|
|
02/07/08, 10:05 | #21 |
Ubicazione: mazzano romano (RM)
|
Re: Problema ammortizzatore posteriore
...oggi quando torno a casa gli do un occhio anche alla mia ...già due casi!!!
02/07/08, 11:57 | #22 | |
Ubicazione: Ercolano (NA)
|
Re: Riferimento: Problema ammortizzatore posteriore
Quote:
dove ti sei rivolto per la sostituzione del monoammortizzatore?Qual è il tuo concessionario ufficiale? Ciao.
02/07/08, 14:29 | #23 | |
Visitatore
|
Re: Riferimento: Problema ammortizzatore posteriore
Quote:
|
|
02/07/08, 15:47 | #24 |
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
|
cmq, la garanzia scade il giorno X, ma il malfunzionamento può essere segnalato entro un mese dalla scoperta (es, il 20/05 scade la garanzia, tu hai fino al 20/06 x segnalare in garanzia) lo dice la legge
26/05/09, 08:34 | #25 |
Visitatore
|
ieri sera ho scoperto con mio grande rammarico che anche il mio mono è sfasciato!
oggi mi sparo in concessionario per vedere cosa mi dicono ..... orkozzio, ma come si fa a fare un ammortizzatore in plastica?!!!!! |
06/09/09, 14:19 | #26 |
Visitatore
|
Re: Rottura guidamolla del mono
Purtroppo è successo anche a me: questa mattina sono andato in garage a fare i soliti controlli periodici (livelli dei liquidi, pressione gomme, viteria varia ecc) e buttando l'occhio sul mono ho notato la rottura.
La moto è del 2006 (quindi addio garanzia) ma ha pochissimi km (non arriva ai 6.500).... c'è qualche speranza che il pezzo venga sostituito comunque in garanzia? Corro dei rischi a usare la moto in queste condizioni? Grazie. p.s. ho appena visto in un altro topic che anche ad un altro è capitato e la Kawasaki ha passato la riparazione anche a garanzia scaduta... la prox settimana contatterò l'officina e sentirò cosa dicono. ------ aggiornamento ------ Ho ricevuto la risposta dall'officina: in pratica mi hanno detto che per la questione garanzia si informano presso Kawasaki Italia ma secondo loro ci sono poche speranze che il pezzo venga cambiato visto che la mia garanzia è scaduta (moto immatricolata settembre 2006). Per quel che riguarda il pezzo rotto la risposta è stata: "non ha un gran significato tecnico, la moto funziona egregiamente anche così" (oserei chiedermi del perché allora è stato messo). Alla mia domanda su come comportarmi se il danno si fosse esteso: "Ritengo non ci siano rischi e ritengo che quel pezzo non si aprirà più di tanto. Se si apre ancora, comunque, non crea problemi." Voi cosa ne pensate? Il mecca di ErConte la pensava diversamente dal mio. Ultima modifica di MBA; 07/09/09 a 18:22 Motivo: Aggiornamento |
09/09/09, 11:49 | #27 |
Visitatore
|
Aggiornamento: l'officina mi ha appena comunicato che la risposta di Kawasaki Italia è stata "picche" (a dirla tutta lo immaginavo).
Sinceramente, nonostante le rassicurazioni dell'officina sulla non pericolosità del difetto (ed anche di un gentilissimo Mox), credo che inizierò a valutare la possibilità di cambiare il mono con uno di una marca per lo meno decente, se non altro per una questione di principio. |
09/09/09, 12:14 | #28 | |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Quote:
09/09/09, 12:29 | #29 | |
Visitatore
|
Quote:
Ci penserò ancora un po' su... |
|
07/04/11, 14:23 | #30 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Stesso identico problema riscontrato sulla mia moto.
Credo, almeno nel mio caso, che la causa sia stata una buca molto profonda presa in due a circa 50 Km/h . Ho richiesto la sostituzione in garanzia...speriamo bene!! |