
|
17/09/06, 14:42 | #30 |
Visitatore
|
Vai sullo Shoei xr 1000, perché se lo prendi monocolore lo paghi anche di meno.
Allora, il rapporto qualità prezzo è soggettivom dipende da cosa chiedi al casco. Se, ad esempio, non ti frega nulla di silenziosità e leggerezza, allora prendi un casco di fascia media e lo paghi dalle 130 alle 190. Se vuoi un casco più silenzioso e magari con delle ottime prese d'aria (importanti d'estate) e in fibra (in grado di ammortizzare e propagare meglio gli urti su tutta la calotta), ne prendi uno di 200 0 250. Se vuoi la massimo, prendi uno Shoei Io comunque rinnovo a tutti la mia offerta: Per poter vedere il link devi essere Registrato |