|
|
04/05/12, 15:41 | #321 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: Pastiglie freni
Hai montato le CM55, giusto? Si, anche di quelle non si lamenta quasi nessuno...
Io, dovendo comprare in blocco parecchia roba, devo scegliere tra SBS e Ferodo che hanno disponibili. Credo che prenderò le Ferodo per una semplice statistica "di lamentele", le SBS nella versione Racing sembrano buone, nella versione Street non tanto...
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 04/05/12 a 15:47 |
Sponsored Links |
04/05/12, 15:49 | #322 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Si Francé braking cm55, per quanto possa valere avevo delle ferodo sinterizzate sul 125 ed erano ottime a dir poco!
|
04/05/12, 21:14 | #323 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
...buono a sapersi.
Allora tieniti libero per il 13 Maggio Victor, che usciamo.... ---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 13:52 ---------- Chi aveva provato le NCH in Kevlar, a distanza di tempo, come si è trovato? I dischi sono stati danneggiati?
07/05/12, 12:37 | #324 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quelle in Kevlar se non ricordo male sono organiche, perche' montarle quando la nostra moto in origine monta delle sinterizzate?
21/06/12, 09:40 | #325 |
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Moto: Kawasaki - er6n
|
mi intrometto...a settembre, poco prima di mettere in letargo la moto avevo sostituito le pastiglie originali con 26mila km (ma ancora non finite) con le "sbs 704/5 hs".
Subito dai primi km si sentiva che fischiavano, però mi ho pensato che fosse perchè erano nuove, ma la cosa è rimasta col passare dei km. Mi aspettavo un cambiamento importante nella frenata e invece nulla! Allora ho cambiato tutto l'olio dei freni...nessun cambiamento! Allora ho fatto lo spurgo di tutto l'impianto...sempre tutto uguale...ormai ci ho fatto 3500km!!! ieri mi sono girate le p***e e ho rimontato le pastiglie originali vecchie e mi frena meglio che con le sbs!!! ma è possibile??? mi girano ancora di più considerando che ero stato così stupido da comprarle in un negozio moto vicino a casa (il ragazzo che si occupa dell'officina è bravo e preparato ma come prezzi sono dei ladri!) e averci speso 85euri... |
21/06/12, 09:59 | #326 |
Visitatore
|
Azz, 85€ per le hs non sono pochi
Io ti avrei consigliato le RS se cercavi maggior potenza frenante....... Per il fischio puo' dipendere da come le hai rodate e se le hai leggermente smussate prima di montarle |
21/06/12, 10:23 | #327 |
|
Smussate?? prima di montarle le avevo "sfregate" tra loro, come mi avevano consigliato, e per il rodaggio avevo iniziato con frenate più blande per poi aumentarne l'intensità.
MannX, ho visto che sei di Concorezzo, non siamo molto distanti, tu queste cose per la moto le compri online o conosci un qualche negozio nella tue vicinanze con buoni prezzi?? Comunque, ora avevo intenzione di comprarle nuove, ho visto tante marche e tante opinioni ma...cosa scegliere? le braking cm55, le brembo rosse o le sbs RS (posto che non riesco a trovarle??) ma effettivamente c'è un problema di consumo dei dischi una più dell'altra? |
21/06/12, 11:23 | #328 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
visto che le tieni smontate , fai così : carta vetro a grana fine, la passi su tutto il bordo del materiale frenante così che non ci sia un angolo di 90 gradi ma più arrotondato, poi fai una bella sfregata sulla superficie frenante sempre con la carta vetro e montale nuovamente e poi facci sapere. L'olio c'entra ben poco col fischio che senti.
21/06/12, 12:49 | #329 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Quoto crazy e ti posso dire che con le braking cm55 mi sto trovando bene, pronte già da fredde e ottime calde, buonissima potenza e ottima modulabilità, consumo del disco freno basso e come durata sto a 9000 km e direi che ne ho ancora fino a 12000 (90% strada 10% pista).
|
21/06/12, 17:42 | #330 |
|
@crazyhead: l'olio l'avevo cambiato perchè avevo la leva spugnosa soprattutto quando lasciavo la moto al sole e poi mi rimettevo in marcia, problema ovviamente risolto ma che mi ha fatto notare ancor più che la frenata non mi piaceva.
Speravo con le sbs che avevo comprato che la frenata avesse più mordente e invece nulla, trova davvero migliori le pastiglie di serie consumate. Comunque adesso provo a fare come mi hai consigliato, le rimonto e poi vi faccio sapere... |