ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/12/06, 12:47   #351
dado71
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Dog
ilcanarino, su questo ti quoto alla grande, molto meglio le visiere interne...io le ho provate e sono una vera manna, se ad esempio entri in una galleria in un attimo la togli e appena prima di uscire in un attimo la rimetti In più le visiere della nolan proteggono solo dal sole "alto"
Ti quoto in grande, inoltre la visiera interna la puoi usare anche quando hai il casco aperto ed è proprio una grande comodità.
Io Ho un integrale (per modo di dire) che si può trasformare in jet e la visierina supplementare è comoda anche solo se vuoi lasciare aperta la visiera principale per far passare l'aria e vuoi evitare che i moscierini di riempino le orbite degli occhi.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/12/06, 13:15   #352
ilcanarino
Visitatore

predefinito

grazie della compagnia oggi sett!!! il bello della giornata oggi non è stato aver visto e toccato con mano l'HJC ma l'averti incontrato!!! ci si vede alla prossima!

raga, oggi ho visto e indossato l'HJC FS MAX.
allora il casco mi sembra di buona fattura. un pelino meglio le rifiniture le potevano fare...
è calzabile ottimamente, ma come impressione sebra di metter su uno shoei. (zebra non dirmi niente... lo so che proprio tu li hai avuti entrambe, ma a me fa st'impressione).
sarà perché in prossimità delle orecchie praticamente sento come nello shoei un incavo mentre sull'arai manco per il ciufolo!!! (onestamente mi piace piu l'arai...ma forse lo shoei e l'HJC soprattutto... sono meglio per indossare interfoni). la visiera interna a scomparsa è varamente buona. ho qualche dubbio se quel sistema a forsa di salire e scendere non possa provocare inavvvertitamente qualche graffio nello scorrimento...
lo scanciamento è aiutato da un singolo casco in prossimità del mento. e ha due prese d'aria (con estrattori dietro) principali.
potrei averlo a 240 anziché 250 come il sito.
questo è tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 15:12   #353
Luke
Visitatore

predefinito

Quote:
mi vengono in mente un pò di perplessità.

1. non creerà turbolenza la visiera sdoppiata?
2. il togliere e mettere non graffierà alla lunga la visiera sottostante trasparente?
3. sarà funzionale con le mani alzare e abbassare quella supplementare scusa?
Io ho il modello prima di quello che vuole prendere donovan:
No turbolenze, e se ci sono, non le senti
no, la visiera non appoggia mai
abbastanza, in moto, anche a 120km/h basta un tocco leggero con un dito e la visiera scende al volo.
Quando è giù, sta giù e quando è sù sta su, senza problemi.
Ecco, a me una volta sola mi è scesa da sola ma ero sotto il cupolino a 195km/h e ho abbassato un po' verso il basso l'inclinazione della testa, quindi l'aria a fatto il resto.

Direi ottimo casco sotto ogni punto di vista, unico difetto RUMOROSISSIMO in autostrada a 130 dopo i 100km ti servono i tappi altrimenti diventi rincretinito.

P.S. Donovan, vai in un negozio che lo paghi meno, 290 è da usuraio, il mio vecchio si attesta sui 200/215 e comunque nolan sta ritirando tutti i modelli non venduti dai rivenditori per vendere solo il nuovo.
Il modello nuovo monocolore viene 240 non mi sembra possibile farlo pagare 50€ in + per 4 colori prodotti in "catena di montaggio"
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 15:25   #354
the italian rider!
Visitatore

predefinito

il mio parere sui Nolan?!?!?! .......... ..........

tutto rispetto per chi ne possiede uno...ma pesantezza assoluta, turbolenze, rumorosità elevata e a me non piace manco lo scorrimento della visiera a dirla tutta....non mi piace proprio come casco! però..."so gusti!!!"
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 19:07   #355
ilcanarino
Visitatore

predefinito

luke,

scusa è, ma prima mi scrivi che non ha turbolenze e se ci sono non le senti e poi che è RUMOROSISSIMO . ma secondo te le turbolenze allora che problemi generano...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 15:47   #356
KaiN
Visitatore

predefinito

donovann, Io ho proprio l' N102, quello grigio semplice.
Proprio ieri, in un negozio, ho visto il modello Target a 215 euro (di listino è 294, contro i 309 del modello indicato da da te) quindi il prezzo che ti hanno fatto è esorbitante.

Quote:
Originariamente inviata da Luke
...Ecco, a me una volta sola mi è scesa da sola ma ero sotto il cupolino a 195km/h e ho abbassato un po' verso il basso l'inclinazione della testa, quindi l'aria a fatto il resto.
E' successo una volta anche a me, stesse condizioni! Mi sono spaventato

Quote:
Originariamente inviata da Luke
RUMOROSISSIMO in autostrada a 130 dopo i 100km ti servono i tappi altrimenti diventi rincretinito.
Quoto, ma è risaputo che i modulari sono rumorosi.

Il mio casco, sempre trattato benissimo (mai caduto, mai sbattuto) dopo circa 6 mesi accusa dei problemi:
1) la guarnizione superiore si è scollata per un bel tratto, così quando alzo la visiera e poi la abbasso, questa si porta giù anche la guarnizione, che rimane penzolante sopra gli occhi (da un pò fastidio)
2) il meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera è diventato duro, e ogni tanto si incastra, così a volte devo fare fatica per aprirlo.

Non ho mai avuto altri caschi Nolan, ma dopo questa esperienza mi sono fatto una mia opinione...non penso che ne comprerò più.

Ciao a tutti!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 16:20   #357
donovann
Visitatore

predefinito

Penso che lascierò perdere il Nolan, ho già un Airho Sv55 con visiera interna, che trovo comodo, gli interni si stanno ormai rovinando e la rumorosità certo si fa sentire, mi piacerebbe uo Schuberth, ma oltre 400 euro...... oppure un' Arai, ma non ha la visiera interna parasole che è comodissima, inoltre qui da me non c'è molta scelta di negozi, andrà a finire che rinnoveò il mio SV55........certo anche un HJC non sarebbe male.

Ultima modifica di donovann; 08/05/08 a 21:21
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/06, 14:20   #358
Marcone
Visitatore

predefinito

Deciso! Oggi sono tornato a casa e dopo mesi di dubbi amletici ho preso su ebay un x-lite 801rr replica Agostini. Un po particolare ma mi piaceva e mi ero stufato di essere indeciso
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 14:37   #359
Trinità81
Visitatore

predefinito

Ragazzi, che ne pensate ,mi converrebbe comprare un casco usato?anche se è un "signor casco" ed ha 3 anni???ed ha un'ottimo prezzo??
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 14:55   #360
Confo
Visitatore

predefinito

Non so quanto sia un affare comprare un casco usato... non so dirti veramente il perchè, può anche essere vero che il casco è stato conservato nei migliore dei modi, ma a mio avviso il casco è un oggetto anche per un certo verso "personale"... quindi il mio invito è si di trovare l'affare, ma per un casco nuovo!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco