ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/08, 12:03   #31
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Ti sbagli, Melandri ha fatto anche un ottimo 7° posto (ieri) !
:-((((

Per me che la seguo da prima non sarebbe cambiato proprio nulla.
Un pò di alternanza secondo me avrebbe giovato a questo sport.
Ma del resto Rossi è stato fortunato, quando è arrivato non c'era nessuno di effettivamente forte in categoria e ha avuto strada "facile".
Biaggi si sa bene che non è era suo livello, Gibernau non ne parliamo.
Capirossi idem, bravo si ma non eccelso.

Altrimenti, vedi la F1, sempre mascellone alla fine viene a noia.

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Melandri, secondo me, è troppo osannato, solo perchè italiano.
Non sono troppo d'accordo, a me il Melandri della honda Gresini è sempre piaciuto.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Forse come dice Ghostz la Ducati è particolare da guidare.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 18/08/08 a 12:05 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/08, 12:08   #32
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Mode tifoso di Rossi ON
Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Ma del resto Rossi quando è arrivato non c'era nessuno di effettivamente forte
Perchè Rossi è il migliore.
Mode tifoso di Rossi OFF



Si Melandri è bravo, è forte, ma non credo sia un grande campione...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 18/08/08 a 12:10 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:16   #33
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Vabbè, pestiamo Michele, due lo tengono e gli altri gli fanno ingoiare 10 Kg di ricciarelli e un quintale di panforte.
Gli smile non sono a me disponibili ma fate finta di vederli.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:22   #34
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Perché non sono a te disponibile Nardo ?
Vai sul profilo, opzioni usa editor avanzato wgy etc etc !

Sul blog della Ducati ho trovato questo botta e risposta, mi piace molto.

Leggetevelo.

Botta:
Ma sia chiaro, io non ce l’ho mai avuto coi ducatisti prima dell’anno scorso, anzi mi infervoravo perchè l’unica moto italiana sembrava potenza senza nessun controllo.
A me cio’ che ha dato fastidio sono i contemporanei insutli piovuti a Rossi dai ducatisti in genere, che a un certo punto a forza di idolatrare Ducati e Stoner non si capisce cosa vogliano intendere, se l’arma in più è Stoner per la Ducati o la Ducati per Stoner: a volte torna comodo usare uno, a volte torna comodo l’altro. A me sta cosa ha dato un sacco fastidio punto. Poi felice per Stoner e felice per la Ducati, ci mancherebbe, ma per buona parte dei ducatisti proprio per nulla. E sia chiaro, non sto insultando nessuno ma esprimendo un rammarico che ho tra i miei conoscenti ed anche su forum vari.
Vedremo le prossime gare cosa succederà, io dico che Rossi marcherà Stoner subito e cercherà come a Laguna di chiudere tutte le porte, è l’unica maniera che ha per contrastare quel gap evidentissimo che c’è tra la Ducati di Stoner e tutto il resto. Qualcuno mi ha accennato che gran parte di questo gap è dovuto al manico di Stoner: avrei potuto accettarlo se tutta questa differenza ci fosse stata sin dall’inizio dell’anno, invece la Rossa era di prestazioni simili alla Yamaha e alla Honda, che in estate hanno colmato il gap enorme dell’anno passato.
Poi di colpo, dopo la modifica elettronica, Stoner ridiventa di oolpo un mostro dopo essere apparso ad inizio anno un pilota nuovamente normale, non vincendo, ma semplicemente annientando avversari sia in pole che in gara. Per me coincidenza troppo pesante e gap troppo enorme per pensare solo il manico.
Ma poi abbiate pazienza, ma voi notate nulla di cio’ che accade durante le prove per la pole? Stoner entra in pista parecchi giri dopo gli altri e senza nessuna fatica spara al PRIMO GIRO un tempone che ammutolisce tutti, tempi che alcune moto faticano ad ottenre anche con le gomme da qualfica. Questo solo di manico? Ma cerchiamo di essere obiettivi dico io.

