ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/08, 09:22   #21
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito Re: Scooter o moto?

Se ti può interessare la mia sulla FZ6 ti posso consigliare, al 100%, di evitarla come la peste.
Motore assolutamente inutile, vuoto sotto e troppo cattivo in alto. Un motore del genere farebbe comodo in una moto da strada con un telaio adeguato e non in una bicicletta come la FZ6, troppo morbida davanti e dietro e con un impianto frenante assolutamente non adeguato.
Il mio consiglio è: Versys.
Polivamente, comoda, protettiva, parsimoniosa e che sa essere anche divertente quando serve.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/08/08, 19:04   #22
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

@ candrea: ti faccio notare che Michele
Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Se ti può interessare la mia sulla FZ6 ti posso consigliare, al 100%, di evitarla come la peste.
Motore assolutamente inutile, vuoto sotto e troppo cattivo in alto. Un motore del genere farebbe comodo in una moto da strada con un telaio adeguato e non in una bicicletta come la FZ6, troppo morbida davanti e dietro e con un impianto frenante assolutamente non adeguato.
è il possessore di una FZ6, per cui parla di cose che conosce....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 19:11   #23
MannX
Visitatore

che domande.........

OVVIAMENTE LA MOTO
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 21:16   #24
gualtik
Ubicazione: Torino
Auto: Punto

Ciao.
MOTO!
Io ho un er-6n, credo che la F dia un minimo di protezione in +. Gli amici che hanno posseduto scooter mi dicono che sono ineguagliabili per il confort di guida nelle brutte stagioni, in particolare col parabrezza. Difficilmente una carena di moto ti ripara bene le gambe dal freddo, e le copertine in moto sono bruttissime... Io comunque vado in ufficio in moto da marzo a ottobre-novembre, a Torino, usando, da quest'anno, giacca e cravatta. Agli scooter invidio il vano di carico (odio i bauletti x moto), ma quello che devo portarmi appresso sta in uno zainetto abbastanza formale (ce ne sono di varie marche). In settimana invece del giubbotto uso una "giacca turistica" leggermente abbondante, modello trovato dopo lunghe ricerche, abbastanza lunga da coprire tutta la giacca. Purtroppo i pantaloni non offrono alcuna protezione in caso di caduta o piccola scivolata. I jeans erano più efficaci, meno costosi e + facili da stirare... Ma x me va bene cosi': W la moto.
Ribadisco, infine, che con l'ER non mi sento affatto uno che vola basso. Al massimo ogni tanto sono uno che vola (nel senso che cado). E' compatta, ma stragenerosa, originale, esteticamente discutibile... E' un torello! Eccezionale!!!!

Ultima modifica di gualtik; 19/08/08 a 21:24
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/08, 17:40   #25
candrea
Ubicazione: Milano
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3

Grazie ancora a tutti le le preziose informazioni.
Dopo un periodo di vacanze ed un breve viaggio all'estero per lavoro, finalmente sono tornato a Milano ed ho trovato un concessionario Kawasaky aperto.
Dal vivo la F mi è piaciuta moltissimo. Molto meglio della GSR 600 e della CBF, unici modelli alternativi sui 600cc con abs.
Ho provato a stare in sella alla versione N (la F era incastrata tra quelle in esposizione). Mi è parsa molto maneggevole, anche se non come lo scooter (ma già lo sapevamo). Sfortunatamente il concessionario ha detto che la può far provare in strada solo nei primi 2/3 mesi dell'anno. Un vero peccato.
Per non perdere tempo ho chiesto un preventivo. Pronta consegna solo nera (versione F con ABS). La versione verde non l'ha in pronta consegna e bisogna attendere il modello 2009, di cui però non conosce i colori disponibili e pronostica un possibile ritocco del listino del 5% circa (ovviamente in più). Credo sia una frase d'obbligo per un concessionario che deve sbolognare un modello "vecchio" a fine stagione, però potrebbe anche essere vero.
Comunque ho avuto una piacevole sorpresa. Prezzo di listino 6.990 + 310 immatricolazione ecc. Se verso un acconto, blocca il prezzo a 6.450 (incluse imposte) e poi me la immatricola quando voglio.
Se invece la immatricolo entro il 23/9, allora può farmi 6.050 (tutto incluso in strada). Il prezzo mi sembra ottimo. Uno sconto del 18% circa. Non è la versione 2009, ma io non la compro per poi rivenderla. Siete a conoscenza di prezzi migliori in Lombardia? Quanto sconto potrebbero fare sulla versione 2009?
Ho un problema. A fine anno trasloco ed avrò un box doppio ed uno singolo, per cui avrò spazio per la errina. Fino a dicembre però ho un box dove ho due auto (ascensore verticale). Non sono sicuro ci stia e mi seccherebbe tenere in box lo scooter e la moto presso qualche amico fuori Milano per 3/4 mesi.
Una richiesta. C'è qualche anima pia di Milano che ha una ER-6F e non ha problemi a fare una salto a casa mia? Abito vicino all'uscita dell'autostrada Milano - Genova di piazzale Maggi (meno di un chilometro). Una velocissima verifica se sta in box e, se c'è tempo, una giro intorno al palazzo (non guido io). Mi piacerebbe sentire almeno il rumore del motore.
Grazie mille.
Andrea
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/08, 17:44   #26
iraton
Visitatore

