ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/08, 00:24   #31
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
mikro invece tubi in treccia mono post (tarato sul 5# se mi ricodro bene)e forcella originali (credo)
gomme michelin pilot power

Quasi bravo!

tubi in treccia, mono post originale tarato sul 5#, forcella con molla irrigidita e olio più denso, gomme michelin pilot power 2ct!
Ti mancava solo la forcella!

Ultima modifica di Mikro-mx; 17/06/08 a 00:42
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/08, 06:09   #32
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
..eh eh..grande concittadino...ma manca la foto...se no...non vale
Se vai a pagina 2 e guardi il mio messaggio delle 19:02 ci sono anche le foto allegate
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Manny secondo me dovresti tenere il busto più rilassato, il sedere + indietro e portarti in avanti e laterale in piega.. sicuramente io avrò altrettanto da modificare se non di + xò dalle foto si fa presto a giudicare quindi...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 08:25   #33
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

boh...provamo con i video, questo è vecchio... un pomeriggio al Sagittario a Latina...era la prima volta che portavo l'errina in pista...


  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 08:30   #34
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

MAnnx che postura....ahahaha...mi ritorna in mente il video delle superpieghe in percorso brianza...

bravo pizietto!

Ultima modifica di Spidtrippa; 17/06/08 a 08:32 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 08:32   #35
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Tutti col bacco nel cuxo eh Spid?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 08:52   #36
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: La nostra piega :-)

Scusate ma è una mia impressione oppure la tendenza è a guidare dritti sulla sella cercando di piegare il più possibile la moto?!?
Io modestamente non sono mai andato in pista ed ho paura di avere una guida errata.
Nel vedere le varie foto mi sono rivisto solo in quella di Scrabble (dove si legge chiaramente la targa), quando imposto una curva mi siedo con mezza chiappa e con la gamba esterna mi aggancio al motore in modo da sbilanciarmi sul lato interno e lasciare la moto il più possibile dritta. Mi spiace non avere nessuna foto da pubblicare però credo di avere una guida molto di corpo rispetto a quelle viste. Molti poi si lamentano che il manubrio normale ha scarso feeling in curva, lo ho è credo sia vero ma quando piego (non quando curvo) mi appoggio pochissimo al manubrio: la moto curva praticamente da sola, è colpa del manubrio o devo imparare a guidare la moto???
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 08:58   #37
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

La nostra guida è sbagliata...però siamo tutti scusabili poichè tutti alle prime armi in pista...

Dici bene..sul manubrio lo sforzo dev'essere minimo perchè la moto in pista si guida di gambe...

La posizione giusta è quella in foto...non la mia purtroppo ma quella del gixxer...

Credo che cmq ognuno poi debba tenere conto delle proprie sensazioni..io credo di essere andato benino anche senza posizione corretta...la prossima volta mi impegnerò...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_3758.jpg
Visite: 485
Dimensione:   203.1 KB
ID: 8914  
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 09:17   #38
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

e già.... la Zuki va proprio bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 09:30   #39
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Spid se controsterzavi un po' di più piegavi come la gixxer ma dovevi essere più esterno come traiettoria altrimenti le gomme laggiù in fondo sarebbero state tutte Tue....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/08, 09:44   #40
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
La nostra guida è sbagliata...però siamo tutti scusabili poichè tutti alle prime armi in pista...

Dici bene..sul manubrio lo sforzo dev'essere minimo perchè la moto in pista si guida di gambe...
davvero??
io invece mi appoggio sul manubrio interno in piega, ed è per questo che trovo decisamente più comodo il piega bassa, visto che essendo più caricato in avanti mi basta appunto "appoggiarmi", mentre coll'originale dovevo "spingere" in avanti e non in basso... alla fine facevo il doppio della fatica...
anche perchè la f, non so la n, con le battlax originali ha un comportamento piuttosto raddrizzante, va giù bene fino ad un certo punto, ma per andare a prendere l'ultimo centimetro di spalla posteriore bisogna spingere con una certa forza...
a parte questo io invece dovrei stare un pochino più composto in sella...
appena avrò una foto magari la posto...

raga, mi scrivereste su che pista siete?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.