ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/10, 22:52   #351
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Ho pagato 40 Euro, solo per il timbro praticamente, che avevano pure fatto a meno di mettere...fortuna che ho controllato e me l'hanno messo, garanzia salva dunque.

Della cosa ne ho parlato con alcuni utenti qua: Per poter vedere il link devi essere Registrato

P.S.: tieni presente però che in questa concessionaria ho pagato 131,00 euro di primo tagliando...quindi il risparmio per me c'è stato...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/10, 22:58   #352
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Il problema è questo, pagare 40 euro per un timbro.....Potevi provare a dire, fatemi il cambio olio ma non oltre 90-100euro e credo che ti conveniva....male non fà....
Contando che olio e filtro costano minimo 40-50euro....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 11:51   #353
Homra
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: MI-IM
Moto: ER6 F 2009 Black - ERrietta
Messaggi: 52
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Marcello67 Visualizza il messaggio
Ciao 34, ti posso chiedere in quale centro assistenza Valter Moto posso ottenere i prezzi che hai indicato? Perché in quello di via Tartaglia a Milano mi hanno chiesto 140 euro per il tagliando dei 6000 km con sostituzione olio e filtro olio ai quali aggiungere 40 euro di filtro aria per un totale di 180 eurozzi ;-)
Domani ripasso di lì e chiedo conferma del preventivo che mi hanno fatto, perché magari ho capito male io...
Intanto se mi confermi il centro al quale ti riferivi te ne sarò grato.
Ciao!
Marcello
Ciao, il centro valtermoto di cui parla 34 è quello che trovi nella sua firma cioè:
Valtermoto Components Brianza
Via Vallassina 14/b
22040 Monguzzo (Co)
tel/fax 031/651563 Cell.3386237744
Io sono andato sabato 10/4 è confermo la serietà e correttezza dei ragazzi, io ho fatto tagliando 6000, sostituzione parafango posteriore, Mox1, sostituzione manubrio e contrappesi e sono + che soddisfatto!!

[anche se si sono dimenticati di ingrassarmi la catena!!!!]

Io vivo a milano in centro (zona colonne di san lorenzo) e cmq x andare da loro c'ho messo una 40ina di minuti...max 45. Direi che ne vale la pena!!!
Homra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:44   #354
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

@ war10ck: infatti olio e filtro costano minimo 40/50 euro se li compro io a centro commerciale, se li mettono loro costano come l'oro, parliamo di una concessionaria Kawasaki ufficiale di Roma, quindi non credo che mi sarebbe convenuto fare l'intero tagliando, per due motivi:

1. la moto è stata progettata appositamente per avere dei tagliandi lunghi 12.000 km, perchè farlo prima nascondendosi dietro la frase "male non fa"?
2. non ho soldi da buttare al vento...

Scusate se continuo ad insistere che cambiare l'olio dopo 5000 km (visto che a 1000 il cambio è obbligatorio...) sia una cosa completamente inutile poichè non stiamo parlando di moto che vanno in pista e non stiamo parlando di olio speciale per moto da pista!!!

Qui mi ripeto nuovamente, se dovevo fare i tagliandi così ravvicinati mi compravo una Monster 695 o 696...

Dovunque si leggono opinioni della nostra amata ER-6 si parla di costi di manutenzione contenuti, proprio perchè da libretto si fanno ogni 12.000 km se invece poi li andiamo a fare ogni 5000 o 6000, fatevi due conti e i costi di manutenzione raddoppiano, ripeto, raddoppiano, è tanto se ci a pensate bene.

Quindi io rimango dell'opinione che bisogna seguire alla lettera il libretto, forse solo il filtro dell'aria va pulito più spesso, soprattutto per chi cammina molto in città come me...quindi ogni 3000/4000 Km...non costa nulla però.

Un saluto a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:51   #355
Homra
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: MI-IM
Moto: ER6 F 2009 Black - ERrietta
Messaggi: 52
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Bah... io in tanti anni di "moto" ho sempre fatto un cambio olio ad inizio stagione...se poi uno fà 6000 km all'anno allora il cambio olio coincide con i tagliandi.
Homra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:52   #356
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Qui sono daccordo con te.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:56   #357
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Homra Visualizza il messaggio
Bah... io in tanti anni di "moto" ho sempre fatto un cambio olio ad inizio stagione...se poi uno fà 6000 km all'anno allora il cambio olio coincide con i tagliandi.
Si, è normale che se si fanno 12000km all'anno non si possono fare 2 tagliandi....
Io che oltre 6000-7000 km all'anno non faccio, e l'inverno faccio il rimessaggio, ad inizio stagione è congliabile per non dire necessario fare un cambio olio....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 16:09   #358
Homra
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: MI-IM
Moto: ER6 F 2009 Black - ERrietta
Messaggi: 52
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

bene...direi che su questo siamo tutti daccordo
Homra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 17:40   #359
Marcello67
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Homra, grazie mille per la segnalazione! Confermo che l'officina ValterMoto di Monguzzo ha degli ottimi prezzi (assolutamente più concorrenziali di Milano).
Oggi ho preso accordi telefonici con loro e si sono subito dimostrati gentili e disponibili oltre ogni previsione.
Fra un paio di settimane vado a fare il tagliando da loro. Mi hanno detto che (prendendo un appuntamento in anticipo) la moto me la guardano in tempo reale e me la ridanno nel giro di un ora e mezzo.
Per ora sono davvero molto soddisfatto, vi terrò informati sugli sviluppi non appena avrò fatto il tagliando.
Grazie ancora, ciao ;-)
Marcello
Marcello67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/10, 20:37   #360
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Fatto il 2° tagliando , quota 6200 Km.
Prezzo 30 eurozzi , come previsto niente cambio olio.
La scheda riporta:
Pulizia Filtro Aria
Controllo + pulizia + ingrassaggio catena
Controllo livello olio (niente rabocco era ok!)
Controllo pressione pneumatici (ops... avevo l'anteriore a 1.2 )
Controllo usura pasticche
Serraggio bulloneria
1 ora di manodopera (credo che si riferiscono al tempo per aver compilato la scheda e mettere il timbro sul libretto )
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.