ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/08, 09:51   #331
Se77e
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Ti ha mai detto nessuno che oggi (ad esempio nel mondo dell'automobile) l'elettronica copre molti errori di progettazione??
Ecco...pensaci..e poi ridi pure....
ah dimenticavo non sono la bibbia....!

verissimo, come è vero che nelle moto molti componenti hanno la stessa funzione

ad esempio alcuni modelli di gsx-r hanno l'ammortizzatore di sterzo di serie ma non certo come "chicca"

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Daglie con sto 0-100, poi arrivano 3 curve e un T-max ti asfalta perchè in piega sei pippa !

Gente ma che senso ha vantarsi e/o giudicare una moto nello 0-100 ?

quoto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/01/08, 10:44   #332
Morga190
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
...anche il mono posteriore ha una struttura che ancora non sono riuscito a capire...cmq differente e piu' complessa dell'er...
E' l'articolazione progressiva del forcellone, che l'Er non ha...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 11:10   #333
Dimebag
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Monster 600 a carburatori.....
Bella....vera...ma qualche difetto marcato...utilizzo giri limitatissimo..potenza scarsa...e strappi ai bassi regimi...allungo ridicolo...ciclistica dura e di conseguenza nella guida violenta con delle staccate serie e scalate rapide il posteriore si bloccava e saltellava molto....

Monster 620 iniezione euro 1 o 2...
Passaggio obbligatorio per inquinamento all'iniezione...il motore andava meno del 600....non è mai stato a punto ...migliorato in basso...ma in allungo perdeva addirittura ripsetto al carburatori...Inoltre la scelta di cambiare, rendendo un pelo più sportiva la ciclistica, tipo un mono diverso...o così mi ricordo, ma magari mi ricordo male di certo non ha aiutato..Dicevano avesse dei cavalli in più ma proprio non so dove siano finiti...I giri crescono ma la spinta si ferma poco dopo....
Stesso comportamento salterello ma un pò meno marcato rispetto al predecessore...

Monster 695 iniezione euro 3
Cambiano le misure di alesaggio e corsa...fanno un motore leggermente + spinto....e da se ne va che per rientrare nelle normative antinquinamento si fa una bella strozzata con una carburazione molto magra...motore + spinto...vuol dire risposta più secca....più cilindrata per poter dare un pò di pieno in basso e motore più svelto per un pò di allungo...Montando una frizione antisaltellamento si è risolto il problema dei due monster precedenti...
non sono molto convinto che fosse una necessità.. cioé che se scali pesante con un bicilindrico ti saltella il posteriore ok, però da qui a dire che era d'obbligo ce ne passa!

poi magari mi sbaglio, anche se pensandoci bene il tuo discorso giustifica il fatto di mettere l'antisaltellamento su una entry level
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 11:16   #334
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Hai ragione ha anche un'altra motivazione....che altrimenti avrebbero dovuto fartela pagare 5000 come tutte le entry level...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:27   #335
Dimebag
Visitatore

predefinito

OT

quali altri modelli di monster hanno l'antisaltellamento?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:32   #336
polutioncry
Ubicazione: Marostica
Auto: O la Clio... o il Vitto...
predefinito

Era per sapere la ripresa dei due motori....e cmq non sono(Pippa)
Vecchio 15/01/08, 12:33   #337
mor.pheus1
Visitatore

predefinito

no sono daccordo.un mio amico aveva il monster 620 ie. L' ho provata e premetto che non sono un pilota tester però un mio giudizio me lo sono fatto: 5 marce per cui più lunghe di conseguenza è ovvio che scalando magari da 3a a 2a si ha un effetto più freno motore, di logica penso. secondo me un monster non è una moto entry level, come non lo è una triumph street. Ha delle caratteristiche che la vedono come una moto facile da guidare come la nostra ma ha delle specifiche da naked con i contro c...i. Questo non significa che sia migliore o peggiore della errina. Sono 2 moto molto diverse, è anche vero che di motore il pompone di Borgo Panigale, in questo caso, prende paga. Ma solo li. Questo secondo me
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 13:08   #338
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
no sono daccordo.un mio amico aveva il monster 620 ie. L' ho provata e premetto che non sono un pilota tester però un mio giudizio me lo sono fatto: 5 marce per cui più lunghe di conseguenza è ovvio che scalando magari da 3a a 2a si ha un effetto più freno motore, di logica penso. secondo me un monster non è una moto entry level, come non lo è una triumph street. Ha delle caratteristiche che la vedono come una moto facile da guidare come la nostra ma ha delle specifiche da naked con i contro c...i. Questo non significa che sia migliore o peggiore della errina. Sono 2 moto molto diverse, è anche vero che di motore il pompone di Borgo Panigale, in questo caso, prende paga. Ma solo li. Questo secondo me
Quale ha specifiche da contro c.....i...???

La street nn ho mai detto che sia una entry level....anzi....io non la compro perchè mi farei male ad esempio....
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
OT

quali altri modelli di monster hanno l'antisaltellamento?
boh.... o meglio sarà montabile su tutte le secco ma di serie non so...forse l's2r ma non ne sarei così sicuro... a me non era sembrato...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 13:16   #339
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

quello che ha davvero di buono il buon vecchio monster è la struttura del telaio ma diciamo tutta la ciclistica in generale.
Anche un mio amico come prima moto ha tenuto per 3anni un monster 620i del 01 (ora ha una brutale 910)
non è una gran moto...
Do ragione a speed quando dice che è meglio il vecchio a carburatori.
Un altro mio amico l'ha preso questa estate (ha appena compiuto 22anni e l'ha pagato 1.8col trapasso) e secondo me ruzza di piu del 620....

Bhe il motore non è paragonabile col nostro... il 600a carburatori ha 50cv mentre il 620 ne aveva 60.....
altre alla vel. max che di tutte e due i monster non toccava i 190km/h anche spunto da fermo e coppia era minore.
Quelle si che erano moto entry level.
Anche se per me un gsr come entry level non fa assolutamente male.... a parte la velocita massima è piu gestibile e meno brusco di un bicilindrico.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 13:18   #340
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
Do ragione a speed
Bravo Brianza....così non sbagli mai!!!buahahahaahahaha (risata satanica)
  Rispondi quotando
Rispondi