Risposta:
Vedi Gianluca cosa si rimprovera a te e a molti altri venerandi di Rossi? Si rimprovera il voler credere, e cercare di far credere agli altri, che esiste un solo Pilota in grado di fare la “PROVERBIALE” differenza.
Probabilmente non avete ancora metabolizzato il fatto che da un paio di anni ce n’è almeno un’altro australiano e, perchè no, anche uno spagnolo che se non fosse per quel frustrato del suo manager probabilmente sarebbe ancora attaccato ai maroni di Casey e Valentino.
Cavolo, Gianluca, la moto conta, conta eccome. Chi lo nega.
Chiedi a Rossi, edizione 2007, cosa pensa circa l’argomento.
Però riocorda che la moto perfetta non esiste. Non esiste la perfetta moto da corsa.
Se così fosse avremmo 4 Ducati in parata ad ogni Gp.
Manco a dirlo davanti ne arriva una sola.
Sostanzialmente è vero quanto dici, cioè che da dopo Barcellona è tornata competitiva (il miglioramento lo si nota anche in Elias e Guintolì….un minimo anche in Melandri) ma non dimentichiamo che anche prima non è che fosse da rincalzo.
Dimentichi che a Losail ha vinto di distacco, che a Jerez ha fatto undicesimo nonostante due dritti (Rossi ad Assen ha fatto lo stesso risultato cadendo in avvio). Dimentichi che in Cina comunque ha fatto 3° e a LeMans ha rotto il mototore quando era terzo.
Ti faccio notare che la D16 ha sovvertito il luogo comune che la voleva imbattibile sul dritto. Cina, Barcellona e Mugello non le ha vinte la D16……
La D16 è migliorata, adesso è la più veloce nei tratti più tortuosi e lenti delle varie piste.
Il T4 di Donington da urlo, Assen, il Sax (kartodromo per eccellenza) per non parlare del T4 di Laguna!!!
Scusa se insisto, ma fai un torto alla tua intelligenza se la meni solo sulla moto.
Avete idolatrato, giustamente, il Vs. Pilota preferito quando c’era una sola M1 che andava da bestia. Cosa vi impedisce di pensare che con Stoner non possa essere usata la stessa moneta?
Io non ne faccio una questione di tifo becero ed ottuso, me ne bado bene e mi interessa il dovuto.
Hai ragione al 100% circa certi ducatisti…..ma se iniziamo a parlar di questo mi offri un assist di quelli incredibili: te lo ricordi Misano 2007? Te la ricordi la fuga di certi tifosi dopo l’uscita di scena di Rossi? Beh, comprenderai dunque che generalizzare è fin troppo semplice e diventa fin troppo deleterio parlarne, tanto più dentro ad un blog dove comunque non ci si guarda negli occhi quando si discute. Sono pur sempre discussioni da bar, ma al bar si riesce a percepire meglio l’umore del proprio interlocutore. Qui, come in ogni altro blog/forum, il confine tra lo sfottò e l’insulto è talemente sottile che ci vuole un attimo a valicarlo.
Meglio, decisamente meglio, far spallucce e lasciar correre, tanto più che sei pur sempre dentro ad un blog DUCATI, un blog ufficiale. Mai fatto una passeggiatina nel sito ufficiale del fan club di Rossi? Prova, è propedeutico per comprendere meglio certi meccanismi.
Per questo preferisco tornare sul tecnico e ricordare a te, ma soprattutto a coloro i quali volevano affidare lo sviluppo della D16 ad altri piloti…..che se la D16 è tornata così com’è adesso gran parte del merito va a chi la guida, alle indicazioni precise che ha dato a Preziosi per renderla così come è adesso, a quel gran pezzo di DUCATI qual’è Vitto Guareschi, che, è bene ricordarlo, porta in pista per primo le modifiche appena sfornate da Ducati Corse rischiando anche di finire a gambe all’aria se qualche cosa non va per il verso giusto, e a tu tutti coloro i quali poi ci mettono il loro lavoro ed impegno per dare a Casey la moto che lui vuole così perchè è così che lui riesce ad esprimere tutta la sua classe ed il suo potenziale.
Rossi di recente, prima dei batti becchi di Laguna, ha detto di aver capito che Stoner è davvero più forte dello scorso 2007. Cavolo Gianluca, l’ha detto lui. E’ lo stesso Rossi che, nonostante avesse 50 punti di vantaggio su Stoner, ricordava a tutti di non dare per battuto Stoner…..lo temeva e lo teme ancora.
