ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/09, 17:07   #31
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
sentire la potenza...poterla domare........saperla usare sapientemente.........e soprattutto GODERLA..
Sei sicuro di saperlo fare????
Eppoi sei sicuro di godertela come Ti godi l'Errina???
Non avresti paura di esagerare per quel mezzo secondo che basta ... oppure di sotto-utilizzarla per fifa blu o coscienza????
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/09, 17:32   #32
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Manny ricordati che la tua libertà finisce dove inizia la mia...... e poi sfido chiunque di noi, manico o fermone, a dire che su qualche strada bella non ha mai tirato il collo all'errina per vedere se veramente li fa i 200, io sono il primo, e non sono nemmeno un ragazzino, secondo te non ci verrebbe voglia di tirare un mostro di 1000 fino al limite? Pensaci e poi datti una risposta onesta, non c'è bisogno che la posti, tanto la conosco già ed la stessa per quasi tutti.
Cia guagliò
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 17:34   #33
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

ragazzi io penso che il discorso della limitazione della potenza sia una CAVOLATA. Per evitare gli incidenti in moto ecc, non si può agire solo su un aspetto che, a mio parere, porta solo svantaggi per non dire peggio. E poi se limitano le moto, DEVONO limitare anche gli scooter, a mio dire, molto più pericolosi
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 17:40   #34
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Mi sembra una cosa ridicola, tanto sappiamo che anche con l'ER, che di cavalli ne ha 72 possiamo tranquillamente andare tutti dall'altra parte...

Mi sembra più che altro un modo per dire, bene così abbiamo risolto il problema e possiamo evitare di mettere dei guard rail che non uccidano i motociclisti, come succede se non ricordo male in Spagna o Portogallo, ma che costano molto, e poi bhe se loro hanno "solo" 100CV nn c'è bisogno di tappare le buche in mezzo alla strada tanto non potranno mai andare così veloce da farsi male...
Sinceramente, solo dall'esame di guida, parlo di auto e anche di moto che, delle due mi è sembrato ancora più ridicolo, si capisce quanto viene presa in considerazione la sicurezza sulle strade in Italia...
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 17:47   #35
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Adesso voglio dirla tutta: siamo un paese, mi dispiace dirlo, arretrato sotto tanti aspetti, e la sicruezza stradale è una delle prime mancanze. Ma io dico: abbiamo tanti bei circuiti, ma però per girarci oltre a preparare la moto e noi, dobbiamo spendere parecchi soldini rispetto ad altri paesi. Abbiamo delle strade che con 3 gocce di acqua diventano dei groviera e io ne alcun altro non abbiamo visto una persona che metta a posto le strade. Abbiamo delle case costruttrici di moto e componenti moto da competizione di primissimo livello e troncando così con questa legge IGNORANTE il giro di denaro che cè in questo settore, non si fa altro che aggravare il tutto. Noi siamo qua a spaccarci la schiena per arrivare a fine mese, quando abbiamo ai piani alti dei VECCHI che prendono in un mese quanto noi popolani prendiamo in un anno... non dico altro...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 18:17   #36
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Sei sicuro di saperlo fare????
Eppoi sei sicuro di godertela come Ti godi l'Errina???
Non avresti paura di esagerare per quel mezzo secondo che basta ... oppure di sotto-utilizzarla per fifa blu o coscienza????
X la desmo era un esempio e cmq posso dirti che ora come ora non potrei sicuramente godermela......

ma se un giorno divento campione del mondo di SBK () perche' no???

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Manny ricordati che la tua libertà finisce dove inizia la mia...... e poi sfido chiunque di noi, manico o fermone, a dire che su qualche strada bella non ha mai tirato il collo all'errina per vedere se veramente li fa i 200, io sono il primo, e non sono nemmeno un ragazzino, secondo te non ci verrebbe voglia di tirare un mostro di 1000 fino al limite? Pensaci e poi datti una risposta onesta, non c'è bisogno che la posti, tanto la conosco già ed la stessa per quasi tutti.
Cia guagliò

bhe', non esiste solo la strada per godere di una moto o auto che sia..........guarda in inghilterra.......dove non si riesce ad andare piu' in strada x gli innumerevoli controlli e se non sbaglio devi avere almeno 40 anni per comprarti una impreza, ecco li' vanno molto in voga i circuiti con sessioni libere x le auto e molte aziende, tipo la westfield, creano macchine da corsa targate per poter fare casa-circuito senza dover avere un rimorchio ed un team che ti segue

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 18:26   #37
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Personalmente penso che sia sbagliato...

A mio modo di vedere limiterei l'utilizzo a moto di grossa potenza solo a persone con reale esperienza e testa sulle spalle...Oggi come oggi un ragazzo di 21 anni puo prendere come primo mezzo una moto che sfreccia ai 300...

Non tutti hanno l'intelligenza di saper dosare la manopola...anche se inesperti...
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 19:05   #38
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

P u t t a n a t e
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 19:13   #39
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 35
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
Perchè piuttosto non mettono una telecamera ogni incrocio per vedere quale stroxzo non si ferma?!
La velocità non uccide, non lo capiscono che sono le condizioni delle strade e le patenti regalate ad uccidere o a ferire gravemente i motociclisti...

Hai veramente ragione! nulla di più giusto
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 19:31   #40
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
La velocità non uccide, non lo capiscono che sono le condizioni delle strade e le patenti regalate ad uccidere o a ferire gravemente i motociclisti...
Mi dispiace ma questo discorso non vale per la Francia.. le patenti sia auto che moto sono molto ma mooooooooolto più difficili da ottenere che in Italia e di norma la patente al primo tentativo non la danno quasi mai (tra una decina-quindicina di amici che ho in Francia e che hanno provato a prendere la patente negli ultimi 3 anni non ne conosco uno che ce l'abbia fatta al primo colpo... e conoscendo la mentalità francese questa cosa è assolutamente possibile )

E le condizioni delle strade italiane battono tutte quelle d'europa occidentale



Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km).



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
2 minuti e mezzo dopo ricordati pure di cambiare le gomme
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.