|
|
08/09/09, 12:52 | #31 |
Visitatore
|
Re: Montare l'abs dopo
|
Sponsored Links |
08/09/09, 21:08 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
innanzitutto la ruota fonica è parte integrante del disco, nel senso che il disco è ricavato dal pieno e nei modelli con abs le "tacche" della ruota fonica sono incorporate nel disco stesso. parlando di prezzi, che ho potuto constatare di persona direttamente dal loro terminale, è venuto fuori: disco anteriore: 248€ (non era specificato se disco singolo o coppia di dischi) disco posteriore: 206€ il tutto da concessionario ufficiale kawa in pratica già solo cambiare i dischi comporterebbe una spesa pari alla differenza di prezzo tra moto con e senza abs |
|
04/05/10, 13:01 | #33 |
Visitatore
|
Ciao a tutti riapro questo topic perchè credo fermamente che la ruota fonica non sia un tutt'uno con il disco, ma che sia un ricambio a parte...guardare la foto per capire...
|
04/05/10, 14:00 | #34 |
Visitatore
|
assolutamente no... prima di vendere la ER6n stavo valutando l'idea di cambiare il disco freno posteriore. Aftermarket non se ne trovano, e il ricambio originale è tutto un blocco.
|
05/05/10, 23:13 | #35 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Anche a me sembra proprio parte della flangia di fissaggio del disco...
05/06/10, 16:44 | #36 |
Visitatore
|
Qualcuno sa dirmi come è composto il sistema abs della nostra motina?
Da quello che ho capito al centro di tutto c'è una centralina collegata ad una pompa che è sistemata sotto il codino vicino all'ammortizzatore, da qui partono i sensori che vanno alla ruota fonica del disco. Quello che vorrei sapere è se i tubi in treccia che partono dalle rispettive pompe dei freni si collegano con questa pompa-centralina in modo che questa faccia si di allentare la pressione del liquido freni alla bisogna. E' così che funziona o mi sono perso qualcosa? |
06/06/10, 12:46 | #37 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
i sensori sono due e due sono le ruote foniche, per il resto il corpo pompa-centralina si interpone tra pinza/pedale ed i due freni, come in tutti gli abs
06/06/10, 15:39 | #38 |
Visitatore
|
Io ho trovato tutti i pezzi per comporre l'ABS, solo non ho capito da dove far prendere corrente alla centralina ABS, credo mi manchi proprio il cavo bello grosso da inserire nel connettore...considerando che il cavo si può rifare, dove lo devo attaccare per dare corrente alla centralina ABS?
|
06/06/10, 19:31 | #39 |
Moto: -
|
credo dovrai passare da un fusibile che ovviamente, se l'hai presa senza, dovrai inserire tu...
|
06/06/10, 20:49 | #40 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
L'abs kawa ha due fusibili: elettropompa e centralina, ed a sto punto scatta il link
Per poter vedere il link devi essere Registrato