|
|
16/12/06, 12:47 | #351 | |
Visitatore
|
Quote:
Io Ho un integrale (per modo di dire) che si può trasformare in jet e la visierina supplementare è comoda anche solo se vuoi lasciare aperta la visiera principale per far passare l'aria e vuoi evitare che i moscierini di riempino le orbite degli occhi. |
|
Sponsored Links |
16/12/06, 13:15 | #352 |
Visitatore
|
grazie della compagnia oggi sett!!! il bello della giornata oggi non è stato aver visto e toccato con mano l'HJC ma l'averti incontrato!!! ci si vede alla prossima!
raga, oggi ho visto e indossato l'HJC FS MAX. allora il casco mi sembra di buona fattura. un pelino meglio le rifiniture le potevano fare... è calzabile ottimamente, ma come impressione sebra di metter su uno shoei. (zebra non dirmi niente... lo so che proprio tu li hai avuti entrambe, ma a me fa st'impressione). sarà perché in prossimità delle orecchie praticamente sento come nello shoei un incavo mentre sull'arai manco per il ciufolo!!! (onestamente mi piace piu l'arai...ma forse lo shoei e l'HJC soprattutto... sono meglio per indossare interfoni). la visiera interna a scomparsa è varamente buona. ho qualche dubbio se quel sistema a forsa di salire e scendere non possa provocare inavvvertitamente qualche graffio nello scorrimento... lo scanciamento è aiutato da un singolo casco in prossimità del mento. e ha due prese d'aria (con estrattori dietro) principali. potrei averlo a 240 anziché 250 come il sito. questo è tutto. |
16/12/06, 15:12 | #353 | |
Visitatore
|
Quote:
No turbolenze, e se ci sono, non le senti no, la visiera non appoggia mai abbastanza, in moto, anche a 120km/h basta un tocco leggero con un dito e la visiera scende al volo. Quando è giù, sta giù e quando è sù sta su, senza problemi. Ecco, a me una volta sola mi è scesa da sola ma ero sotto il cupolino a 195km/h e ho abbassato un po' verso il basso l'inclinazione della testa, quindi l'aria a fatto il resto. Direi ottimo casco sotto ogni punto di vista, unico difetto RUMOROSISSIMO in autostrada a 130 dopo i 100km ti servono i tappi altrimenti diventi rincretinito. P.S. Donovan, vai in un negozio che lo paghi meno, 290 è da usuraio, il mio vecchio si attesta sui 200/215 e comunque nolan sta ritirando tutti i modelli non venduti dai rivenditori per vendere solo il nuovo. Il modello nuovo monocolore viene 240 non mi sembra possibile farlo pagare 50€ in + per 4 colori prodotti in "catena di montaggio" |
|
16/12/06, 15:25 | #354 |
Visitatore
|
il mio parere sui Nolan?!?!?! .......... ..........
tutto rispetto per chi ne possiede uno...ma pesantezza assoluta, turbolenze, rumorosità elevata e a me non piace manco lo scorrimento della visiera a dirla tutta....non mi piace proprio come casco! però..."so gusti!!!" |
16/12/06, 19:07 | #355 |
Visitatore
|
luke,
scusa è, ma prima mi scrivi che non ha turbolenze e se ci sono non le senti e poi che è RUMOROSISSIMO . ma secondo te le turbolenze allora che problemi generano... |
17/12/06, 15:47 | #356 | ||
Visitatore
|
donovann, Io ho proprio l' N102, quello grigio semplice.
Proprio ieri, in un negozio, ho visto il modello Target a 215 euro (di listino è 294, contro i 309 del modello indicato da da te) quindi il prezzo che ti hanno fatto è esorbitante. Quote:
Quote:
Il mio casco, sempre trattato benissimo (mai caduto, mai sbattuto) dopo circa 6 mesi accusa dei problemi: 1) la guarnizione superiore si è scollata per un bel tratto, così quando alzo la visiera e poi la abbasso, questa si porta giù anche la guarnizione, che rimane penzolante sopra gli occhi (da un pò fastidio) 2) il meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera è diventato duro, e ogni tanto si incastra, così a volte devo fare fatica per aprirlo. Non ho mai avuto altri caschi Nolan, ma dopo questa esperienza mi sono fatto una mia opinione...non penso che ne comprerò più. Ciao a tutti!! |
||
17/12/06, 16:20 | #357 |
Visitatore
|
Penso che lascierò perdere il Nolan, ho già un Airho Sv55 con visiera interna, che trovo comodo, gli interni si stanno ormai rovinando e la rumorosità certo si fa sentire, mi piacerebbe uo Schuberth, ma oltre 400 euro...... oppure un' Arai, ma non ha la visiera interna parasole che è comodissima, inoltre qui da me non c'è molta scelta di negozi, andrà a finire che rinnoveò il mio SV55........certo anche un HJC non sarebbe male.
Ultima modifica di donovann; 08/05/08 a 21:21 |
23/12/06, 14:20 | #358 |
Visitatore
|
Deciso! Oggi sono tornato a casa e dopo mesi di dubbi amletici ho preso su ebay un x-lite 801rr replica Agostini. Un po particolare ma mi piaceva e mi ero stufato di essere indeciso
|
06/01/07, 14:37 | #359 |
Visitatore
|
Ragazzi, che ne pensate ,mi converrebbe comprare un casco usato?anche se è un "signor casco" ed ha 3 anni???ed ha un'ottimo prezzo??
|
06/01/07, 14:55 | #360 |
Visitatore
|
Non so quanto sia un affare comprare un casco usato... non so dirti veramente il perchè, può anche essere vero che il casco è stato conservato nei migliore dei modi, ma a mio avviso il casco è un oggetto anche per un certo verso "personale"... quindi il mio invito è si di trovare l'affare, ma per un casco nuovo!
|