ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/07/06, 21:14   #21
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

ma scusate, se il perito dice: "ma il bollo sul serbatoio lo si ripara" ma io la voglio come nuova? Come funziona? Io non la voglio incidentata-riparata, la voglio nuova!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/07/06, 21:37   #22
tyger83
Visitatore

predefinito

sterno.....
solidarieta amico......porco - - - io gli spaccavo il c- - - aquel testa di c- - - -!!!!!!
scusate!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 21:47   #23
gandyfreeworld
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
ma io vorrei capire una cosa: il codino, con quei graffietti (e così anche i fianchetti) li risistemano o devono cambiare completamente tutto?!?!?
In teoria l'assicurazione dovrebbe rimborsarti i soldi che hai speso a mettere a posto la moto, per cui ti converrebbe metterci dentro ogni cosa anche solo graffiata lievemente... poi le cose cambiate e non troppo danneggiate te le tieni nel caso (scongiuri) la sdrai di nuovo e quindi ti possano fare comodo...

cmq prima è semrpe meglio informarsi su come funziona il rimborso..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 22:18   #24
Kawatappy
Visitatore

predefinito

Se il perito ti dice " si ripara"..... ti da' 30 mila lire... se dice "ok nn si ripara" meglio per te'..... se hai ragione nell'incidente tanto vale " accentuare" il danno..... ma io nn ti ho detto niente.. perche' non si fa' nn si fa' nn si fa' .... rispettiamo le assicurazioni.... ( vacci piano con il martello.... almeno nn guardare....)
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 22:46   #25
solodue
Visitatore

predefinito

Kawatappy,

faccio finta di non aver letto

Sterno, se i calcoli sono giusti hai circa 10 gg per farti fare un preventivo di spesa da presentare al perito.

Questo perchè prima che alla tua agenzia arriva il cid, passeranno almeno 3 gg, confidando nelle Poste.

Dovranno trovare un referente li a Reggio, per cui circa 10 gg di attesa.

Attento alle "farse", perchè ormai controllano anche la tipologia di danno.

Per ciò che riguarda invece i danni, normalmente le perizie tengono conto del "rischio" riparazione, cioè il rischio di riparare un danno e non di sostituirlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 23:09   #26
Kawatappy
Visitatore

predefinito

Solodue infatti io ho scritto " ma io nn ti ho detto niente.. perche' non si fa' nn si fa' nn si fa' .... rispettiamo le assicurazioni.... ( vacci piano con il martello.... almeno nn guardare....) .... hihihihiihihih i bravi bimbi ste' cose nn le fanno
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 23:17   #27
massmar
Visitatore

predefinito

sterno,

solidarietà amico, mi spiace davvero tanto x quello che ti è capitato!Spero tu riesca a sistemare la bimba al piu presto!
un saluto!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 23:55   #28
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

martello?!?!?!? ommamma.... piango solo all'idea di doverla toccare con un martello.....UAAAAAA...non ci voglio nemmeno pensare... intant lunedì faccio fare un bel preventivo dal concessionario dove l'ho presa: loro sapranno di certo aiutarmi..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/06, 23:59   #29
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gandyfreeworld
In teoria l'assicurazione dovrebbe rimborsarti i soldi che hai speso a mettere a posto la moto, per cui ti converrebbe metterci dentro ogni cosa anche solo graffiata lievemente... poi le cose cambiate e non troppo danneggiate te le tieni nel caso (scongiuri) la sdrai di nuovo e quindi ti possano fare comodo...

cmq prima è semrpe meglio informarsi su come funziona il rimborso..
io ancora non capisco se:
- devo sborsare subito di tasca mia i soldi e poi presentare il conto alla assicurazione della controparte
oppure
- devo fare periziare la moto dal perito della controparte, aspettare i soldi e far riparare la moto.

Illuminatemi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/06, 00:54   #30
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

La cosa migliore è chiedere alla tua assicurazione.
(E poi farti aiutare da quella volpe di Solodue!)

I danni che hai fatto sono tutti riparabili.
Però ad esempio il carter destro del motore, se va sostituito, si può cambiare con uno in carbonio....