|
|
05/05/08, 21:20 | #21 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Re: Supporto documenti OpenDocument
Prova.
05/05/08, 22:17 | #22 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Riferimento: Re: Supporto documenti OpenDocument
Per poter vedere il link devi essere Registrato
06/05/08, 03:47 | #23 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Riferimento: Re: Supporto documenti OpenDocument
Vero. Però sul PC del mio 70enne papà non lo installerò mai Office!
Fossi scemo! Quote:
Non è necessario il launcher Per poter vedere il link devi essere Registrato e lo scarichi da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato Scusate l'OT, ma visto che c'ero ho integrato le informazioni.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
06/05/08, 08:10 | #24 |
|
A me quell'allegato non l'apre con niente.
E nel PC del lavoro non posso installare niente.
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... Ultima modifica di mc0676; 06/05/08 a 08:11 Motivo: Automerged Doublepost |
06/05/08, 08:35 | #25 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato:
con quale programma stai tentando di aprire l'.odt? Word? Wordpad? Blocco Note? Io l'ho aperto con OOo 2.04, che ho proprio scaricato dal link suddetto (e che, avendo al lavoro restrizioni come le tue, ho messo in una cartella apposita, senza installare assolutamente niente).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/05/08, 08:40 | #26 |
|
Word non me lo apre.
Io la lascio come estensione anche perché non mi costa nulla ma la mia paura è che chi non ha troppa praticità non ci farà nulla poiché non saprà come gestire quel tipo di allegato.
06/05/08, 10:13 | #27 |
|
Riferimento: Supporto documenti OpenDocument
Oppure si può usare un lettore leggero (tipo Acrobat Reader)
Per poter vedere il link devi essere Registrato Legge diversi tipi di formati (anche proprietari)
06/05/08, 11:23 | #28 |
Visitatore
|
prefazione:
non ho cognizioni tecniche all'altezza delle vostre (benchè non sia proprio sprovveduto) e quindi alcuni formati scritti e alcune parti me le sono perse.. vorrei dire che la maggior parte del forum nonè molto tecnica e anche che la maggior parte del forum credo che utilizzi Win per un motivo o per l'altro.... io proporrei una cosa del genere: la sezione turistica dovrà per forza di cosa avere dei Mod, quindi opterei per l'invio ai mod delle proprio cartine (google maps) e del proprio testo con il formato che si preferisce (basta che sia un editor di testo) a questo punto i mod esperti informatici che aprono tutti, non fanno nient'altro che aprire il documento e con una qualsiasi stupida stampante virtuale (vedi .pdf creator) creano un bel pdf. L'utente non esperto si apre e scarica il pdf e non ha nessun problema di installare, cercare, lanciare, fare...... eventuali modifiche si potrebbero inviare ai mod e il gioco è fatto.... appoggio però chi sopra diceva che le cose devono essere bloccate se no si parte da A e si finisce a Z ..... non so ad esempio si potrebbe proporre un periodo di quarantena in cui l'itinerario rimane al vaglio e passibile di modifiche prima della stampa "definitiva" in pdf..... prologo: tutto ciò è stata esposto da una persona non particolarme esperta il cui unico scopo sarebbe quello di rendere le cose il + facile possibile... |
06/05/08, 12:07 | #29 |
|
_GEO_ mi sembri un pelo fuori tema, dei pdf ne abbiamo già discusso e per gli itinerari abbiamo un blog ed un wiki per pubblicarli, si potrebbero discutere o modificare liberamente utilizzando solo un browser recente. Ma non dovremmo parlarne qua...
06/05/08, 15:19 | #30 |
Moto: -
|
confermo.
sul wc del lavoro un file odt non sa neppure come prenderlo in mano... temo che per chi è ancora del lato oscuro della forza la cosa sia più una complicazione che altro. rilancio l'rtfd. |