|
|
17/06/08, 01:24 | #31 | |
Visitatore
|
Re: La nostra piega :-)
Quote:
Quasi bravo! tubi in treccia, mono post originale tarato sul 5#, forcella con molla irrigidita e olio più denso, gomme michelin pilot power 2ct! Ti mancava solo la forcella! Ultima modifica di Mikro-mx; 17/06/08 a 01:42 |
|
Sponsored Links |
17/06/08, 07:09 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Manny secondo me dovresti tenere il busto più rilassato, il sedere + indietro e portarti in avanti e laterale in piega.. sicuramente io avrò altrettanto da modificare se non di + xò dalle foto si fa presto a giudicare quindi... |
|
17/06/08, 09:25 | #33 |
Visitatore
|
boh...provamo con i video, questo è vecchio... un pomeriggio al Sagittario a Latina...era la prima volta che portavo l'errina in pista...
|
17/06/08, 09:30 | #34 |
Visitatore
|
MAnnx che postura....ahahaha...mi ritorna in mente il video delle superpieghe in percorso brianza...
bravo pizietto! Ultima modifica di Spidtrippa; 17/06/08 a 09:32 Motivo: Messaggio unito al precedente |
17/06/08, 09:32 | #35 |
Visitatore
|
Tutti col bacco nel cuxo eh Spid?
|
17/06/08, 09:52 | #36 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Scusate ma è una mia impressione oppure la tendenza è a guidare dritti sulla sella cercando di piegare il più possibile la moto?!?
Io modestamente non sono mai andato in pista ed ho paura di avere una guida errata. Nel vedere le varie foto mi sono rivisto solo in quella di Scrabble (dove si legge chiaramente la targa), quando imposto una curva mi siedo con mezza chiappa e con la gamba esterna mi aggancio al motore in modo da sbilanciarmi sul lato interno e lasciare la moto il più possibile dritta. Mi spiace non avere nessuna foto da pubblicare però credo di avere una guida molto di corpo rispetto a quelle viste. Molti poi si lamentano che il manubrio normale ha scarso feeling in curva, lo ho è credo sia vero ma quando piego (non quando curvo) mi appoggio pochissimo al manubrio: la moto curva praticamente da sola, è colpa del manubrio o devo imparare a guidare la moto???
17/06/08, 09:58 | #37 |
Visitatore
|
La nostra guida è sbagliata...però siamo tutti scusabili poichè tutti alle prime armi in pista...
Dici bene..sul manubrio lo sforzo dev'essere minimo perchè la moto in pista si guida di gambe... La posizione giusta è quella in foto...non la mia purtroppo ma quella del gixxer... Credo che cmq ognuno poi debba tenere conto delle proprie sensazioni..io credo di essere andato benino anche senza posizione corretta...la prossima volta mi impegnerò... |
17/06/08, 10:17 | #38 |
Visitatore
|
e già.... la Zuki va proprio bene...
|
17/06/08, 10:30 | #39 |
Visitatore
|
Spid se controsterzavi un po' di più piegavi come la gixxer ma dovevi essere più esterno come traiettoria altrimenti le gomme laggiù in fondo sarebbero state tutte Tue....
|
17/06/08, 10:44 | #40 | |
Moto: -
|
Quote:
io invece mi appoggio sul manubrio interno in piega, ed è per questo che trovo decisamente più comodo il piega bassa, visto che essendo più caricato in avanti mi basta appunto "appoggiarmi", mentre coll'originale dovevo "spingere" in avanti e non in basso... alla fine facevo il doppio della fatica... anche perchè la f, non so la n, con le battlax originali ha un comportamento piuttosto raddrizzante, va giù bene fino ad un certo punto, ma per andare a prendere l'ultimo centimetro di spalla posteriore bisogna spingere con una certa forza... a parte questo io invece dovrei stare un pochino più composto in sella... appena avrò una foto magari la posto... raga, mi scrivereste su che pista siete? |
|