|
|
14/02/09, 09:56 | #31 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
|
Re: La moto elettrica (perfetta)
Se avesse davvero la reattività, ripresa, accelerazione simile a quella di una moto normale... io la prenderei in considerazione.
Il divertimento non è dato solo dai cavalli e dalla velocità massima che la moto è in grado di raggiungere (che a conti fatti è anche poco sfruttata), ma dalla dinamicità di guida permessa. Se una moto non è versatile, io non mi diverto e viene meno tutto il discorso... L.
14/02/09, 10:27 | #32 |
Visitatore
|
Eppoi ... discorso rumore (anzi ... vocalità del motore ...) vuoi mettere la soddisfazione di andartene in giro in un bosco o un parco (perchè non inquina e quindi non Ti possono proibire l'accesso .... ) ed ascoltare il canto degli uccellini mentre in tutta tranquillità (e silenzio quasi assoluto...) ammiri gli stupendi panorami???
Senza contare poi la soddisfazione di sorpassare un qualunque fracassone senza DbKiller (perchè fa più faigo...) in assoluto silenzio e lasciarlo basito a pensare se hai una moto a pedali??? Ultima modifica di raptor17; 14/02/09 a 11:32 |
14/02/09, 10:30 | #33 | |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Quote:
se piove? usi l'impermeabile no?
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 14/02/09 a 10:48 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
14/02/09, 13:03 | #34 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Tranne nell' autonomia. Il vero problema dei veicoli elettrici.
22/12/09, 00:14 | #35 |
Moto: Er6n Black '08
|
il vero problema non è tanto la durata delle batterie, ma la loro dimensione. le moto non ci vanno d'accordo. per il prezzo probabilmente io pagherei anche il doppio di una moto normale, tanto non spendo un cavolo in benza!
autonomia 200km non sarebbe male, se ha i tempi di ricarica di questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato è un auto strapotente e si ricarica in 10min con la 110v, qundi 5-7 min con la 220!! basterebbe una pausa caffè e il pieno è fatto, sopratutto perchè una moto encessita di meno energia |
22/12/09, 09:47 | #36 |
Visitatore
|
I grossi difetti sono tre + 1:
- autonomia (240 km potrebbero essere sufficienti e manca poco) - durata della ricarica (Dovrebbe scendere almeno a 15 minuti, siamo ancora lontani, ma non è fantascienza)) - possibilità di ricarica lungo la strada (e qui la vedo molto nera purtroppo) - vita media delle batterie e loro costo |
22/12/09, 10:26 | #37 | |
Moto: Er6n Black '08
|
Quote:
non capisco perchè producano solo supersportive. insomma le supersportive elettriche costano come le supersportive a benza se non meno. |
|
22/12/09, 18:18 | #38 |
Visitatore
|
Si il link l'ho visto, ma nella realtà, cioè nei mezzi elettrici attualmente proposti (tranne il tuo esempio), ciò non avviene ancora.
|
22/12/09, 19:09 | #39 |
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
|
sinceramente non mi piace e poi volete mettere il piacere del cambio, il rombo dello scarico e l'odore della benza con cui siamo cresciuti no no e no non riuscirei ad adattarmi
22/12/09, 19:09 | #40 |
Moto: -
|
ci sarebbero soluzioni più semplici ed avanzate, ma chi ha le idee spesso non ha i mezzi per realizzarle.
e dire che, a fronte dei costi proibitivi della sperimentazione in campo automobilistico, i costi di una messa in produzione in campo, per esempio, motociclistico sarebbero irrisori. basterebbe davvero poco per portare le moto nel 21° secolo invece siamo ancora a trappolare dietro il desmodromico ed il grado e mezzo di apertura della v. |