|
|
|
|
Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Affiancare un wiki al forum? | |||
Un wiki sarebbe una ottima idea | 21 | 72.41% | |
E' una buona idea ma il wiki non aiuterebbe | 0 | 0% | |
E' una buona idea ma si potrebbero creare dei post ad-hoc | 6 | 20.69% | |
Il forum va bene così | 2 | 6.90% | |
Chi ha votato: 29. Non puoi votare questo sondaggio |
25/04/08, 10:06 | #31 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Riferimento: Wiki
Se mi ricordate vi sottometto una uscita che ho fatto in Toscana, così magari ci stimola qualche idea...
25/04/08, 20:46 | #32 |
Visitatore
|
A proposito di uscite e Google Earth beccatevi questo file e datelo in pasto al programmillo succitato e vedete un po' che stradille ci sono dalle mie parti... specialmente l'ultimo tratto (poi ho esaurito la batteria del tracciatore satellitare .... ....)
E' zippato lo szippate e lo aprite con Google Earth e vi viene fuori la strada che abbiamo fatto oggi in Slovenia.... Giusto per capire le potenzialità del sistema e come integrarlo nel Forum.... sarebbe mica una cattiva idea nè.... Ultima modifica di raptor17; 25/04/08 a 20:50 |
26/04/08, 19:50 | #33 |
Ubicazione: Qua
Moto: K
|
Chapeau doppio carpiato per la buona volontà e lo spirito con cui la cosa è stata affrontata.
Io un aiuto lo darei volentieri ma siccome sono ancora un novellino darò una mano alla forma e non ai contenuti. Tenete presente che per la forma, e in generale per capire se una cosa va sul Wiki o sul Forum ci possiamo rifare alle linee guida di Wikipedia, che tutto sommato possono essere riciclate qui. Tanto per fare un esempio: frasi come "non mi assumo la responsabilità etc. etc." sono tipiche dei forum, non dei wiki. Qui ci vuole un disclaimer tipo questo su Wikipedia: Per poter vedere il link devi essere Registrato Il contenuto dell'avvertimento non cambia, è la forma che è diversa. Era solo per fare un esempio, eh. Il rischio secondo me è che la gente inizi a dialogare sulla pagina di discussione di ogni voce trasformandola in un forum, e in definitiva snaturando la piattaforma. Non vorrei spaventarvi, ma moderare un Wiki non è affatto banale. L'anno scorso ad esempio c'è stato il momento peggiore della storia di Wikipedia Italia, con un litigio tra moderatori andato avanti mesi e risolto con una diaspora di mod e crollo di utenze in scrittura. Tutto il mondo è paese, come vedete. |
26/04/08, 21:02 | #34 |
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
|
come avrete potuto vedere ho messo le foto su wiki e ho tentato di ineserirle nel wiki dek ripotenziamento, ma non me le visualizza! Non riesco a capire il perchè: potete darmi una mano?
27/04/08, 10:50 | #35 |
Moto: -
|
mc, ci manca un link nella barra in alto del forum...
|
28/04/08, 11:57 | #36 |
|
Ho visto che qualcuno ha modificato il disclaimer in ripotenziamento...grazie
28/04/08, 12:17 | #37 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Fio avevi fatto bene, avevo sbagliato io a settare i percorsi.
Ora però dovresti riformattarlo.
28/04/08, 12:35 | #38 |
|
Fatto!
28/04/08, 15:39 | #39 |
Visitatore
|
votato
i miei visissimi complimenti a Phos, davvero davvero una bella idea appena ho due minuti ci guardo dentro.......... beh........ visto che a quanto sembra c'è del lavoro da fare, sbbene io non sia un programmatore, ma un pizzico di buona volontà ce la posso mettere, se posso essere d'aiuto fatemi sapere lampsssssss |
28/04/08, 15:48 | #40 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
se hai già letto qualche noiolunghissimo post puoi provare in un riassunto, e tutto quello che serve ;-)