|
|
23/03/09, 12:31 | #21 |
Moto: ER6F
|
Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!
Io fossi in te opterei per la F....sempre che tu ne faccia un uso turistico....in quanto è molto più protettiva aereodibnamicamente parlando...ed inoltre la trovo molto 'cattiva' ...soprattutto nera come la mia (sono di parte ovviamente). La N invece non mi ha mai convinto con quel faro anteriore strano..troppo strano per i miei gusti...ma calcolate anche che io non amo le nacked in genere...infatti prima di prendere la mia F stavo valutando un CBR 600 F...
mi piacciono le carene insomma!! |
Sponsored Links |
23/03/09, 13:24 | #22 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Penso proprio che prenderò la F, non è che ne faccio un'uso turistico però ci faccio parecchi chilometri, e quindi mi stuferei dell'aria che mi viene addosso, e poi la uso tutto l'anno la moto, e di inverno un po' di carena di certo non si rimpiange !!! Ovvio non sarà come essere in macchina, ma certamente sarà più protettiva della N, oggi andrò a farmi fare un preventivo per le 2 versioni con abs!
|
23/03/09, 14:41 | #23 | |
Moto: ER6F
|
Quote:
e credimi che ne è rimasto contentissimo per la protezione dall'aria...e tieni presente che lui è un fanatico delle nacked! |
|
23/03/09, 15:21 | #24 |
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
|
La f09 è bellizzima ! la ALL blak è STUPENDA !
Vai tranquillo !
23/03/09, 15:31 | #25 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
March sono ambedue moto sfruttabili: se la usi spesso in statale prendila vestita.
Sul vento laterale -IMHO- la carena non cambia niente: l'unica cosa che aumenta l'effetto vela è il cupolino; io ho il cupolino maggiorato, se c'è vento forte vado a 130 tranquillo, se è molto forte vado comunque a 90. La F è indubbiamente un po' meno agile della nuda ma per il turismo rimane altrettanto indubbiamente più comoda. Io avevo esigenze molto simili alla tua, alla fine l'ho presa Per poter vedere il link devi essere Registrato Se vuoi utilizzarla SEMPRE vai su ABS (che si ripaga da solo) e paracarena (che ti salva ginocchio e carena)
23/03/09, 17:10 | #26 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Sul vento laterale -IMHO- la carena non cambia niente: l'unica cosa che aumenta l'effetto vela è il cupolino; io ho il cupolino maggiorato, se c'è vento forte vado a 130 tranquillo, se è molto forte vado comunque a 90.
[/quote] Questo non lo sapevo, bene: ho imparato un'altra cosa sulle moto semi-carenate Anzi, ne ho imparate due: la seconda è che ero convinto che ci fosse una grande differenza tra la n e f riguardo il comportamento in presenza di vento laterale Comunque @ Marchetiaz: è ovvio che col vento forte conviene andare piano, io non supero gli 80 km/h ed in alcuni casi i 60-70 km/h, dove si può andare a 130 km/h , figurati !
23/03/09, 17:27 | #27 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
La carena cambia l'aerodinamica nella direzione di marcia, lateralmente la sezione è identica per le due moto.
Il bauletto banalmente aumenta la sezione e aggrava l'effetto vela. Il cupolino deflette l'aria e crea un flusso aerodinamico che è soggetto all'effetto vela e può interagire creare turbolenza. E' un difetto che mi ha fatto guardare con molto scetticismo al C1 dell BMW: bellino ma quel coso se ne vola. Si ritrova anche con gli scooterini che hanno il parabrezza alto: nei sorpassi di mezzi grandi sono soggetti a vento laterale. La carena della F, come il puntale ed il cupolino, quello di ridurre le turbolenze quando viaggi e come effetto collaterale proteggono il pilota dal vento. Trevik comunque non preoccuparti: hai ancora dubbi magari chiedi ad i Triestini
23/03/09, 20:02 | #28 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Grazie per le info tecniche Phos !
OT: Bravo, sei stato il primo che si è interessato e scervellato a capire il significato della firma, ma ci manca il significato dell'avatar (le 2 ruote non c'entrano ) Fine OT
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 23/03/09 a 20:15 |
23/03/09, 21:16 | #29 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Inanzitutto grazie a tutti per le risposte , per quanto riguarda il vento laterale non me ne preoccupo molto, visto che sono abbituato al mio cinquantino, che è come una bandiera al vento haha, apparte gli scherzi, penso proprio che la er-6f sia molto più stabile, poi oggi sono andato a vederla... mi sono innamorato della '09 blu, uno spettacolo!!! Ecco il link del sito della kawasaki se vi va di vederla Per poter vedere il link devi essere Registrato, ovviamente selezionate il modello blu e fatemi separe le vostre impressioni !!!
Per quanto riguarda il preventivo me la fanno a 6780€ la F compresa di tutto, ossia: 1°Messa in strada e immatricolazione 2°Abs (500€) 3°Kit Depo (18anni) secondo voi sono onesti come prezzi?? Per quanto riguarda la N a 6030€ sempre compresa dei punti sopra elencati, da notare che do in permuta il mio amato sputer Quote:
GRAZIE A TUTTI |
|
23/03/09, 22:12 | #30 |
Ubicazione: Ventimiglia (IM)
Moto: kawasaki er6f
|
Io avevo la "n" e poi sono passato alla "f", tra le due non c'è mola differenza, ma non sò perchè mi trovo meglio con la "f". La moto la uso tutto l'anno e con qualsiasi tempo, per questo ho deciso di prendere la carenata quando mi si è presentata l'occasione ,per essere più protetto ed in effetti si ha qualcosa in più. anche se su l'altra avevo montato il cupolino che mi deviava l'aria dal casco sopratutto sopra i 120 quando diventava fastidiosa la pressione su di esso. Se pensi che la moto sarà tua compagna tutto l'anno sicuramente, di certo non ti pentirai di aver preso una "f". Inoltre hai una bella carena, dove potrai sbizzarrirti a personalizzarla, come ho fatto io (vedi discussione "bricichetta a foco"), cosa limitata con la versione nuda. Dalle aperture laterali esce anche un pò di aria calda che picchia sulle gambe (bene d'inverno,meno d'estate), fastidiosa solo in estate quando sei al semaforo. La carena è bella, ma questo ti porterà una spesa ulteriore di circa 155 euro per i tamponi, che si trovano solo originali, ma estremamente utili, per evitare grossi danni, sopratutto quando qualcuno ti butta giù la moto,come è capitato a me; senza neanche sapere a chi dire grazie. Fortunatamente mamma kawa fa le cose per bene, e la carena è rimasta illesa. Dai retta a me che le ho provate tutte e due, se ci vivi sulla moto è meglio la f. ciao
|