|
|
20/07/06, 12:26 | #31 |
Visitatore
|
il paraschiena è una cosa importante, non vale la pena risparmiare troppo
io ho uno zandonà x7, ottima qualità e prezzo decente 65€ la fascia lombare aiuta a sostenere la schiena anche se quando fa caldo diventa una sauna... per i giri lunghi lo uso sempre, qualunque sia la temperatura, la schiena vale più di una sudata... quelli incorporati nei giubbotti sono...scherzi. spesso sono fogli di materiale spugnoso assolutamente inutili, e se sono rigidi comunque non lavorano a dovere, la protezione deve assolutamente aderire alla schiena. comperare su internet va bene, basta restare su marchi seri |
Sponsored Links |
20/07/06, 16:31 | #32 |
Visitatore
|
Ma un paraschiena di misura media entra in un bauletto da 46 litri?
Giusto per non portarselo sempre appresso... |
20/07/06, 17:05 | #33 |
Visitatore
|
non credo, e il o i caschi dove li metti?io lo porto sempre x forza sempre appresso
|
20/07/06, 17:27 | #34 |
Visitatore
|
Anch'io ho il paraschiena "lungo" della Dainese con anima in alluminio all'interno....un mio amico ha fatto un volo della madonna una volta in autostrada, con la moto che lo ha colpito sulla schiena....beh, se non avesse avuto questo tipo di paraschiena, al posto di qualche costola rotta e una lieve lesione ad una vertebra, probabilmente oggi l'unica cosa a ruote che potrebbe cavalcare sarebbe una sedia a rotelle....questo è ciò che gli hanno detto i medici.....sicurezza prima di tutto...anche se uno pensa "uffa ma è scomodo..e poi fa sudare....e poi quando ti fermi non sai mai dove appoggiarlo"..ecc,ecc. alla fine quando senti queste cose...ti convinci che ne vale la pena....sempre!
Lamps! |
20/07/06, 22:17 | #35 | |
Visitatore
|
Quote:
Io per ora mi accontento del paraschiena nella giacca della dainese, anche perchè la moto la uso solo per andare a lavoro al momento. Quando riprenderò a fare uscite più serie sarà il prossimo acquisto! ...magari me lo regalo per il nostro raduno di settembre! |
|
23/07/06, 19:18 | #36 |
Visitatore
|
Il paraschiena va sempre usato, meglio se del tipo integrale con bretelle, che segue decisamente meglio i movimenti del corpo
|
24/07/06, 08:56 | #37 |
Visitatore
|
sia di inverno che di estate la giacca da moto io la porto in tessuto...
ed ho sempre portato il paraschiena rigido aggiuntivo... devo dire che è l'unico che mi fa sentire tranquilla.... io te lo consiglierei |
26/07/06, 22:57 | #38 |
Visitatore
|
Io ho ricevuto in regalo il Wave 38-42 della Dainese..molto comodo!
|
27/07/06, 00:06 | #39 |
Visitatore
|
L'evoluzione del cana oggi ha voluto con se questo
[albumimg:2396edfe43]1410[/albumimg:2396edfe43] dainese. 80 euro. ho visto che avevo bisogno di un paraschiena piu' confortevole... non che abbia soldi da spendere... però il paraschiena comprato st'inverno alla lidl, che ho portato nei miei lunghi giri... (parlo di centinaia di chilometri per botta...) ha mostrato i suoi limiti pur essendo ottimo a mio parere è. è molto confortevole leggero e contenitivo. ha un profilo che riprende la spina dorsale e con questo paraschiena d'ora in poi posso evitare anche la fascia lombare. in due parole... spettacolare. |
27/07/06, 08:05 | #40 |
Visitatore
|
Consiglio sicuramente l'uso del paraschiena
Io godo del paraschiena integrato nel mio giubbotto Dainase, e per la mia zavorrina ho preso da poco un modello Zandonà. Zandona Shieldguardx6 a 64 euro. Questo modello consente confort e sicurezza perchè funge anche da fascia lombare...... |