|
|
04/12/15, 15:57 | #31 | ||
Ubicazione: Bergamo
Moto: Suzuki Gladius
|
Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto
Quote:
Quote:
Uno dei motivi per cui ho cambiato la gladius era proprio questo, al di la della figura hyppo on the tricicle, mi si incriccavano le ginocchia dopo mezz'oretta di viaggio. Versys e via dicendo non mi garbano proprio. Mi dispiacerebbe un sacco, ma dovrei forse orientarmi su moto più "slanciate" tipo hornet? |
||
Sponsored Links |
06/12/15, 21:53 | #32 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Sono 1,85 x 72kg e ho la errina da qualche settimana. Premetto che è la mia prima moto e non ho modo di fare paragoni.
La uso tutti i giorni e mi è capitato più di una volta di fare tragitti >100 km tutti d'un fiato. Non mi è mai successo di sentire le ginocchia indolenzite. È vero, stanno piegate a poco più di 90 gradi e forse l'altezza limita il numero di posture possibili in sella, ma su lunghe tratte provo molto più fastidio alle spalle per via dello zaino che ad altri distretti corporei. Sent from my D5803 using Tapatalk |
07/12/15, 00:30 | #33 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
temo che sia un fattore molto personale.. io ho anche montato le pedane arretrate e mi trovo comodo tanto quanto con quelle originali..
l'unica putroppo è provarla per almeno un paio d'ore, però temo che la posizione non sia così diversa da quella della gladius |
07/12/15, 18:52 | #34 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
... francescopr ...
... ahimè è una domanda che trascende la moto, ma va ad insinuarsi nelle fitte e diverse maglie del personale gusto. c'e' chi con una SS ci fa 100 km ed è distrutto (mi è capitato di girarci in un'occasione) e chi si è fatto NAPOLI-MILANO in una giornatina ... o chi (,mi pare nel forum) si è fatto oltre 1000 km in giornata compresi passi appenninici ... una certa importanza ce l'ha anche il percorso: se ti impegan fisicamente (curve lente/veloci, tornanti) con frequenti cambi postura ... o tratti rettilinei o semplici che ti "obbligano" ad una posizione costante o semicostante nel tempo ... Infine molto dipende da "noi": da quanto ci adattiamo e, devo dirlo, da quanto ci piace la nostra moto e da quanto ci piace andare in giro in moto! io sono alto 1,76 e: - alla lunga (oltre i 300 km) accuso problemi alla schiena (risolto con fascia lombare della UFO o con la tartaruga); - oltre i 450 comincio ad aver problemi alle ginocchia ... ma in alcune occasioni ho fatto quasi 700 km in giornata. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |