|
|
05/10/11, 22:02 | #31 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Strano liquido verde
beh in quel punto dovrebbe esserci la guarnizione, ma le macchie non mi fanno pensare che possa essere un problema a quella, perche' se e' vero che una macchia si trova proprio in corrispondenza della giunzione, e' altrettanto vero che le altre macchie si trovano in zone relativamente lontane. Propendo piu' per qualcosa colata dall'alto, o, e non e' da escludere a priori, qualcosa schizzata dalla ruota anteriore visto che la zona cerchiata e quelle limitrofe sono bersaglio di tutto cio' che capita sotto la ruota. Vorrei capire meglio pero' una cosa, le macchie sono oleose o bagnate? Cioe', a motore caldo sono persistenti oppure no? Perche' in caso contrario potrebbe essere olio
06/10/11, 17:47 | #32 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
scusami ma anche se ci sono quelle macchie , non sono di liquido ma è solo sporco che ho tolto mentre ci lavoravo. L'unico punto è quello cerchiato e il liquido è verde proprio di raffreddamento e secco
|
13/10/11, 13:23 | #33 |
|
ragazzi ho notato appena sotto sopra il filtro dell'olio che c'è un foro come quello degli altri bulloni , ma è vuoto come in foto. Non riesco a vedere se è filettato o meno magari la vite manca boh.....ci riuscite a dare un occhio alla vostra magari?
|
13/10/11, 22:40 | #34 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Ho controllato proprio oggi ed è così anche sulla mia, quindi direi che è normale quel buco, comunque non è filettato!!
|
13/10/11, 22:57 | #35 |
|
grazie mille ti ringrazio
|
14/10/11, 12:42 | #36 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Figurati
|
29/12/11, 01:14 | #37 |
|
ragazzi io comunque l'ho fatta vedere a un amico meccanico il quale è rimasto stranito sia perchè le piccole perdite sono di liquido verde non bruciato , sia perchè un corrispondenza di quel rigonfiamento non passa all'interno il liquido di raffreddamento quindi da dentro non può arrivare , ma controllando tappo del radiatore e altri punti non si vede la minima perdita.....ho controllato anche sul manuale di officina e infatti nel punto interessato non ci passa liquido di raffreddamento.......io non so piu a che santo votarmi
vi allego anche lo schema del circuito di raffreddamento , da sopra la testa del motore non arrivaè pulito come il c**o di un bebè |
29/12/11, 02:38 | #38 | |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
Quote:
|
|
30/12/11, 13:09 | #39 |
|
re nero già controllato è OK la cosa mi incuriosisce e anche il meccanico perchè sembra che arriva da dentro la perdita , solo che li dentro il liquido non passa , ne tantomeno gocciola proprio li sopra , l'ho tenuta accesa ferma mezz'ora , e non è caduta una goccia ma sembra che arrivi da dentro non so come boh.
|
27/05/18, 22:06 | #40 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Ma perchè è verde invece di blu?
Io lo perdo dal tubo di scarico del liquido... Eppure l'ho rabboccato fino al suo livello ottimale. Spero sia solo spurgo...ma è verdognolo tipo benzina ma inodore. Che dite?