|
|
26/02/08, 13:25 | #321 | |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
Quote:
credo che tutti i manubri non originali abbiano un paio di cose di cui tenere conto: le dimensioni non sono perfettamente uguali agli originali e non hanno i fori predisposti. niente paura, io ho montato un piega bassa sulla F . primo: allentare tutte le viti del comando gas, frizione, freno e blocchetti, riser (supporti).sfilare il tutto spostando il manubrio a dx e a sx. non c'è bisogno di scollegare nulla. secondo : con manovra inversa infilare i comandi e appoggiare il manubrio sui supporti. ruotare lo sterzo a dx e sx verificando che nulla sbatta contro le parti fisse della moto problema 1: il mio ricambio era un pò più lungo e in alluminio anzichè di ferro soluzione 1 : seghetto e morsa (e pazienza) : ho tolto un cm e mezzo per parte ma SOLO dopo averlo provato sulla moto perchè deve rimanere lo spazio per montare i comandi nella stessa posizione degli originali (o quasi) . togliere le sbavature problema 2 : i blocchetti elettrici hanno un dente che entra in un foro sul manubrio (originale) che impedisce la rotazione del blocchetto soluzione 2 : con un taglierino elimini il dentino dal blocchetto elettrico lasciandone appena un pò per avere maggiore resistenza alla rotazione accidentale; in pratica stringendo le viti nel rimontaggio il blocchetto deve fare un poco di attrito sul manubrio. ho evitato di forare il manubrio per non avere un punto di minore robustezza dello stesso. problema 3 : i contrappesi : il manubrio in alluminio ha il foro interno di diametro minore dell'originale soluzione 3 : sono andato dal ferramenta e ho comprato due stop da muro in metallo di diametro appropriato al foro del manubrio; ho utilizzato delle viti più lunghe per avere la giusta presa. buon lavoro !
26/02/08, 13:33 | #322 | |||
Visitatore
|
Quote:
io li ho fatti i fori xche' nn mi va di rovinare i blocchetti elettrici......e' uno di quei lavori che una volta fatti nn puoi piu' tornare indietro........in + c'e' il rischio che se fai forza sull'acceleratore corri il rischio che ruoti tutto se l'attrito del "moncherino" nn e' sufficiente e' un lavoro...quello ti tagliare i "pirolini" che sconsiglio vivamente...... Quote:
|
|||
27/02/08, 12:43 | #323 |
Visitatore
|
Ho trovato un WRP piega bassa naturalmente a 37 euro compreso spese spedizione.Come vi trovate voi che lo avete?Io applicherò i contrappesi originali sia per un fatto funzionale ma anche economico.Che adattatore devo comprare?Dove?Il colore nero è quello del telaio?Grazie.
|
27/02/08, 13:18 | #324 |
Visitatore
|
ninja77,
io ho messo un WRP in alluminio piega media. Ti posso rispondere alla domanda sui contrappesi. Per adattare gli originali al WRP, bisogna utilizzare un "tassello" o "ancorante" in gomma o nylon. Il diametro interno del manubrio è 16 mm. Io ho preferito comprare dei contrappesi in ergal di colore rosso (come il telaio). Sono più piccoli e hanno già in dotazione il tassello. Si stringono con un brugola. Costo: 22 euro. Aggiornamento del 28.2.2008 ore 16.40: marca LighTech |
27/02/08, 18:58 | #325 | |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
Quote:
27/02/08, 20:32 | #326 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
ma qualcuno ha fatto i buchi sul manubrio nuovo?si riesce?vorrei montarlo da solo ma ho qualche dubbio..
27/02/08, 21:00 | #327 | |
|
Quote:
28/02/08, 01:38 | #328 |
Visitatore
|
Ma vibrano sti contrappesi di 10 euro?dove li hai comprati?
|
28/02/08, 10:20 | #329 |
|
li ho comprati in un normalissimo negozio di accessori moto della mia zona, e come ho già detto 0 vibrazioni!!
PS se non sbaglio in giro ho messo le foto, non ricordo se su questo topic o in quello della presentazione della mia motina PS2 devo correggermi, ho trovato la scatola dei contrappesi in ufficio e la marca è CHAFT Per poter vedere il link devi essere Registrato
28/02/08, 11:13 | #330 |
Visitatore
|
Grazie...li cercherò.
|