candrea, comunque concessionari kawasaki in zona Milano che fanno provare le moto SEMPRE ce ne sono!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/08, 18:17   #27
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Ciao candrea. Dipende da quanta fregola ti è venuta.... per provare a vedere se ci sta la moto posso passare lunedì pomeriggio (ma ho la N) .
Per fare un giretto, idem come sopra.
Mi sai dire da quale concessionario sei stato? Guarda che quando l'ho presa io, a novembre, c'erano ben 1000 euro di differenza tra conc e conc!!! E chi faceva il prezzo alto, diceva che era un vero affarone, e che ne avevano ancora poche a quelle condizioni di vendita....

Ultima cosa: il colore deve piacere a te. A me la ER6 (n o f) verde piace un botto....
Vecchio 04/09/08, 20:17   #28
candrea

proverò a sentire altri concessionari.
Io mi sono recato presso il più vicino in via burlamacchi (SN Moto).
Diecidecimi, carissimo gerontomotociclista (ma siamo proprio così vecchi???), non avevo urgenza, ma l'idea di pagarla 6.050 invece di 7300 o 7.700 (se i listini verranno aumentati) un tantino mi stuzzica, però devo firmare ed immatricolare entro il 23/9. Ti ringrazio per la disponibilità. Al momento ho il lunedì pomeriggio libero, se mi fai sapere a che ora, mi tengo a tua disposizione. Io sono in ufficio ed è a 2 minuti da casa (per ora!)
Per il colore ero fermamente convinto del nero. Il verde pastello non mi piace molto. Il verde metallizzato della N in esposizione è però molto più bello. Visto che piace alla moglie, potrei optare. Questo concessionario però ha solo il nero. Altro buon motivo per verificare presso altri concessionari.
Il prezzo comunque è in linea con quello che hai pagato? (ricordo che devo prendere la versione F con ABS)
Grazie ancora per la disponibilità
Andrea
Vecchio 04/09/08, 21:33   #29
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Guarda, pecunia non olet...anche se poi dovrai sbatterti per andare a vederla o a prenderla, contatta prima Motorpep a Pogliano Milanese (zona Rho). Ti do' un ordine di grandezza : la N pagata 4600 (+250 di messa in strada) contro i 5600 di quello che mi proponeva l'affarone.
Per lunedì ti faccio sapere un orario dopo aver controllato l'agenda che ho online. Ciao
Vecchio 04/09/08, 21:53   #30
candrea

Mica male. Io avrei uno sconto del 18% scarso (e mi sembrava già un successo), a te hanno fatto il 23% e rotti.
Domani provo senz'altro a contattarli. Magari hanno anche la verde pronta consegna ed uno sconto maggiore. Sperem.
Mi tengo libero per lunedì pomeriggio. Grazie ancora 10/10.
Rispondi