ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/07, 19:08   #31
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra che...non si leggano i post precedenti e che si stia diffondendo dell'allarmismo deleterio (almeno commercialmente) che su quello che potrebbe succedere ma che per Versys al momento non è mai successo o segnalato, come peraltro a dimostrazione che in Kawa hanno individuato e risolto il problema già con le successive ER-6 immuni da questo difetto.

Diverso è invece parlare dell'atteggiamento che dovrebbe esser tenuto dalla Kawa nei confronti di quegli sfortunati possessori a cui è capitato lo spiacevolissimo inconveniente e che si chiama...richiamo ufficiale anche oltre i termini di garanzia se questi dovessero esser scaduti.

Mi sembra che Suzuki con la bella GSR abbia anch'essa avuto dei problemi ben più gravi e pericolosi(fessurazione completa del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo) ma sembra che sia stato risolto il difetto innegabile rapidamente e con tante scuse.

Personalmente è veramente da tanti anni che guido con piacere, fra le altre, Kawasaki e fortunatamente non ho mai avuto alcun problema....ma se dovesse essere....credo che una corretta gestione della pratica da parte del concessionario, forse più pacata e silente, porterebbe inevitabilmente a felice soluzione situazioni oggettive specie se così eclatanti e...diversamente un'azione legale purtroppo sarebbe irrinunciabile.

Per quanto mi riguarda ribadisco 12.000 km solo di spensieratezza e divertimento puro...ma ho trovato un possessore di Versys Black che ne aveva (presa a giugno e NB incontrato solo a settembre!!!) ben 21.000 avendoci fatto (beato lui) prolungate ferie in Croazia, Grecia e Turchia e usandola forse più come enduro (veniva da un KLE) su strade sterrate o comunque malandate... ma a suo dire nessun problema, tantomeno al telaio!!

La saldatura rinforzata è solo una miglioria evidente che balza agli occhi...ma chissà quante modifiche e ritocchi anche ben più importanti vengono operati da tutte le case e tutti i modelli ed al pubblico fan sapere solo ciò che ritengono opportuno. Cosa volete...alla fine il mercato impone una produzione talmente esasperata che non concede più molto tempo a prove preliminari approfondite come facevano una volta e quindi spesso i primi collaudatori siamo noi che con le nostre segnalazioni, lamentele e richieste di interventi in garanzia facciamo loro, correggere il tiro e la messa a punto di quello che richiede il pubblico e che avrebbero voluto fare in prima battuta.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/11/07, 00:31   #32
cmax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito kawa ha toppato

salve raga...
una particolare nota di merito a Road.Runner, ci hai rappresentati a dovere.
Cmq con i miei 5000 e passa km non ho ..... riscontrato ancora niente.
spero che sia soltanto una precauzione della mamma. Però una bella figura non c'è l'ha fatta, ovviamente se dovessi scegliere adesso sarei più verso la Tiger, e chissà....
Purtroppo queste cose capitano sempre allo scadere dei 24 mesi.
e sei sempre con il patema d'animo quando cerchi di spingere un po'.
Un mio amico aveva il KLE, e durante un tour in Grecia sulla spiaggia, facendo un po di ****eggio si è spezzata la barra che mantiene il motore, finale, ritorno alla base a 50 km/h.
Quindi non è nuova la ca_ata del telaio.... ma dico perchè perdersi per una saldatura che costa 5 lire??????

