|
|
06/05/10, 17:06 | #31 |
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
|
Re: Capo nord in ER?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
06/05/10, 17:15 | #32 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
ci sono 3/4 persone sul tingavert che vanno quest'anno.. magari puoi unirti a loro, mi pare giugno.
|
06/05/10, 18:45 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
Insomma, mi sembra un po' na presa in giro a chi ci è andato davvero in moto.. Comunque, se posso dare un consiglio, non unirti al primo che capita solo per la voglia di andare. Questo è un viaggio tostissimo che si deve fare assieme a gente con cui hai un feeleng eccellenbte, della quale ti fidi e saresti disposto a scambiarti le mutande...Non so se mi spiego. Ho letto mille mila racconti dettagliati di motociclisti a CN, e uno di questi mi ha colpito in maniera negativa. Due amici sono partiti dall'italia, durante il viaggio hanno avuto degli imprevisti grossi (guasti alle moto, e un giorno a uno dei due hanno rubato la moto davanti all'ostello), oltre a divergenze e screzi tra loro. Al ritorno, dopo essersi chiamati rassicurandosi di essere arrivati integri a casa, non si sono mai più sentiti. Brutta cosa. Per questo dico che in viaggi duri come questi devi andare con gente con cui sei in super sintonìa. Andrea |
|
06/05/10, 19:04 | #34 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
oppure vai con gente che non hai mai visto, così non rischi certe cose
Ultima modifica di Roc91; 07/05/10 a 08:11 Motivo: Ho eliminato il quote |
06/05/10, 19:08 | #35 |
Visitatore
|
Fidati che è ancora peggio, non c'è sintonìa e amalgama. Quindi il viaggi non te lo godi come vorresti.
|
06/05/10, 22:14 | #36 |
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
|
tranquilli, andrei con la morosa.
più in sintonia di così
06/05/10, 23:01 | #37 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
l'idea del fornelletto è intrigante ma penso che faccia troppo freddo per andare in tenda...
|
06/05/10, 23:12 | #38 |
Visitatore
|
Ragazzi, come detto tante volte, non si quota il messaggio immediatamente precedente al proprio, nel "botta e risposta" non si fa'.......
|
07/05/10, 10:09 | #39 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Mah sul troppo freddo per le tenda.. non sarei cosí drastica. Certo i miei amici hanno beccato neve (ed era giugno) 2 volte. Una praticamente a capo nord e una sui tauri in austria al ritorno.
Ma il viaggio é lungo quindi magari si puó fare tipo "a sud" tenda e "piú su" ostello/pensione. Io ho vissuto un paio di mesi qualche anno fa in finlandia (bellissima possibilitá legata alla tesi di laurea) e la cosa piú incredibile per me non é stata il freddo quanto gli sbalzi termici. Da un giorno all´altro, anche in estate, passi dai 25° ai 5/10°C. Soprattutto la mattina le temperature sono sempre contenute anche se durante il giorno poi girerai in maglietta. Insomma un po´ come succede anche da noi in montagna che a luglio la mattina magari ci sono 7° e in albero é acceso il riscaldamento e poi il sole comincia a scaldare e la temperatura sale.. Comunque ecco, in caso di tenda ti sconsiglierei di andare su con un sacco a pelo estivo.. E per la birra fai incetta in traghetto che é taxfree |
07/05/10, 13:02 | #40 |
Visitatore
|
Comunque non ci vedo niente di eroico ne di mitico ne di divertente nel fare 2000 km di autostrada e arrivare alle prime curve norvegesi con le gomme spiattellate !!!
Certo ... se uno se lo può permettere sarebbe davvero entusiasmente arrivarci senza toccare l'autostrada ... ma i tempi si dilaterebbero in maniera insostenibile per molti ... |