ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/08, 12:05   #21
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Musica]Il Liga o Vasco ?

Do il mio modesto contributo:
Entrambi sono dei personaggi e anche qui evdo che sono stati più giudicati x i loro comportamenti (che attaggono antipatia o simpatia)...
I gusti sono personali e spesso l'affezione x un cantante va al di la delle sue singole canzoni, ma piuttosto a dei momenti precisi nei quali probabilmente una o più sue canzoni (o un album) si legano a nostre esperienze personali (ricordi di mometi particolari della nostra vita ecc) che fan si ch eil personaggio entri nella nostra sintonia e spesso ci si trova a pensare che in una canzone è riuscito ad esprimere una nostra idea o senzazione proprio in quel modo là, come avremmo voluto noi.
Ci si lega al personaggio peciò.
Io ad esempio ho sempre trovato molto più legame con Ligabue che con Vasco, ma proprio per il personaggio in sè tant'è che credo che ci siano sua canzoni bellissime, come ad esempio Sally che però nel mio mp3 ho nella versione cantata dalla Mannoia....(perchè mi piace di più con quella voce)..
Certo che entrambi hanno fatto il loro meglio nei primi album e poi hanno vissuto di "rendita" come hanno detto in molti.....ma non sono i soli......c'è chi gli è andata bene e altri come Jackson (e non stiamo parlando dell'ultimo arrivato) che invece sono morti col loro stile...
Fa parte del mondo della musica e dell'essere personaggio....anche il modo di suonare diventa una sorta di "marchio di fabbrica"
Sfido chiunque a smentire che quando si sente una nuova hit alla radio spesso al 3 accordo si dice < toh la nuova di Liga o di Vasco> perchè??? Perchè si riconosce subito il suo stile,perchè ci diventa subito orecchiabile (perchè siamo già abituati a quel sound) e quindi si scalano in fretta le classifiche ecc insomma business discoggrafico (fine strategia di marketing direbbero quelli bravi)...
In ogni caso ritorno al primo concetto il gusto è personale e ognuno probabilmete ha il SUO motivo per prediligere l'uno o l'altro......poi magari non te ne frega niente di nessuno dei due....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/10/08, 19:38   #22
Alì C
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Musica]Il Liga o Vasco ?

La mia prima musicassetta, che ho inserito nel mio primo stereo, quando avevo i miei primi 7 anni era "cosa succede in citta'" di Vasco. E' il mio idolo ma non mi sono mai spruzzato nelle vene qualsivoglia sostanza, non ho mai tagliato la gola a nessuno, e non sono mai andato in messico al massimo.
Se a qualcuno sta sul ca**o, ok lo capisco anche a me sta sul ca**o Ligabue per ragioni che neanche saprei dirvi ma mica giudico il suo stile di vita o penso che i suoi fans vadano in giro tutti col maggiolone cabriolet bevendo lambrusco e mangiando pop-corn...
quoto madmax al 100 per 100!!!

Concludendo: conta si il denaro altro che no...me ne accorgo sopratutto quando non ne ho!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/08, 22:17   #23
fab6605
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 31
predefinito Re: [Musica]Il Liga o Vasco ?

IL blasco ragazzi..per me il blasco. Alla mia età(42..) me lo sono vissuto in pieno..dai primi concerti al paleuer di Roma nei primi anni ottanta(forse i più belli anke se non si sentiva 1 grankè)e qualcuno pure fuori città,fino a quelli allo stadio flaminio...16 anni..1 laverda 125..e vasco nelle cuffiette..ogni epoca ha il suo mito..e vasco era quello mio e della mia combriccola.."e tu dormi..dormi..ora i tuoi sogni volano..e tu dormi..dormi..mentre i tuoi occhi sorridono!"...
__________________
Faber-66...extreme ways
fab6605 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 06:37   #24
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Musica]Il Liga o Vasco ?

q8 madmax..soprattutto x il motivo che ci fa legare all'artista..e ovviamente vale anche il discorso dello stile e dell'orecchiabilità..ti dirò di più, io vado a scuola di chitarra e di solito in una lezione non si riesce ad imparare a memoria e a farla..beh..la scorsa lezione abbiam fatto l'ultima del mio gruppo preferito e..dopo 5 minuti la sapevo tutta :-)
Per il discorso di nn giudicare come vive uno invece non sono d'accordo..xkè ok, i fans di Vasco nn saranno tutti impasticcati ecc ma essendo un personaggio pubblico e anzi un "idolo" di molti..bè, su questi molti può avere parecchia influenza..cmq non siamo certo noi scrivendo qui a determinare la vita di Vasco, Liga, Eros o la stunziker :-)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.