ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/07/08, 09:46   #21
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: Er6 ..... n oppure f?

...d'inverno il vento non è così piacevole...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/07/08, 11:03   #22
sg_12
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu

premesso che sono sicuramente di parte, anche se all'inizio anch'io avevo questi dubbi... alla fine ho optato per la f, la carena protegge e, con le gambe strette, d'inverno un po' di calore te lo da... inoltre sembra di no, ma la differenza col cupolino si sente, eccome, soprattutto oltre i 70-80 km (vabbè che qui sono abituato con bora e freddo, e da te la situazione è diversa).
considera poi che sulla f il bauletto non ci stona tantissimo, anche se la maggioranza non sarà d'accordo, ed è utile

comunque alla fine la scelta la devi fare te!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   er6f_3.jpg
Visite: 149
Dimensione:   105.4 KB
ID: 9350  

Ultima modifica di sg_12; 21/07/08 a 11:05
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 12:05   #23
Blu_Sky
Visitatore

Quoto quanto detto da sg_12......e poi io l'ho presa anche per il bellissimo candy blue!
Mettersi dietro al cupolino e stringere le gambe fa piacere...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 13:04   #24
MaRsHaL
Ubicazione: Napoli
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)

Ragazzi proprio oggi sono andato a vederle entrambe dal concessionario....la N mi attira un pochino di più ma la F nn mi dispiace affatto .
Ma quindi se prenderei la F, nn avrei molti problemi in città in quanto sono "quasi" la stessa moto giusto?
In realtà stavo vedendo anche l'usato...e da come vedo almeno per il momento di F usate non se ne trovano, quindi se dovrei prendere una F, la dovrei prendere nuova (hanno lo stesso prezzo?)
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 13:22   #25
Blu_Sky
Visitatore

Per la città se tu prenDESSI la F non ti cambierebbe niente.. al limite qualche centimetro di lunghezza dovuto il muso.. se dovESSI prendere una F nuova la pagheresti poco più della N.. sempre per la carenatura..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 13:28   #26
BrianzaKid
Visitatore

è come prendere una brutale o una f4...
tutte e due regine MA
la N in paragone della brutale è una piccola naked
avere la F e dire di avere in mano una sportiva è un po come tamarrare una punto e credere di avere in mano una celica.

Vai di N
e se la vuoi usata con 3500euro ne porti a casa una del 2006 con 10mila km circa...
addirittura se sei delle parti di Monza ti faccio vedere la mia, che è in vendita a meno di 3500 (ma consegna a settembre)
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 13:42   #27
sg_12
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu

la moto è praticamente la stessa, 4 kg in più...
ti dico la verità, dopo averla provata, la n la sentivo più agile, poi ho tolto il bauletto dalla mia e... credimi, a guidarla senza, come agilità rispetto alla n cambia niente!!
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 13:44   #28
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid Visualizza il messaggio
avere la F e dire di avere in mano una sportiva è un po come tamarrare una punto e credere di avere in mano una celica.
non sono d'accordo. magari pensare di avere una supersportiva è un pò troppo ma questa storia della F turistica e basta non mi va giù: le moto sono le stesse, anzi meglio la F (ponte di pietra non vi dice niente? :rolleyes: ) e puoi impostarla sia "turisticamente" che "sportivamente"..

ah marshal, se prendi la N metti da parte qualche centinaio di euro per le gomme
Vecchio 21/07/08, 14:02   #29
Pol
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

eh... con quello che risparmia con la N ci compra 10 gomme! e poi vorrei sfatare il mito delle gomme di serie di legno! O MEGLIO, è vero, non sono gomme morbide, ma probabilmente ora le dunflop sono leggermente più morbide di quanto non lo fossero prima (e visto che io ho quasi chiuso l'anteriore, che tra le due è la peggiore, e non sono un fenomeno, direi che questo problema non persiste)
la Er è nata nuda, ed è una moto molto cittadina, agilissima e con un manubrio "comodo", non caricato sui polsi, bicilindrica, cosi da avere più coppia ai bassi che in città sicuramente è più utile che averla a 15000 giri...
successivamente è nata la F, versione carenata e turistica! turistica perchè è una naked carenata, nulla più! non è una supersportiva, assolutamente! 4 kg in agilità fanno la differenza (cambiato scarico perdendo esattamente 4 kili e la differenza la noto eccome) e anche il fatto di non avere la carena, quindi una sensazione di ingombro minore, fa si che tu sia più agile!
l'aria è un problema relativo, prendi quella che più ti piace!
io personalmente preferisco rinunciare a qualche piccola comodità ma avere un mezzo che mi piace di più quando la guardo

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 21/07/08 a 15:37
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 15:28   #30
Blu_Sky
Visitatore

anche io ho cambiato lo scarico e ho guadagnato il peso della N se non anche meno..
Quote:
ma avere un mezzo che mi piace di più quando la guardo
...giusto...e quindi la F senza alcun dubbio!
  Rispondi quotando
Rispondi