|
|
03/06/16, 18:11 | #31 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Re: Scomoda ...
Ciao, oggi ho visto questa, che sia più comoda?
|
Sponsored Links |
04/06/16, 07:46 | #32 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
😂
|
04/06/16, 19:47 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
Se sei rimasto contento del fazer 600 del 2003 allora non potevi scegliere una moto più all'opposto come la er-6!!!!! Personalmente trovo quella serie di fazer tra i peggiori motori 600 mai fatti (ovviamente per me e le mie necessità motocilcistiche): vuota ai bassi come poche e calcio in cul@ veramente problematico per inesperti specialmente nelle primissime serie. Però posso capire che se ci fai molta autostrada e viaggi lunghi può andare molto bene..... Ripeto...se il tuo target è quello credo che hai probabilmente sbagliato moto..... P.S. d'estate a 30° la tuta solo se strettamente necessario...... |
|
04/06/16, 22:00 | #34 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, non vorrei ripetermi ma 30 gradi d'estate li vorrei sempre, l'estate scorsa la moto era improponibile per il troppo caldo....
|
06/06/16, 09:49 | #35 | |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
|
06/06/16, 11:11 | #36 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Puoi anche fartela fare su misura dal buon Franco, il risultato è sicuramente migliore e i prezzi sono in linea con quelli delle selle aftermarket. Trovi il modo di contattarlo in cima alla pagina (è sponsor del forum)
|
06/06/16, 12:06 | #37 |
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
|
Premetto che ho la Er 6f 2à serie da pochissimo, ma già ho potuto notare le differenze, anche sostanziali, rispetto alla moto precedente, una Transalp 650. A parte la minore altezza e della sella, fondamentale per me che sono 1,72, e del baricentro, è proprio il tipo di guida fondamentalmente diverso. Prima era come stare su un SUV, sospensioni morbide e a lunga escursione , guida "eretta" e molto turistica (nell'ingresso in curva dovevo buttarla giù in modo abbastanza deciso)...
Adesso molte manovre mi basta accennarle e la errina reagisce con molta più prontezza, quasi da sportiva. Per in confort il discorso è diverso, ma non trovo eccessive le vibrazioni , forse anche perché raramente la porto a regimi elevati e perché su un bicilindrico un po' bisogna esserci preparati. Al di la del fatto che le sospensioni più rigide portano ad avvertire molto di più sulle chiappe lo sconnesso, trovo che la cosa più stancante è l'impostazione del manubrio, che alla lunga mi affatica i polsi a causa della posizione innaturale che assumono, ma mio piacerebbe sapere se anche altri la pensano come me... Anche per la sella potrei desiderare un imbottitura un po' più morbida, ma qui il discorso probabilmente è dovuto alla mia non più verde età! |
07/06/16, 12:25 | #38 |
Ubicazione: Montesilvano
Moto: versys 2007 - Yamaha TT600 59x
Auto: Toyota corolla verso 2.2 Suzuki Sj410
|
Io ho la Versys, sono alto 1.83 e ho sempre avuto moto da fuoristrada..Sulla versys sto comodo, gambe non rannicchiate e braccia in posizione naturale si sta meglio che sul TT 600 che ha le pedane due cm troppo in alto a gusto mio, anche come peso e maneggevolezza non fa rimpiangere l'agile mono..
Domenica scorsa abbiamo fatto un giro con dei colleghi e c'ero uno con una Er6f e vedendolo come stava rannicchiate nonostante fosse 15 cm più basso di me non so come ha fatto a starci tutto il giorno sopra.. |
07/06/16, 16:46 | #39 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
@laroncata
Pensa che la vedo all'opposto (o quasi). Le sospensioni dell'errina le ho sempre trovate un po' "arrendevoli" ovvero molle ... tanto che il mono originale era spesso alla V° tacca se non all'ultima per viaggi in coppia con l'effetto di avere un anteriore troppo morbido rispetto al posteriore. Ora ho il kit Ohlins base ed è decisamente più rigida, ma comunque confortevole. Mi da maggiore percezione nella guida, sopprattutto unito al manubrio piega bassa che ha spostato il mio peso più sull'anteriore. E qui si riconferma: è proprio una questione personale! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
07/06/16, 18:46 | #40 | |
Visitatore
|
Quote:
La sella è come quella di un po' tutte le moto di oggi... dura, ma anche qui si rimedia facilmente con un buon tappezziere con poca spesa |
|