ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/06, 22:03   #21
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho l'esame il 13. settimana proxxima. ti dico un piccolo segreto x l'otto: non andare troppo piano, altrimenti la moto quando sterzi tende a cadere. vedrai che ce la fai ci vediamo in giro
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/06, 01:40   #22
loziomanuel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai tranquilla.... l'8 con la nostra kawa si fa tranquillamente.. basta un pò di pratica!
Io l'ho fatto senza battere ciglio, e vedrai che tu lo farai altrettanto! Non lasciarti andare e prendi un pò di confidenza con la moto e vedrai che poi i consigli li darai tu a noi......
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/06, 11:08   #23
tyger83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

letiziase eravamo piu vicini ti facevo lezione io....modestia a parte, ho fatto l'istruttore per la patente delle moto , e ti assicuro che con l'errina fare l'otto è facilissimo, io l'ho fatto con lei, poi se ti interessa ti do qualche consiglio, dimmi tu!!!!!!
un abbraccio baci baci luca!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/06, 11:32   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

FORZA LETYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/06, 13:46   #25
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Letyyyyyy non ti lamentare.... pensa che il sottoscritto, al 5° giorno è caduto praticamente da fermo!!!!


( Per poter vedere il link devi essere Registrato )
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/06, 13:57   #26
littlesea
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puppo
Quote:
Originariamente inviata da kawide
Qualcuno ha passato l'esame di pratica con l'Errina?
Presente!!
enche mi... motorizzazione di milano
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 12:56   #27
Letizia82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Va bene!
grazie a tutti allora....con questo incoraggiamento non potrà che andarmi bene! oggi approfitto della bella giornata per fare un giretto...non vedo l'ora di avere la patente!!!

buona giornata a tutti
leti
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 19:43   #28
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come per tutte le cose, solo chi ha il coraggio di provare e sbagliare alla fine impara veramente qualcosa! Comunque non è così grave, fare l'8 con una stradale è sicuramente un pelino più complicato che con una enduro, un un vespozzo 125 come si faceva quando l'ho fatta io a 16 anni.....
Comunque tieni d'occhio il minimo (che ti può far spegnere la moto) ed in ogni caso se ti senti di non tirare mai del tutto la frizione allora ti può aiutare il tenere il gas un pelino girato (per darti un'idea non hai mai vosto una gara di trial? i concorenti usano spesso il trucco di tenersi in equilibrio proprio giocando con la frizione e il gas). Imparare a gestire l'equilibrio della moto a velocità ridotta ti può essere d'aiuto per cavartela nell'8. In bocca al lupo!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/06, 09:02   #29
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Letizia82 non buttarti giù!

Io l'esame l'ho fatto a settembre con l'errina, con assolutamente nessun problema...
Come ho fatto?
- Minimo a 1000-1100 giri
- Otto con moto in prima al minimo

Non dovrebbe essere necessario chiudere tutto lo sterzo (insieme a me hanno fatto l'esame anche un CBF1000, una zetina e un monster, l'unico che aveva problemi - aveva allentato i finecorsa del manubrio! ), basta solo fare il pelo al primo birillo del cerchio, ed è fatta!

Io l'ho provato per una mezz'ora il giorno prima, poi tutto ok. L'unico rischio è quando la moto si sbilancia all'interno (come immagino è successo a te ), ma basta un colpetto di gas per tirarla su, non è difficile!

In bocca al lupo!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/06, 20:41   #30
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Leti non è così difficile fare l'otto con la nostra moto.
io tre settimane fa ho dato l'esame con l'errina e l'otto è stato una formalità, l'importante è che ti eserciti un pò prima, io per esempio due giorni prima dell'esame sono andato a provare alla motorizzazione: prima volta ho messo il piede a terra, seconda volta piede a terra, terza volta non finivo più di fare l'otto, sono stato dieci minuti a girare senza mai toccare per terra!!!
vai tranquilla!!!
ciauuu
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.