|
|
24/05/08, 16:56 | #21 |
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
|
Re: Antifurto elettronico
Qualcuno di voi ha montato da se l'antifurto della Gemini??
Io lo sto montando col Per poter vedere il link devi essere Registrato e tutto è ok, tranne per un particolare..... mi trovo un connettore piccolino a 2 fili (rosa e nero) che non so a che serva e dove si dovrebbe collegare !?! Il problema è che il cablaggio viene fornito senza istruzioni (assurdo!!!! z) e ci si deve arrangiare o contattare l'assistenza tecnica della Gemini, che ovviamente oggi non è disponibile. Vengono fornite solo le istruzioni x il cablaggio universale. Da questo punto di vista Spyball era decisamente più serio. Tutt e le altre connessioni le ho sistemate, ma mi rimane solo questa...... Eppure, già così l'allarme funziona, si inserisce, disinserisce e suona regolarmente. Domani farò altre prove e vedremo che riesco a scoprire se nel frattempo nessuno sa come illuminarmi. |
Sponsored Links |
24/05/08, 17:06 | #22 |
Visitatore
|
provo a spararla la...
parallelo al sistema che nega l'accensione con cavalletto giu? cioè che suona se viene alzato il cavalletto?? |
24/05/08, 17:13 | #23 |
|
z
Potrebbe proprio essere quello!! Domani mattina controllo e ti dico. UHmm...... Mi sa che non è quello, dato che non è un filo con un ponticello x poter ricollegare il cavo originale del cavalletto, ma semplicemente un connettore a se stante... Forse ho capito. Dato che sul manualetto cartaceo che ho io non menziona questo benedetto cavo rosa, ho provato a dare un'occhio Per poter vedere il link devi essere Registrato che si trova sul sito della Gemini. A pagina 11-12 si menziona questo benedetto cavo rosa e dovrebber servire per collegare gli eventuali moduli aggiuntivi forniti come optional dalla gemini. Evidentemente il mio manuale cartaceo è più vecchio... Ultima modifica di Vittorinox; 24/05/08 a 20:01 Motivo: Messaggio unito al precedente |
25/05/08, 00:04 | #24 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Vado un po' a memoria, l' ho fatto 2 anni fa...
Magari è il filo che va messo a massa solo quando si programma l' antifurto? C'è scritto sulle istruzioni.
25/05/08, 00:44 | #25 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6n 2008 verdissima
|
io vi consiglio di prendere INTEK AP-601 è semplicissimo e serve molto di più in sintesi l antifurto nella moto non suona ma manda degli impulsi al telecomando che avete con voi e vibra o suona!!
appena la moto viene toccata o spostata di qualche mm tramite un sensore di movimento manda attraverso l antenna un impulso e il telecomando suona a una distanza massima indicativa di circa 2 km (secondo le condizioni del terreno). ps funziona benissimo |
26/05/08, 01:54 | #26 | |
|
Quote:
Cercando sul manuale dell'installatore preso dal sito, si parla di filo rosa x i moduli aggiuntivi: quei cavi indicati da me, effettivamente, misurando col tester portano una tensione. Conclusione, oggi ho finito di montare tutto e tutto funziona regolarmente senza utilizzare quel connettore dato che non ho moduli aggiuntivi. In giornata telefonerò anche alla Gemini x avere la conferma di ciò che penso e poi vi dirò. PS: il gemini l'avevo già comprato oramai e non sapevo dell'esistenza dell' INTEK AP-601 indicato. Cercherò informazioni in merito x curiosità nel contempo. |
|
02/09/08, 11:45 | #27 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
volevo chiedere, ma è vero ke gli antifurti possono mandare in tilt le centraline??ad un amico che ha una ninja è partito dal nulla mentre era per strada e gli si è spenta la moto...
03/09/08, 00:29 | #28 |
|
X me sono leggende metropolitane.
Io non ho mai avuto alcun problema su tutti gli antifurto montati da me od originali che ho posseduto, a meno che non si scarichi la batteria tampone e quello potrebbe dare dei malfunzionamenti dell'antifurto stesso, ma non alla centralina dell'auto. Se gli antifurto sono progettati come si deve e montati come si deve, non ci sono problemi di sorta.
03/09/08, 17:40 | #29 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
grazie mille..
il conce mi ha proposto un gemini a 150€ compreso il montaggio...com'è??
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare. Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" Ultima modifica di ERmellino; 04/09/08 a 11:25 Motivo: Messaggio unito al precedente |
04/09/08, 12:57 | #30 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
2 anni fa il gemini l' ho pagato 160 montaggio compreso.