ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/02/10, 07:37   #21
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Mi date una mano col curriculum?

murtle, tra poco esco.
Ritorno da papà verso le 13. prima di partire al lavoro. Ti prego di attendere perché il CV voglio controllartelo io (ho una certa dimestichezza con queste cose). Abbi pazienza.

BRAVO URANO! I C.V. o vanno inviati in .pdf o in .rtf (al limite...)! BRAVO!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/02/10, 12:03   #22
Damn
Ubicazione: Milano
Moto: Katie

Se posso permettermi... (non riesco ad aprire il pdf quindi magari hai già corretto delle cose quindi scusa in anticipo se sono correzioni già fatte)

Non essere troppo specifico...
Ad esempio se scrivi "HO FORNITO RIPETIZIONI SCOLASTICHE A DOMICILIO A STUDENTE DI 3° MEDIA, IN PARTICOLARE PER LE SEGUENTI MATERIE FRANCESE, MATEMATICA, STORIA, GEOGRAFIA" è palese che tu abbia avuto solo UNA esperienza di questo tipo (vedi: "a studente").
Non si tratta di mentire eh, attenzione, ma se tu dici ad esempio: "ho fornito ripetizioni scolastiche a domicilio (o per l'esame o per il terzo anno o non specificare proprio) per i corsi della scuola secondaria di primo grado, in particolare per le seguenti materie: x,y,z.", ha la stessa valenza, ma non specifichi che è stata una cosa occasionale e fa tutta un'altra impressione, cioè può essere vista come gli pare a loro e non stai mentendo. Io non metterei neanche le materie... E poi, ok che è una tabella, ma metticeli gli articoli perchè è l'opportunità che hai di far vedere che sai l'italiano e sai scrivere in modo corretto. Quindi se non vuoi cambiare quella frase almeno mettici "ad uno studente".

Hai fatto benissimo a scegliere il formato europeo perchè ora molte aziende lo richiedono e addirittura cestinano quelli non conformi.
Un altro piccolo consiglio non stringerti su di un foglio come avevi fatto all'inizio, almeno 2 pagine.
Ottimo il consiglio del pdf, te lo volevo scrivere anche io ma poi avevano già fatto.
E anche quello dei viaggi volevo dirti, ma....

Scusa se sono risultato un rompi cogli*ni e professorone dei polli
Volevo solo aiutarti perchè anche io ho cominciato presto a lavorare e nessuno me le ha dette ste cose e non sai quanti ritocchini e ritocconi ho dovuto fare ai miei cv^^

In bocca al lupo e scusa ancora, rileggendo sembro proprio un rompipall*.

Ciao ciao

Damn

Ultima modifica di Damn; 23/02/10 a 12:07
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 12:26   #23
thewomanizer
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N

Non mi apre il pdf...comunque q8 i consigli di Damn!
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 12:36   #24
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Sigh... "Invalid file format", non posso controllarlo.
Ecco cosa succede a salvare un documento in un formato proprietario che non comprende poi la conversione in un formato come il .pdf...
Dai, ripostalo daccapo (spero omettendo a tutto il web almeno i tuoi dati sensibili).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 14:18   #25
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa

allora lo riposto in RTF, sperando che riusciate ad aprirlo

@ Damn: avevo cambiato studente con studentI, perchè tecnicamente ho dato un paio di ore di ripetizioni anche a suo fratello, ma solo una volta.. perchè forse è meglio fare come dici tu, e ho cambiato la frase..
Ho fatto di tutto tagliando a destra e a sinistra per farlo stare in una sola pagina, ma se mi consigli di farlo stare in 2... ok! Per adesso è in una sola pagina, vedi un pò e dimmi tu..

@ cts: i miei dati "sensibili" alla fine sono quelli che chiunque potrebbe sapere, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, ecc ecc.. semmai quando l'avrò finito edito i miei messaggi cancellando l'allegato

edit: quando provo a caricarlo mi da "File non valido"... lo sto componendo in Word (MS office 2008 per Mac) e salvando in RTF... dove sbaglio?
Vecchio 23/02/10, 14:40   #26
Urano
Moto: -

sbagli perchè usi un mac pensando come faresti su un pc.
non ti complicare la vita:

1- apri il tuo curriculum con Uord. a questo punto fai mela-p sulla finestra di stampa in basso a sinistra hai "pdf", scegli "registra come pdf" e sei a posto
2- cestina definitivamente office per mac che è una chiavica e prenditi iwork che è mille volte meglio.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 14:48   #27
murtle

Grazie Ury! Prendo subito iwork

PS. salvando in PDF, mi dice sono 1 foot fuori dall'area stampa, non è il massimo...

Ultima modifica di murtle; 03/03/10 a 00:47
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:01   #28
Urano
Moto: -

no, a me sembra ottimo....
quelle 5 lingue lì in mezzo fanno un figurone...

anche come impaginazione va bene, dai giusto una ricontrollata per bene se ci sono errori di ortografia, che scorrendo così in fretta non ci ho fatto caso.
mi raccomando mettici l'autorizzazione per il trattamento dei dati, in fondo.

in più ti consiglio di farti una firma, con un bel pennarello nero, e scansionarla, in modo da poterla mettere in fondo a documenti come questo e poterli stampare già firmati.
eppoi io ci metterei anche una bella "foto-da-curriculum".
dicesi "foto-da-curriculum" una foto formato tessera, che ti farai fare da un fotografo e te la fai mettere su una chiavetta usb invece che stampare: ti fa la barba, ti sistemi i capelli, una bella camicia (la cravatta forse è troppo ma scegli tu ) spalle appena di tre quarti a dare profondità, un bel sorriso aperto ed amichevole ma non sguaiato, e lo spiaccichi in alto di fianco al nome.
fa sempre piacere guardare in faccia la persona di cui si legge...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 16:02   #29
murtle

Grazie mille!
Domani vado a farmi fare la foto (magari intanto provo a farmela "artigianale", se poi viene troppo male vado da un professionista ).
Ovviamente appena finito tutto lo riposto per un'ultima conferma
Vecchio 23/02/10, 16:07   #30
Damn
Moto: Katie

La cosa della foto è vera, ci sono anche modelli di cv europei con spazio per la fototessera... difatti è strano che tu non ce l'abbia... pensavo fosse un modello unico, vabbè...

In effetti è un po' dura allargare a 2 pagine, ma se riesci forse è meglio, occhio a non avere troppo bianco o caratteri da orbi perchè se no è meglio una pagina sola...

Ciao ciao

ps Mela + P ---> pdf la sanno in pochi ma è utilissima!