La Moto si Gianluca, ma la curva a sinistra dopo le Raney di Laguna sono un capolavoro che solo Casey è riuscito a pennellare e che solo un grnade Rossi è riuscito a “soffocare”. Ma le piste non sono tutte strette e particolari, oserei dire anacronistiche, come quella di Laguna Seca……capisci cosa intendo dire?!
Ti dico che fai un torto alla tua intelligenza perchè se sei un estimatore di Rossi e del suo modo di guidare, non puoi non rimaere indifferente guardando Stoner in pista. Ci sono delle foto del duello di Laguna ove si possono comparare i due stili di guida dei due piloti e quelle foto, oltre a quella magistrale di Losail con i dischi roventi della D16 si Stoner, andrebbero appese sulle pareti di ogni cameretta ;-)
Erano o no i tifosi di Rossi che prendervano a paragone i compagni di marca che aveva, specialmente nel 2004, 2005, ma anche nel 2006 2007, per evidenziare quanto ci fosse di Rossi nelle prestazioni della moto che guidava? Sempre in quei mondiali, che adesso sembrano lontani anni luce, nonostante l’incredibile 2005 in sella alla M1 c’era chi continuava a sostenere che la Honda fosse la migliore moto in pista e che la M1 fosse così veloce ed equilibrata grazie al solo pilota che riusciva a farla andare così forte, Rossi appunto.
Io dico che era sbagliato allora fare certe considazioni così come lo è adesso, ma per coerenza di pensiero ci si dovrebbe aspettare oggi una valutazione del tutto simili ad allora.
Prendo atto che coerenza e tifo non vanno propriamente in giro a “braccetto”.
Sono altresi convinto che la moto perfetta non esiste. Esiste un connubio perfetto e grazie a Dio questo mi riconcilia con l’essenza di questo sport ove i risultati in pista, elettronica o no, gomme o non gomme, rimangono e rimarranno sempre e comunque strettamente dipendenti dalla componente umana di quel connubio di cui sopra!
Per conferma chiedere a Lorenzo e Melandri!
Saluti sinceri,
Gabriele
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:26   #35
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Melandri è osannato perchè italiano cmq ha vinto qualche GP, Capirossi bravo ma non eccelso, scusate anche lui è riuscito a vincere dei GP.
LA MotoGp è anche spettacolo e sinceramente vedere un pilota in testa che da 5 sec. al secondo e guarda caso il 90 % è sempre Rossi qualcosa dovrà significare o no?
Sennò diamo tutti una ER6-N gommata Dunlop di serie a tutti e li mettiamo in pista, allora si che vedremo chi ha chi veramente "manico"
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:29   #36
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Ci stò, vo io con la FZ6 e li svernicio tutti !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:32   #37
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

NOOOOOOOOOO Altrimenti dobbiamo aprire un topic FZ6 vs ER6
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:47   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

weeeeeeeee chiamo i cuGGini................e tutti muti
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 14:00   #39
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Scusate ma da quando la MotoGP e la Formula1 sono uno sport???
Sono solo delle maccine per far soldi e come si dice bene è uno spettacolo non sport!
In italia (con la i minuscola) chi ha soldi può fare e disfare quello che vuole quindi se devo dare al fisco 100 ne dò 1 e amen (e ringraziate che almeno paghi qualche cosa).
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 14:21   #40
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Ho trovato la soluzione:

Proposta di Legge:
Chi ha evaso il fisco non puo' correre in MotoGP!!
Sport = Business (anche le Olimpiadi)

Forse sono off topic?
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.