Lamp a tutti e cambiamo moto, bisogna punire chi specula sui nostri soldi e sogni.
P.s. due miei amici convinti sulla Versys, dopo aver letto, hanno optato per la Tiger ( vi assicuro che fa paura) con soli 2000 € in più.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/07, 12:47   #33
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmax...mi sembra tu sia un pò troppo drastico...sono d'accordo con te che sono cose spiacevoli...che Road.Runner abbia fatto bene la ns. parte...che i colleghi con la Er6 meritino tutta la ns. solidarietà...che Mamma Kawa non si stia comportando proprio bene...ma prova un pò a girare per forum monomarca (eccetto BMW quelli si lamentano in silenzio e magari pagano pure le riparazioni pur di non tradire la suprema bontà della loro scelta) e ti accorgerai che tutti dico tutti i modelli sono affetti da piccoli o grandi vizi che soggettivamente percettibili che poi per alcuni diventano....pessime caratteristiche, per altri....insormontabili difetti ed in alcuni casi invece.....addirittura pregi...ma vorrei chiederti di quante Versys per il momento hai sentito affette dal famigerato problema al telaio o alla saldatura come preferisci o vuoi chiamarlo...e poi dai....una KLE di cui sei venuto a conoscenza ha forse un valore statistico???...e € 2.000 = 4.000.000 ca. delle vecchie care Lire non sono bruscolini, ti saltano fuori bollo, assicurazione, tagliandi, accessori e abbigliamento, quindi se mi permetti possono essere giustificate dal salto di cilindrata come scelta di gradimento personale, ma come qualità complessiva ci andrei molto cauto in una valutazione così slanciata.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 00:13   #34
cmax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimenti per la delicatezza con la quale mi hai risposto, effettivamente mi è scappata qualche frase in più, ammettendo anche la passione che ho per la moto che mi porta a certe esagerazioni.
Non posso e sento di dire che la Versys è una fetecchia, anche perchè dall'acquisto ad oggi mi ha sempre regalato della grandi emozioni, anche nei lunghi tratti, e me la gusto sempre nei percorsi misti.
Allora perchè mettere la pulce nell'orecchio e rovinare queste emozioni per una saldatura .
Appoggio in pieno quello detto sui bmwisti, anche perchè ci esco tutte le domeniche, e non ti dico.....
Speriamo che sia solo un fuoco di paglia e si spenga presto.
Anche se quelle risposte confezionate e preparate lasciano un punto interrogativo....
Lamp a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 12:27   #35
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come ho già postato "di là", non sono particolarmente preoccupato del presunto problema, però mi dà fastidio e tengo sotto controllo la cosa.

Anche io ho in archivio la macro alla versione green vista in fiera il giorno dell'apertura e ho riscontrato la diversa conformazione dell'attacco, questo è comunque OVVIO visto che il telaio della ER6x e quello della Versys sono IDENTICI, come 1 buon 80% della moto.

Per il momento sono contentissimo dell'acquisto, ma visto che provengo da una precedente esperienza dal "sapore" simile.....sono ancora + infastidito di questa situazione che magari sfocia in una bolla di sapone, ma che comunque lascia quel retrogusto amaro che potete ben capire............

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 12:36   #36
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ciao Giomi, anche io sono nelle tue stesse condizioni.
Dopo aver tribolato per l'ER e il cambio telaio mi scoccia assai aver cambiato mezzo e ritrovarmi questo "problema" che + che problema è un angoscia che crea ansia.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:11   #37
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque ma che ***** co' sti problemi... c'avrei passato sopra per un prodotto nuovo come la kewasaki...ma sulla versys che è quasi figlia dell'errna...no ****o... anche se non sono piu un proprietario di una motina kawa... ho l'in****o ugualmente...perchè poteva capitarmi anche a me sta odissea di disavventure...
non desistete...rompete finchè e findove potete...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 21:29   #38
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se quelle risposte confezionate e preparate lasciano un punto interrogativo....

Scusami..sarà forse l'età ma aiutami a comprendere cosa intendevidire con questa affermazione..e sarò ben lieto di risponderti. Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 10:56   #39
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Volevo solo far notare una cosa che non mi pare molti hanno notato …
Dalle foto del eicma la versys monta gli stessi tamponi della erreina quelli che in teoria dovrebbe aumentare le rigidezza del telaio.
Vuoi che è stato proprio progettato male sto telaio?
E per adesso ci hanno messo ‘un rinforzo’ per evitare che ceda…
Può essere pure che avendo lo stesso telaio hanno semplicemente riciclato i tamponi del erreina...

Ha me mette seri dubbi .. volevo cambiare con la versys,ma comincio a dubitare delle Kawasaki e delle sue qualità tecniche.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tamponi_549.jpg (36.2 KB, 544 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 11:25   #40
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner

1° Finora NON si sono verificati rotture, crepe etc. sul telaio della Versys.
2° Il telaio è stato modificato ed i futuri clienti non dovrebbero preoccuparsi.
Quoto ...

Ciò che è accaduto alla ER6 non è bello ... ma non è detto che perseverino nell'errore
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.