|
|
27/02/10, 22:02 | #341 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: Portatarga
Che sia migliore di molti altri è sicuro...però anche visto di lato sembra una cosa artigianale, messa li a caso....
Però alla fine la cosa è di poco conto....c'è da dire che io ho preso il barracuda per questo problema che ho riscontrato in molti altri modelli....però la fragilità è un problema :-)
10/03/10, 11:22 | #342 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
Ecco finalmente una buona Notizia ....
|
10/03/10, 11:40 | #343 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
ho letto ieri la discussione sul tinga...ma in quella discussione sono sorti altri dubbi...per esempio...da qualche parte si parla di posizione della targa...cioè...la posizione nello spazio dellastessa...e quindi non solo i 30° ma proprio la posizione nello spazio non deve essere modificata...ma non capisco come un agente possa dire se la targa è spostata dato che sulla carta di circolazione non ci sono misure inerenti alla posizione della targa...
10/03/10, 12:47 | #344 |
Moto: er6-n my09 pearl white
|
La posizione se non sbaglio, è una cosa regolamentata da un articolo del cds (mi pare sia il 100) praticamente la targa deve stare in mezzo, non può essere messa di lato come si vede in alcuni video sul tubo, quindi non serve porsi il problema. Non ho seguito la discussione sul tinga quindi non so se qualcuno abbia già detto questa cosa, io l'ho scoperta per caso mentre mi informavo sulle norme per i portatarga
15/03/10, 13:49 | #345 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
|
Portatarga: la sostituzione è libera
Un parere del direttore generale della Motorizzazione chiarisce che il portatarga non rientra fra le caratteristiche costruttive dei veicoli. Dunque è possibile adottarne anche uno non originale
Nessun problema per chi sostituisce il portatarga della propria moto. Lo ribadisce il direttore generale della Motorizzazione Civile, Maurizio Vitelli, con una lettera al corpo della Polizia Locale di Jesolo. C'erano stati molti verbali in zona, proprio per l'uso di porta targa non originali, e della cosa ha finito per occuparsi l'Assobike, l'Associazione delle aziende produttrici di ricambi aftermarket, che è riuscita a ottenere questo chiarimento dal dirigente della sede centrale. Dunque Vitelli ha chiarito che il portatarga non rientra fra i componenti cui fa riferimento l'art. 78 del Codice: "modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione". La spiegazione è molto tecnica. Per rientrare nell'art. 78, un componente, oltre a essere indicato nel Regolamento d'Esecuzione del Codice della Strada, deve essere anche individuato con un provvedimento della Motorizzazione. E non risultano provvedimenti relativi al portatarga. "Non si rilevano - scrive Vitelli - provvedimenti atti a individuare, tra le caratteristiche costruttive da sottoporre a eventuale aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica, l'alloggiamento targa". E continua: "Tutto ciò premesso, si ritiene, per quanto argomentato, che l'eventuale modifica dell'alloggiamento targa non debba essere oggetto di aggiornamento della carta di circolazione". Dunque la sostituzione di tale componente con altri commerciali è concessa; ferme restando alcune caratteristiche dimensionali di base e, soprattutto, il tetto massimo di 30° per l'inclinazione sulla verticale. |
15/03/10, 14:06 | #346 |
Visitatore
|
Re: Portatarga: la sostituzione è libera
Se n'era già parlato Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
15/03/10, 14:20 | #347 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
|
ops chiedo venia.....
ma almeno la sezione è giusta..... prendetela come un rafforzativo... |
15/03/10, 18:42 | #348 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Unito a quello già esistente, vitt0ri0 la prossima volta usa la funzione cerca prima di postare
Ricky grazie per avermi risparmiato la ricerca
Ultima modifica di Zaier; 15/03/10 a 18:44 |
15/03/10, 18:51 | #349 |
Ubicazione: Brescia
Moto: ER6-N black-gold
|
finalmente una buona notizia
08/04/10, 13:58 | #350 |
Moto: Er-6n
|
ciao ragazzi! mi sono dilettato a costruirmi questo portatarga su misura per la nostra er6n e visto che mi sembra abbastanza ben riuscito volevo sapere il vostro parere e se secondo voi potrei farne altri e venderli o se penseta non ne valga la pena...sotto con i consigli!
eccolo la foto ---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:55 ---------- eccolo montato! ancora da regolare...forse un pò troppo illeggibile... |