|
|
05/06/10, 22:01 | #31 |
Ubicazione: Volpiano (TO)
Moto: ER6n Nera - Oro
Auto: Renault Megane
|
Re: Passaggio di proprietà
L'ho fatto due mesi fa. In totale sono poco più di 90 euro. I costi sono €.14,62 di marca da bollo per l'autentica della firma del venditore da fare in comune. Ho pagato tre bollettini: uno da € 9,00 c.c. 9001; uno da € 14,62 c.c. 4028; uno da € 50,16 c.c. 25202003 intestato all'ACI - Economato Generale. Totale compreso il costo della tassa dei bollettini €. 93,10. Va compilato il modello TT2119 e ti servono fotocopie dei documenti di riconoscimento e codice fiscale del venditore e dell'acquirente, fotocopie della carta di circolazione e del certificato di proprietà del mezzo. Per l'autentica della firma compili l'atto di vendita sul retro del certificato di proprietà. Non è necessaria la presenza dell'acquirente. Alla Motorizzazione non ci va la presenza del venditore. A Torino io ho impiegato meno di 20 minuti, sono andato con una marea di fotocopie e i bollttini già pagati e sono uscito con l'aggiornamento della crta di circolazione e il certificato di proprietà nuovo. Trovi tutte le info sul sito della motorizzazione civile oppure su Per poter vedere il link devi essere Registrato .
|
Sponsored Links |
07/06/10, 09:24 | #32 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: ER-6n Orange
|
Re: Passaggio di proprietà
Confermo le indicazioni di Fabry67. Anch'io Euro più Euro meno, ho speso una cifra simile presso il Pra di Varese.
N.B.:Ricordati di fare le fotocopie di tutti i documenti (carta d'identità, carta di circolazione e certificato di proprietà) altrimenti dovrai rifare la fila perchè al Pra non ti fanno le fotocopie. |