|
|
24/11/09, 21:07 | #21 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
|
Re: Striscia la notizia, la sicurezza del bloccadisco
ormai ho la moto da 8 mesi e non ho comprato un antifurto per questi motivi, poi ho anche antifurto elettronico del proprietario precedente anche se non ho ancora capito come funziona
24/11/09, 21:10 | #22 |
Moto: Er6n Black '08
|
io joleisa ci assocerei comunque uno meccanico, magari uno a U. esiste se non sbaglio quello apposta per l'errina. quelli ha U hanno resistenza anche superiore a 10 minuti
|
24/11/09, 21:14 | #23 |
|
lo so lo so, pero non riesco mai spendere soldi per antifurti meccanici, ma in realta se avessi abbastanza soldi comprerei un abus ad U, per legare la moto al palo
ma di solito faccio ogni giorno scuola (che e' dentro ospedale ed e' isolato dal mondo) e garage, mi serve a poco un antifurto
24/11/09, 21:26 | #24 | |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Quote:
Tipo che hai anche il Porsche parcheggiato nel box?! Comunque dal video non si capisce se era inserito il bloccasterzo... Staffelli sul suo scooter non l'aveva... Se si, ci vuole così poco a forzarlo?? |
|
24/11/09, 22:44 | #25 | |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
altro che mettersi a forzare il bloccadisco... ---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:31 ---------- Ho visto il filmato, mi sembra banale la cosa, a Roma capita anche di vedere ruote anteriori di motorini attaccate ai pali, funziona così...
24/11/09, 22:45 | #26 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
ragazzi io ho visto il furto di moto più veloce della storia....di solito le moto vengono parcheggiate a spiga... basta prendere un furgone con portellone laterale e accostarsi alla moto..si scende in 3/4 persone...e si carica la moto...fidatevi ci si riesce...noi in tre abbiamo caricato nel doblò la moto di mio padre senza rampa dopo una caduta...tempo del furto?30 secondi...giusto il tempo di capire dove imbracciare la moto
24/11/09, 23:03 | #27 |
|
appunto per quello il migliore secondo attacarla al palo con un antifurto ad U lungo abbastanza
24/11/09, 23:12 | #28 |
Ubicazione: Udine
Moto: er 6n
Auto: mitsubishi L200
|
anch'io concordo con Danilo, se si è in tre una moto la giri e rigiri come vuoi, l'importante è non farsi notare troppo.
perciò il mio consiglio è di parcheggiarla in posti non sulla strada ma difficoltosi da spostarla a mano(ovviamente con blocca disco o simile + blocca sterzo). poi io sto in un paese che mentre l'auto si scalda si è in bar a bere il caffè,la moto la lasci con le chiavi su e il casco sul sedile tutto il giorno, non riesco a pensare la vita di voi in città che tutto il giorno dovete pensare alla moto/macchina se la ritroverete o no la sera |
24/11/09, 23:27 | #29 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
cmq è stato detto già in un altro post.. i test che fanno considerano solo gli attacchi diretti agli antifurti mentre quelli più rapidi sono quelli indiretti. Ad esempio come diceva phos ti smontano il disco.. mica questo è contemplato nei test. Idem per i lucchetti ad u. Se si riesce ad incastrare un crick o qualcosa per fare leva nella u si apre come una cozza in due secondi, altro che 10 minuti
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
25/11/09, 01:51 | #30 |
Moto: Er6n Black '08
|
errino purtroppo hai ragione...
@actarus un blosccasterzo credo si possa rompere con un calcio e poi non c'è niente da fare col furgone 1 minuto e ti porti via la moto, poi in officina fai le cose con calma. un'ottima soluzione ai furti è però il lojack[Per poter vedere il link devi essere Registrato, che segnala la posizione tramite segnali radio che si trasmettono anche attraverso parcheggi sotterranei, costa un pò, se hai da spendere o un mezzo di valore ne vale la pena. recuperano al 90% entro le prime 24 o 48 ore se non ricordo male |