ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/08, 09:35   #31
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tornando on topic gli unici presupposti per un passaggio di Rossi in Kawa nel 2009 sono:
- una Yamaha ancora non competitiva nel 2008. Rossi in Yahama è il padrone o quasi, se cambia moto è solo per tornare a vincere.
- Kawa un minimo competitiva nel 2008. Non dico vincente, ma almeno con potenziale. Se non ricordo male anche la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi non era proprio la "moto vincente"
- Come ha detto qualcuno, la volontà di Kawasaki di diventare "la squadra di Rossi"... quindi prenderti il pacchetto Rossi-Burgess-"compagnia bella" a discapito di un team già esistente.

Risultato: mah!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/08, 09:45   #32
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
Vero!
...ma quando i graffi sono sulla tua pelle e non sulla carrozzeria...
...cominci a pensare...
...e se cominci a pensare sei finito.
Quando hai i miliardi riesci a non pensare, tranquillo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 10:37   #33
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me sembra strano che la kawa faccia il nome di rossi x il 09..quando il campionato 08 neanche è iniziato....e poi entrambe i piloti(Hopkins e West) sono appena saliti sulla verdona (west ora ufficialemnte e non come sostituto)..che fanno li cambiano già tra un anno?
Certo Rossi sulla kawa x me sarebbe un sogno....ma secondo me questo accade solo le la kawa quest'anno arriva prima o seconda a fine mondiale- perchè?- Perchè Rossi aveva fatto il passo alla Yamaha un po per litigi con
Ora ...l'ha già dimostrato una volta..non penso che ci riprovi a vincere un mondiale con la KAWA....è un rischio grosso..perchè poi rischia di finire la carriera da "ultimo della griglia" e non è una cosa prestigiosa...
Quindi lui accetterà di salire sulla kawa solo se la verdona raggiunge risultati ottimi es: prima o seconda nel mondiale....e a questo punto però non penso che la Kawa sia cosi stupida da rompere un Team che ha (nell'ipotesi fatta) appena vinto o quasi vinto il titolo
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 11:20   #34
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rossi non è solo il pilota che ti fa vincere, è un personaggio, è un'immagine, cosa che è mancata alla kawasaki, quindi credo sia possibilissima questa notizia

in ogni caso, togliendo le lamentele per le gomme, o edwards s'è rincretinito o il pacchetto yamaha-michelin quest'anno era realmente scadente e rossi non è poi andato malissimo visto che è stato secondo solo a stoner e pedrosa... e il terzo posto trovo sia stato ingiusto ma vabbè c'è anche il fattore C nelle corse
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 11:40   #35
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4603
predefinito

Concordo con quanto detto da Krusty.
Sottolineo però questo: la Yamaha pre-Rossi era comunque più competitiva dell'attuale Kawasaki.
Ricordatevi queste parole di V. Rossi dopo la sua clamorosa scelta di cambio di moto:
"Quando ero dietro alle Yamaha sentivo che avevano una base "buona"...."

Magari Rossi era dietro alle Yamaha perché le stava doppiando, ma ribadisco che la Yamaha era più competitiva dell'attuale Kawasaki (che comunque ha due piloti che - secondo me - potrebbero darle pure ottime soddisfazioni).
Ah, forse si fa il nome di Rossi nell'attesa dell'arrivo nel 2009 di un altro grande nome, più fattibile del pesarese....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 12:40   #36
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non sono molto d'accordo, ovviamente andiamo a impressioni, però credo che la kawasaki quest'anno non era poi così male, sicuramente molto molto meglio della yamaha, per il paragone diretto con le altre avrebbe dovuto esserci un top rider sopra
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 13:50   #37
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
E.T. si parla della stagione 2009 ... nella 2008 sarà come dici Tu ...
Eppoi volevo ricordare che quando il Vale è andato alla Yamaha la moto non era competitiva e lo è diventata con lui e con le modifiche ed i consigli che ha portato e fatto fare dai tecnici....
Capisco che qualcuno ora comincerà a dire ... non è vero.... non capisce un c@zzo.... ecc.ecc. ma quando schumaker (come cavolo si scrive...) è andato alla ferrari la situazione era + o - la stessa...

Be posso dire 50% vero 50% falso.Ok vale resta cmq il miglior pilota su 2 ruote pero nn è stato solo lui
a fare della yamaha una buona moto...ma come detto qualche post prima quando si muove valentino si porta dietro una marea di meccanici e tecnici i quali prendono il progetto e lo rifanno...stessa cosa per shummy..
Benetton grandissima va via shummy e mezza scuderia benetton Kaput:-p

Io sono contento che va alla kawa e che li danno una botta di soldi cosi nn va alla ducati!!!!!Se no poi e finita dovesse andare in ducati e vincere nn oso immaginare quanti ****o ti spettacolini a fine gara ci sarebbero.
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
non sono molto d'accordo, ovviamente andiamo a impressioni, però credo che la kawasaki quest'anno non era poi così male, sicuramente molto molto meglio della yamaha, per il paragone diretto con le altre avrebbe dovuto esserci un top rider sopra
La Kawa quest anno nn era proprio niente mi spaice dirlo ma per vederle davanti dovevano cadere tutti!!
Raramente solo salite su in griglia!
A paragone di moto la yamaha ha dato tanta pasta alla Kawa!!!

Ho letto articolo dove i giornalisti hanno provato le varie moto gp:

Ducati:impeccabile!
Yamaha: molti giornalisti si sono chiesti il perche vale si lamentassi cosi tanto!Vero 2 3 giri sono pochi per portarla al limite pero hanno scritto che è una moto molto fluida in curva con una tenuta straordinaria.grossa pecca il motore.
Honda: difficilissima da portare al limite ma ottimo motore,giusta per pedrosa troppo piccola per hayden!!
Kawa:Buona moto nel complesso ma lontana dalle altre.
Suzuky:Ottimo potenziale carente nel motore.

Questi una sintesi dei vari commenti...resta il fatto che quest anno ducati ha regnato e altri sono stati a rincorrere.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 16:51   #38
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non credo che la kawasaki attualmente sia tanto scarsa......anzi l'anno scorso aveva un'ottima moto...per capirci su molti circuiti era superiore alla yamaha...ma aveva i piloti scarsi..i + scarsi di tutti gli altri top team!!!
quest'anno con hopkins che è un vero manico non può più sbagliare......ed ecco che se la moto andrà bene, la notizia su valentino ci può stare benissimo.....difficile che rinnoverà con yamaha, honda e ducati non lo vogliono......avrebbe poche alternative.....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 17:18   #39
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si giusto...ma se hpkins va bene che fai? lo rimpiazzi subito con valentino? e West non è niente male calcolando che è stato catapultato nella motogp della due mezzo a metà stagione...forse(spero) si rivela una promessa..un po come è successo con stoner...che fanno segano west dopo una sola stagione?boh....
intanto spero che rossi vada bene quet'anno...anche perchè poi dopop tante batoste diventa difficile tornare a vincere
-insomma speriamo che lo scettro non sia stato passato in mano a stoner in modo definitivo forza vale!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 17:37   #40
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ricordo svariati duelli de puniet-rossi.. poi vabbè ognuno interpreta come crede, però non prenderei per oro colato le parole dei giornalisti, anche se parliamo di randy mamola (penso che ti riferisci a quella prova)

krusty, non mi ricordo dove ho letto che forse kawa e suzu nel 2009 avrebbero schierato 3 o 4 moto ognuna e non erano esclusi team satellite
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.