|
|
11/09/09, 00:30 | #371 |
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
|
Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
eccomi qui tra voi
e semplicissimo prendete una chiave a tubo della grandezza delle viti del gruppo ottico se nn la avete sate una chiave fissa la misura nn ricordo mi sa che e 8. poi svitate le 4 viti che sono poste 2 lateralmente i basso e due sulla parte superiore del gruppo ottico. questo vi permetterà di spostare il gruppo ottico in basso e accedere liberamente alle 2 viti che bloccano la calotta della strumentazione. in modo da nn sganciare i due blocchi a pressione. quindi svitate le due viti poste in basso alla calotta del contachilometri e quindi sganciatelo io ho sistemato i feltrini sulla parte superore in 3 punti uno centrale e glia altri 2 sui lati poi vedete voi ma assicuratevi che poi la calotta si richiuda senza problemi. quindi riavvitate il tutto e il gioco e fatto. ragazzi spero di essere stato chiaro in caso cntrario non esitate a chiedere. |
Sponsored Links |
11/09/09, 00:40 | #372 | |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Quote:
11/09/09, 00:53 | #373 |
|
si si e solo per accedere facilmente alla calotta della strumentazione
|
11/09/09, 19:17 | #374 | |
|
Quote:
Qualcuno mi posta una foto del neoprene usato per le vibrazioni?????? Lo spessore, và bene 1cm? ---------- Post added 11/09/09 at 17:17 ---------- Previous post was 10/09/09 at 22:59 ---------- Oggi ho provato a smontare il necessario per mettere il Neoprene, ma non ho capito cosa svitare.... Soprattutto non sò come togliere i chiodini a pressione che si rompono al 100%.... Ma entriamo nel dettaglio con qualche foto, ecco le possibili viti da togliere per smontare la mascherina, ma soprattuto il pezzo di plastica nera sopra il nottolino chiave, che nasconde le due viti a croce che sganciano il guscio.... Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato In questo modo si muove leggermente il blocco di plastica nera della terza foto, che nasconde due viti a croce che sganciano il guscio..... La freccia nella seconda foto indica una esagonale da 6 nera che non sò cosa sblocca.... Il punto è: Publes, come hai fatto a non togliere i chiodini a pressione se fanno presa sulla mascherina? Senza togliere quelli la parte alta rimane saldamente agganciata.... Come cavolo tolgo i chiodini a pressione, non mi và di doverli ordinare nuovi con attesa di 1 mese....?????????
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 11/09/09 a 19:43 |
|
12/09/09, 07:58 | #375 |
Ubicazione: ferrara
Moto: er6f
|
Anch'io ho risolto i problemi di vibrazione della mia er6F con alcuni pezzetti di neoprene nel quadro strumenti ed anche nella carenatura (tra le fiancate ed i due pezzi a lato del serbatoio). ora le risonanze si sono praticamente risolte.
ciao a tutti |
12/09/09, 11:04 | #376 |
|
Secondo voi, questo neoprene trovato su Ebay, spessore 1cm, và bene?????? Oppure occorre 2cm????
Dalle mie parti è introvabile.... Per poter vedere il link devi essere Registrato
12/09/09, 11:42 | #377 |
Ubicazione: ferrara
Moto: er6f
|
quello che ho usato io è dello spessore di 4 mm., acquistato in un negozio specializzato in gomma industriale, con una spesa di circa 4 € (1 metro x 20 cm.)
|
12/09/09, 11:43 | #378 | |
|
Quote:
Vedo che 5mm è raro da trovare..... Ma non è meglio un striscia di adesivo batti porta? è molto fino e non si schiaccia....però non schiacciandosi le plastiche credo che non si chiudano più bene, soprattutto nel caso della calotta strumenti....booo Proviamo con il gettonatissimo Neoprene che devo comprare su Ebay e vediamo quanto dura.... MI DITE SE E' MEGLIO SPESSORE 0,5 O 1CM??????
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 12/09/09 a 20:08 |
|
14/09/09, 01:58 | #379 |
|
war10ck io ho risolto con dei feltrini auto adesivi quelli per le sedie sinceramente andare a comprare questo neoprene non mi semra il caso perche basta e avanza poi lospessore deve essere minimo altrimenti la calotta non aggancia bene.
poi come o gia specificato i perni a pressione nn vanno tolti devi svitare le viti che mantengono il faro una e quella che hai evidenziato nella foto alla fine l'altra si trova sopra poco al disotto della piastra attaccata con i chiodini a pressione una volta svitata vedrai due viti a stella sotto il contachilometri e quelle due devi svitare e basta! applichi lo spessore e rimonti semplice! se mi dai un po di tempo ti posto 2 foto |
14/09/09, 02:13 | #380 | |
|
Quote:
Aspetta ma i feltrini sono quelli che intendo io, cioè quelli che si usano anche per non far sbattere le porte contro il muro? fini, morbidi sopra e adesivi sotto? Come questi? Per poter vedere il link devi essere Registrato