ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/09/06, 14:51   #381
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Quote:
Originariamente inviata da sterno
io me la sono montato da solo...(solo, con l'aiuto di un amico..). Risparmi soldi e impari qualcosa! e poi si ratta solo di svitare e avvitare bulloni e brugole! e cmq 20 euro secondo me sono pochini come previsione di spesa...
E come dico sempre io, è un' occasione per ascoltare il rumorone della moto coi soli collettori
Che poi non è molto lontano dal mivv senza dbkiller.

Cmq consiglio di togliere la susta di fissaggio del dbkiller e metterci un buloncino con l'autobloccante perchè io l'ho perso per strada.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/06, 16:43   #382
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

ma io ho un rivetto che tiene il dbkiller...come lo levo?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 16:44   #383
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Si quello, con un trapano e punta di 4-5 mm centrando il rivetto dall'esterno (quindi da sotto la marmitta).

Tra l'altro il dbkiller è anche piegato ... basta "scaparlo" un pochetto per stare meglio ...
Vecchio 07/09/06, 16:52   #384
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

"scachè?????"
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 19:33   #385
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Tagliarlo.
Ho parlato ora con la MIVV. Dunque se si "sega" 1 cm della parte finale del dbkiller è ancora + aperto, fa un pelo di rumore in + ma rende anche un pelino di +.
Stasera lo sego. Che ci crediate o no ho segato gli ultimi 3 cm del tubettino del dbkiller.
Incredibile.
A fronte di un rumore leggermente + alto, ripeto, leggermente ho constatato:
- scomparsa dello scoppiettio (adesso è come originale);
- un tiro sconosciuto dai 9000 giri in sù (!).

Consiglio ai MIVVisti di fare una prova ...
Vecchio 07/09/06, 21:15   #386
frjiu
Visitatore

predefinito

Pero' sti mivv, si perdono le viti, il produttore consiglia addirittura dei tagli per migliorare la resa, c'è chi lamenta un bel buco ai medio bassi, ce ne' ancoraaaaaaaaaaaaa???????????
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/06, 21:21   #387
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Io non lamento alcun buco, unica cosa che lamento (forse da domani non +) è lo scoppiettio in basso dovuto alla carburazione magra per via del scarico + aperto.
Ogni produttore, caro amico mio, ti consiglierà sempre di aprire il + possibile il suo scarico perché nasce SENZA dbkiller ... e per loro toglierlo è semplicemente far fungere lo scarico per come è stato progettato.
Vecchio 08/09/06, 08:11   #388
frjiu
Visitatore

predefinito

Grossa ****ata, vedi test scarichi per fz6 su special di questo mese, il leovince ha piu' potenza e coppia con dbkiller, in oltre scarichi molto aperti e corti favorisconono regimi alti scarichi piu' chiusi e lunghi favoriscono i bassie i medi, in piu' sugli scarichi da pochi euro come quelli per la nostra moto hanno pocchissima ricerca e sviluppo se non addirittura nulla nei casi dei piccoli produttori, altrimenti gli scarichi costerebbero ben cifre piu' alte........invendibili rispetto al costo iniziale della moto..........vedi arata, scarico completo racing 1690 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 08:23   #389
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Cosa grossa ****ata ? Per chi lavori te ?
Se a me un ingegnere della MIVV mi viene a dire una cosa, subito confermata da un meccanico ducati / kawa che ha lavorato nel motomondiale ... pensi sia una bufala ?
Uno scarico, al di là della ricerca che c'è dietro, nasce per lavorare senza bdkiller punto e basta.
Non è un caso che tutti i dati dichiarati, in genere, sono riferiti all'assenza del dbkiller.
Io comunque anche dopo averla mandata anche oggi confermo, senza quel beccuccio ricurvo è tutt'un'altra moto, dai 9000 giri in sù e non mi scoppietta +.
Vecchio 08/09/06, 10:38   #390
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Cosa grossa ****ata ? Per chi lavori te ?
Se a me un ingegnere della MIVV mi viene a dire una cosa, subito confermata da un meccanico ducati / kawa che ha lavorato nel motomondiale ... pensi sia una bufala ?
Uno scarico, al di là della ricerca che c'è dietro, nasce per lavorare senza bdkiller punto e basta.
Non è un caso che tutti i dati dichiarati, in genere, sono riferiti all'assenza del dbkiller.
Io comunque anche dopo averla mandata anche oggi confermo, senza quel beccuccio ricurvo è tutt'un'altra moto, dai 9000 giri in sù e non mi scoppietta +.
Confermo, ha pienamente ragione mc: gli scarichi nascono senza db killer
  Rispondi quotando
Rispondi