|
|
27/05/12, 12:40 | #351 |
Ubicazione: torino/cuneo
Moto: kawa er6-n
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Quindi dopo 35 pagine di lettura vediamo se ho capito bene... La mia errina mi è giunta dalla fabbrica con un precarico a 4. E fin ora non l'ho ancora toccato.
Ieri e anche altre volte però ho avuto l'impressione che il posteriore mi stesse 'scappando'... essendo io alto 1.80 e pesando 83 kg penso dunque che potrei provare a metterla sul 5, giusto? Inoltre se con il 5 mi trovassi bene, quando siamo in 2 sopra sarebbe meglio passare al 6 ad esempio vero? Grazie a tutti per eventuali consigli... Ps..quella sensazione del posteriore che 'scappa' è forse quello che mi trattiene ancora dal fare piege davvero serie...(oltre che la poca esperienza ovvio ) per non parlare delle gomme di serie.. |
Sponsored Links |
29/05/12, 09:01 | #352 |
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
|
si esatto.. ma ti consiglio di non esagerare... altrimenti ti ritrovi con la schiena a pezzi dopo appena 30 km...xd
|
02/06/12, 23:55 | #353 |
Ubicazione: torino/cuneo
Moto: kawa er6-n
|
ok...questa mattina mi sono messo li con tanta pazienza e dopo qualche prova ho messo la regolazione sul 5, dal 4 precedente. Devo dire che è un'altra moto... non ho più la sensazione di sedere che 'scappa' in alcune curve..è incollata a terra...e tutto ciò a fronte di una accettabilissima minor comodità, causa maggiori urti trasmessi alle chiappe e alla schiena. Molto soddisfatto di aver fatto questa piccola, ma significativa modifica..
Grazie raga! |
03/06/12, 23:45 | #354 |
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
|
Io ho portato la regolazione a 6 visto che ho tutti i giorni un passeggero dietro di almeno 55 kili...
adesso devo dire che reagisce bene.. e anche quando sono solo la sento bella incollata a terra..xd anche se ad alte velocità tende un attimo ad ondeggiare... specialmente in curva...xd ps. per alte velocità intendo 120 km..zxd |
30/01/13, 00:18 | #355 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Raga scusate ma il mono come si regola? Con la chiave se la spingo verso il basso lo stringo o meno? e se tiro verso l'altro? Grazie =)
|
30/01/13, 06:22 | #356 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Più è ampia la parte grigia a contatto con il fermo più è alto il precarico
|
30/01/13, 12:34 | #357 |
|
eeeh? XD
|
30/01/13, 12:44 | #358 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Sul lato dell'ammo c'è un fermo che si incastra nelle scanalature di precarico dell'ammo. Più è lunga la parte grigia a contatto più è alto il precarico. Fai una foto all'ammo e postala che poi ti spiego tutto.
|
30/01/13, 17:57 | #359 |
|
Fatto ora sta sulla quinta tacca =) grazieeee
|
21/08/13, 20:53 | #360 |
Ubicazione: Brescia
Moto: Kawasaki ER-6F 2011
|
Ciao ragazzi! scusate ho letto varie pagine sull'argomento...."come da firma" sul libretto dice che il precarico si può regolare dalla posizione 1 alla 7. Ho controllato e ricontrollato varie volte ma in realtà sulla mia er6f le posizioni sono 6! anche il concessionario me lo ha confermato.. vorrei capire ma ci sono modelli che sono solo 6 le posizioni? Mi puzza un pò questa cosa...
---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 15:20 ---------- Nessuno mi sa dire qualcosa?